si puo partizionare anche dal cellulare (da cwm), ma sinceramente non ho mai provato, da pc dovrebbe andare bene anche gparted (linux), oppure mini tool partition (da guida funziona, ma se hai problemi prova se va da qui )
Visualizzazione stampabile
si puo partizionare anche dal cellulare (da cwm), ma sinceramente non ho mai provato, da pc dovrebbe andare bene anche gparted (linux), oppure mini tool partition (da guida funziona, ma se hai problemi prova se va da qui )
non capisco quando , nella guida dici:
3. clik sulla memoria sd , move /resize
e
5. dare l’ apply,
Ho, poi, scaricato mini tool, ma non so quale delle opzioni devo usare...
Grazie per il supporto!
anche io ho un problema con Odin!
ho provato vari firmware ma il problema non si risolve. In pratica ho seguito tutto quello che c'è scritto nella guida sia di jonn sia su guide che ho trovato in giro. Qualsiasi firmware provo a caricare, si blocca sempre su SetupConnection.
Ho riavviato il pc. Niente.
Ho rifatto wipe data e wipe cache. Niente.
Sto provando e riprovando ma non riesco proprio a risolvere.
Allora, vado su IMPOSTAZIONI > INFO SUL DISPOSITIVO > AGGIORNAMENTO SW > AGGIORNA, si apre la schermata aggiornamenti sw con 3 opzioni: OK - Impostaz.wifi - annulla, faccio OK e dà: Aggiornamenti SW, pertanto scarico il medesimo con una barra che si riempie... fino a 12,39mb...dopodichè mi dice INSTALLA, ci clicco e mi dice "Aggiornamento sw non riuscito. Riprovare utilizzando il sw per PC (Kies) oppure visitere un centro di assistenza Samsung".....
Ma Kies non mi riconosce il telefono
a parte il kies che è un po' così (a volte basta riavviare, a volte devi disinstallarlo e reinstallarlo è un po particolare), il tuo problema è che ti chiede di aggiornare e ti da fastidio o solo che non è finito l' aggiornamento? ora che firmware hai (digita *#1234# ) ? volevi aggiornarlo perchè ha problemi o solo così? Comunque se fallisce via ota non è detto che con kies si aggiorni .. Se ha dei problemi di firmware puoi sempre aggiornare con odin che sicuramente è migliore...
ho lo stesso problema...non è che dipende dal fatto che ho fatto il root?prima di aggiornare mi conviene fare unroot?problematiche a seguire?
...grazie a tutti....
prova, comunque è succeso anche a tanti senza il root... Se si fossero creati errori sulla richiesta di aggiornamento (solo su quella sto parlando), se vai su impostazioni, gestione applicazioni, tutte, le prime 2 voci aggiornamento/i software , selezioni (una per volta), cancella dati .... e poi non c' era più l' errore (parlo di chi aveva il problema della richiesta continua dell' aggiornamento con conseguente errore...)... Se non da richieste continue ed il firmware è stabile puoi lasciare quello , se da problemi puoi aggiornare con odin (mia guida)
io ho risolto così:
1 cambiato porta usb ( ho fatto il collegamento con la porta posteriore usb e così mi ha riconosciuto kies )
2 il cellulare deve avere il collegamento di massa attivato.
l'aggiornamento è andato a buon fine ma con 2 problemi:
1 le app istallate sono state tutte cancellate, tra cui google app e samsung apps
2 da kies non mi reinstalla le apps e nemmeno dal sito google play
percui non posso istallare le app in nessun modo