errore nell'aggiornamento del firmware
salve a tutti
ho un S6102 - duos rootato. Recentemente quando sono in area wireless mi segnala la possibilità di aggiornare il firmware. Faccio il download, riavvio e al 25% si ferma e avvia dicendo che l'aggiornamento non è andato a buon fine e che occorre procedere tramite Kies. Ho quindi provato a usare Kies e mi dice che c'è un upgrade da fare. Da Keis ricevo questo messaggio:
Current firmware version : PDA:LL1 / PHONE:LL1 / CSC:LK1 (XEO)
Latest firmware version : PDA:MA1 / PHONE:MA1 / CSC:LL1 (XEO)
Se avvio l'upgrade procede con il download e poi disconnette il cellulare e non accade nulla. Vi chiedo quindi come fare per aggiornare il firmware di questo telefono ed evidentemente quale firmware usare. Cercando nel forum ho trovato varie guide e sono andato un po' in confusione. Di qui la necessità di questo post per fare un po' d'ordine.
Di seguito riporto anche la configurazione attuale ottenuta col codice *#1234#
PDA S6102XXLL1
PHONE S6102XXLL1
CSC S6102OXXLK1
Ciao e grazie in anticipo!
problema galaxy duos s6102
ciao a tutti!intanto complimenti per il forum;lo trovo davvero utile per i possessori di android.
premetto che ho usato il tasto ''cerca'';ho trovato qualcosina..ma non proprio tutto il materiale in merito al mio problema:
sono possessore di un galaxy duos s6102;telefono grazioso,funzionale per un utilizzo di base;insomma un telefono discreto apparte la ridotta memoria interna(ormai e' diventato quasi un tormentone).
comunque volevo esporre il mio problema: grazie alla guida di questo forum ho ottenuto i permessi di root;ho formattato tutto;riportato il telefono al candore iniziale,istallato link2sd,in seguito qualche programma e diciamo che il tutto funziona piu' che egregiamente.
come scritto poc' anzi dato che il problema memoria e' abbastanza serio su questo telefono istallo poche applicazioni: what's app,un paio di programmini per il backup,fruit ninjia e un navigatore satellitare.terminate le varie istallazioni sposto tutto il possibile sulla scheda sd;controllo lo spazio nella memoria del telefono e ho liberi la bellezza di circa 80mb!..direi che cosi' e' perfetto!
passato un mesetto dall' istallazione di tutti i programmini descritti(tutti istallati in una volta sola) e come se fosse una maledizione oggi mi riappare l' odioso messaggio: ''memoria di sistema esaurita''.
tutto cio' com'e' possibile?!non ho istallato nulla di nuovo,non ho fatto aggiornamenti dei programmi...com'e' possibile che il cellulare si e' mangiato 80mb!?
sinceramente mi sono rotto ogni mese di andare a formattare il cellulare,installare quei 5-6 programmi..e aspettare che lentamente il cellulare si 'mangia' la memoria di sistema restante.tutto cio' e' normale?!soluzioni in merito??
esiste qualche programmino che backuppa tutto il cellulare?(programmi istallati compresi) in modo eventualmente da formattare..e in un attimo ripristinare tutto,ma dico tutto il contenuto del cell!?
mi scuso per la lunghezza del papiro..attendo risposte.grazie :)