Visualizzazione stampabile
-
Buona sera jonn, sono riuscita a fare l'aggiornamento firmware e quello postato è quello aggiornato :)
Non ho ancora ripristinato alle impostazioni di fabbrica, preferivo una soluzione meno "drastica" se possibile :$
Grazie per la velocissima risposta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy21
Buona sera jonn, sono riuscita a fare l'aggiornamento firmware e quello postato è quello aggiornato :)
Non ho ancora ripristinato alle impostazioni di fabbrica, preferivo una soluzione meno "drastica" se possibile :$
Grazie per la velocissima risposta :)
purtroppo il ripristino è il primo passo per capire se è un problema di app o cosa è successo ....
al limite prima fai un backup da cwm (usa il file cwm-6102.zip (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm! ) e così se devi tornare in un attimo fai il restore... ah per la recovery vol su+ home+ power da spento , premuti contemporaneamente fino all' accensione... oppure fai il root , backup da titanium backup e poi così puoi ripristinare solo cosa vuoi (non tutto come da cwm..., eventualmente puoi farli tutti e due...)
-
Ciao, scusami ma sono abbastanza imbranata :-[ volevo fare il backup da cwm... ma non trovo cwm-6102.zip :(
ho riavviato in recovery -> apply update from sdcard -> arrivata qui non c'è la cartella cwm-6102.zip :(
Ho provato a fare il backup utilizzando Samsung Kies, ma il programma mi va in crash e non me lo fa terminare :(
Ci sono altri modi per fare il backup? Ed inoltre, con il backup quali dati vengono esclusi dal salvataggio? (rubrica, immagini, musica ecc..)
Grazie ancora per il tuo aiuto :)
-
Quote:
galaxy21
Ciao, scusami ma sono abbastanza imbranata :-[ volevo fare il backup da cwm... ma non trovo cwm-6102.zip :(
ho riavviato in recovery -> apply update from sdcard -> arrivata qui non c'è la cartella cwm-6102.zip :(
Ho provato a fare il backup utilizzando Samsung Kies, ma il programma mi va in crash e non me lo fa terminare :(
Ci sono altri modi per fare il backup? Ed inoltre, con il backup quali dati vengono esclusi dal salvataggio? (rubrica, immagini, musica ecc..)
Grazie ancora per il tuo aiuto :)
ops scusa, devi scaricarlo qui, come ho detto, ma ho dimenticato di dirti che devi copiarlo nella sd fuori da ogni cartella...(dimenticanza mattutina....) e poi puoi procedere...
a parte kies che non uso..., c' è titanium backup (richiede il root ) e salva tutte le app e le impostazioni (sistema e non)...
e da cwm che nel tuo apparecchio salva tutto quello che è sul telefono come hai in quel momento li (escluso il kernel ), ma nel tuo caso non è un problema!
-
Buonasera :) ho fato il backup come da te descritto usando cwm-6102.zip e poi ho resettato ai dati di fabbrica, ma il problema persiste :'(
Inoltre i dati di sistema risultano gli stessi indicati sopra :(
Grazie ancora dell'aiuto :)
-
Quote:
galaxy21
Buonasera :) ho fato il backup come da te descritto usando cwm-6102.zip e poi ho resettato ai dati di fabbrica, ma il problema persiste :'(
Inoltre i dati di sistema risultano gli stessi indicati sopra :(
Grazie ancora dell'aiuto :)
quindi lasciando tutto di fabbrica (senza ripristinare il backup o installare niente) il problema rimane? il problema è subentrato dopo l' aggiornamento del firmware o da come ho capito c' era già prima?
-
il problema c'era già prima :( ho provato con l'aggiornamento a vedere se andasse meglio, ma nulla di fatto
non ho reinstallato nulla ma non va :(
P.S: ma possibile che con un numero dia più problemi che con l'altro?
-
Quote:
galaxy21
il problema c'era già prima :( ho provato con l'aggiornamento a vedere se andasse meglio, ma nulla di fatto
non ho reinstallato nulla ma non va :(
P.S: ma possibile che con un numero dia più problemi che con l'altro?
quindi se ti risulta che inizialmente andava e poi non hai mai aggiornato il firmware, (quando andava bene ) a questo punto non darei la colpa ai firmware..., ma prova un attimo a togliere la sd e 1 sim (lascia solo una sim per volta e prima in uno slot poi nell' altro) , cambia qualcosa? cioè potrebbe essere un problema di una sim ? se appunto non è il firmware, ne la sim ne l' sd forse è proprio un problema del telefono... Te lo fa un po' ovunque? (cioè non solo in una zona specifica)
-
ho provato a mettere una sola sim per volta e questo il risultatao:
usando la sim WIND sembra che funzioni sia con che senza SD
usando la sim vodafone non va del tutto sia con che senza SD :| mi sembra strano visto che ho comprato una sim nuova apposta per cercare di risolvere il problema :( invece non andava né prima con la sim vecchia della TIM (stesso numero) né ora che quello stesso numero è su scheda vodafone nuova di zecca :(
ecco perché nel post precedente chiedevo se fosse possibile che il problema potesse essere legato ad un numero (non alla scheda visto che l'ho cambiata)
-
Quote:
galaxy21
ho provato a mettere una sola sim per volta e questo il risultatao:
usando la sim WIND sembra che funzioni sia con che senza SD
usando la sim vodafone non va del tutto sia con che senza SD :| mi sembra strano visto che ho comprato una sim nuova apposta per cercare di risolvere il problema :( invece non andava né prima con la sim vecchia della TIM (stesso numero) né ora che quello stesso numero è su scheda vodafone nuova di zecca :(
ecco perché nel post precedente chiedevo se fosse possibile che il problema potesse essere legato ad un numero (non alla scheda visto che l'ho cambiata)
effetivamente è molto strano... negli altri telefoni invece va bene? In questo in qualunque slot anche da sola non va? a questo punto prova a parlarne al 190 chiedi magari un reset (ricordo in passato mi avevano attivato una 128k e non funzionavano gli sms , mi hanno fatto una procedura di reset e funziona tuttora...), però un problema portato dietro dopo cambio gestore non l' avvevo mai sentito...comunque tenta! Se trovi quello che ha voglia di farlo... A questo punto per il telefono puoi ricaricarti tranquillamente tutto dal restore della cwm (almeno ti ritorna come prima e non devi reinstallare in manuale)... Fammi sapere cosa risolvi...