Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
ciao ti mancano i permessi per il root... segui
qui e poi procedi con link2sd...
qui...
Scusatemi... ma io dopo aver installato SUPERSU e LINK2SD avendo i diritti da amministratore libero la memoria interna spostando le app sulla SD ma dopo pochi mesi, anche a causa degli aggiornamenti che tuttavia provvedo ad integrare nella ROM, la memoria interna è di nuovo piena! Qualcuno scrive di fare partizioni della SD, altri di creare collegamenti e non spostare le app sulla SD, ma è normale quello che mi capita oppure potrei avere qualcosa nella SD che non va, avendola utilizzata prima per un telefono e poi per un altro senza formattarla?
-
Quote:
Footballcollection
Scusatemi... ma io dopo aver installato SUPERSU e LINK2SD avendo i diritti da amministratore libero la memoria interna spostando le app sulla SD ma dopo pochi mesi, anche a causa degli aggiornamenti che tuttavia provvedo ad integrare nella ROM, la memoria interna è di nuovo piena! Qualcuno scrive di fare partizioni della SD, altri di creare collegamenti e non spostare le app sulla SD, ma è normale quello che mi capita oppure potrei avere qualcosa nella SD che non va, avendola utilizzata prima per un telefono e poi per un altro senza formattarla?
come da guida , fai la partizione e usa il crea collegamento...
comunque ad alcuni è successo che la memoria continua a riempirsi e dopo qualche mese deve rifare tutto... (e pare che un app che continua a riempire la memoria sia facebook...)...
personalmente quando avevo quest' apparecchio la memoria (se non andavo ad installare ) mi rimaneva uguale... per l' sd non è un problema...
-
Problema link2sd
Il problema in sè è molto semplice: ho eseguito tutte le istruzioni che vengono date nella guida ma al momento di accedere alla partizione per le app (alias la seconda) mi compare come per magilla il seguente errore:
"“Lo script d’installazione non può essere creato
write: no space left on device”
E qui qualcuno si chiederà "Embè?? tutto qui il dramma??fai un wipe cache e wipe data e sei a posto". E invece no!!!Perché anche dopo aver rimesso, in pratica, le impostazioni di fabbrica, il problema permane!!!!
Ho partizionato la mia sd in tutti i modi...sia con ext2 alla seconda partizione, che in ext3 che in FAT32 (che va bene per tutti e, sempre in linea teorica, non avrebbe dovuto dare problemi.). Ovviamente senza superare i 2 GB perché, stando a quel che ne so, se la partizione supera tale soglia, non va bene.
Per pura curiosità sono andato a vedere, sempre nello stesso programma, la sezione "memoria" e quella di sistema risulta piena al 100% e questo subito dopo le operazioni di wipe.
Ora mi domando...cosa posso fare oltre chiamare un esorcista??
Ovviamente, il tipo di cellulare in mio possesso è quello della sezione...alias Samsung Galaxy y Duos
-
Quote:
19Frankie85
Il problema in sè è molto semplice: ho eseguito tutte le istruzioni che vengono date nella guida ma al momento di accedere alla partizione per le app (alias la seconda) mi compare come per magilla il seguente errore:
"“Lo script d’installazione non può essere creato
write: no space left on device”
E qui qualcuno si chiederà "Embè?? tutto qui il dramma??fai un wipe cache e wipe data e sei a posto". E invece no!!!Perché anche dopo aver rimesso, in pratica, le impostazioni di fabbrica, il problema permane!!!!
Ho partizionato la mia sd in tutti i modi...sia con ext2 alla seconda partizione, che in ext3 che in FAT32 (che va bene per tutti e, sempre in linea teorica, non avrebbe dovuto dare problemi.). Ovviamente senza superare i 2 GB perché, stando a quel che ne so, se la partizione supera tale soglia, non va bene.
Per pura curiosità sono andato a vedere, sempre nello stesso programma, la sezione "memoria" e quella di sistema risulta piena al 100% e questo subito dopo le operazioni di wipe.
Ora mi domando...cosa posso fare oltre chiamare un esorcista??
Ovviamente, il tipo di cellulare in mio possesso è quello della sezione...alias Samsung Galaxy y Duos
ciao, per link2sd , magari continua qui.... comunque prova a rifare le partizioni : la prima fat32, la seconda ext3, entrambe primarie di cui la prima attiva... se continua a non andare mi posti la videata di mini tool con le partizioni ...
-
1 allegato(i)
Ho fatto come hai detto...in sostanza ho cancellato la seconda partizione e l'ho rifatta...di seguito troverai lo screen di mini tool...ma sappi che, anche seguendo questo metodo non va, ho già provato seguendo la tua guida, appunto.
Allegato 82853
-
Quote:
19Frankie85
Ho fatto come hai detto...in sostanza ho cancellato la seconda partizione e l'ho rifatta...di seguito troverai lo screen di mini tool...ma sappi che, anche seguendo questo metodo non va, ho già provato seguendo la tua guida, appunto.
Allegato 82853
come partizioni e ok... io ora non ricordo lo spazio libero di sistema che rimaneva, comunque 100% pieno mi sembra torppo .... hai aggiunto delle app di sistema? se hai qualche app di sistema che non usi proverei a cancellarla per fare un po di spazio....prima segnati il firmware che hai (*#1234#) e la nazione (la vedi da kies o dalla prima videata della recovery originale, 3 lettere maiuscole...)... se non risolvi cancellando qualcosa (e come dici i wipe li hai già fatti) prova a riscaricarti il firmware e segui qui per prepararlo e ricaricarlo e vedi se risolvi... ah, penso non c' entri , ma prima non hai un' altra sd anche solo da 2gb da provare?
-
il 100% mi risulta pieno su /system aprendo link2sd, il che la cosa effettivamente mi puzza un pelo...in altri esempi/guide lo spazio libero rimane circa del 7%...io ora come ora non ho toccato nulla per quanto concerne app di sistema, dopo il wipe. ho rimesso quelle scaricate da me, che avevo anche prima e nulla più. Il fatto è che la condizione del 100% pieno ce l'avevo anche a cellulare "vergine", alias appena dopo il wipe. A questo punto mi viene da supporre che abbia una qualche forma di "difetto di fabbrica". Dubito sia un problema della sd in quanto che ho provato anche a cambiarla con scarsi risultati.
Per app di sistema intendi maps e compagnia danzante?Scusa l'ignoranza... :'(
-
Fai un Wipe completo del dispositivo e installa solo link2sd, fai girare lo script per il collegamento è solo dopo installa le app. Purtroppo ti sta avvertendo che non ha spazio nella memoria, se continuasse a dirtelo puoi provare a flashare un firmware dal sito e vedere se ti occupa ancora tutta la memoria, ma dubito sia quello il problema.
-
Già fatta anche questa alternativa. Poco prima di iniziare questo thread...Dopo il wipe completo (sia data che cache) ho installato solo link2sd e nulla, sempre il solito problema e sempre quel /system pieno in tutti i suoi 242 Mb...Non è per caso un problema dovuto al root?? non credo eh...ma se potrebbe essere?? Per il root ho scaricato tramite la guida trovata qui il file update.zip, l'ho messo nella sd e ho fatto ripartire il cellulare in recovery mode, ho fatto partire update e alla fine della procedura si è riavviato. Ovviamente durante la procedura mi ha segnalato il corretto compimento del tutto...Quanto al firmware, dubito anche io sia quella la natura del problema.
A proposito, 13ciccio87, scusa ancora per il disturbo arrecato
-
Quote:
19Frankie85
il 100% mi risulta pieno su /system aprendo link2sd, il che la cosa effettivamente mi puzza un pelo...in altri esempi/guide lo spazio libero rimane circa del 7%...io ora come ora non ho toccato nulla per quanto concerne app di sistema, dopo il wipe. ho rimesso quelle scaricate da me, che avevo anche prima e nulla più. Il fatto è che la condizione del 100% pieno ce l'avevo anche a cellulare "vergine", alias appena dopo il wipe. A questo punto mi viene da supporre che abbia una qualche forma di "difetto di fabbrica". Dubito sia un problema della sd in quanto che ho provato anche a cambiarla con scarsi risultati.
Per app di sistema intendi maps e compagnia danzante?Scusa l'ignoranza... :'(
umh... a questo punto, wipe fatti , sd non è ... andrei per il firmware come detto sopra ... poi root e link2sd e vedi...