CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19Frankie85 Visualizza il messaggio
    Già fatta anche questa alternativa. Poco prima di iniziare questo thread...Dopo il wipe completo (sia data che cache) ho installato solo link2sd e nulla, sempre il solito problema e sempre quel /system pieno in tutti i suoi 242 Mb...Non è per caso un problema dovuto al root?? non credo eh...ma se potrebbe essere?? Per il root ho scaricato tramite la guida trovata qui il file update.zip, l'ho messo nella sd e ho fatto ripartire il cellulare in recovery mode, ho fatto partire update e alla fine della procedura si è riavviato. Ovviamente durante la procedura mi ha segnalato il corretto compimento del tutto...Quanto al firmware, dubito anche io sia quella la natura del problema.
    A proposito, 13ciccio87, scusa ancora per il disturbo arrecato
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    umh... a questo punto, wipe fatti , sd non è ... andrei per il firmware come detto sopra ... poi root e link2sd e vedi...
    Come dice anche jonn non ti rimane che provare a flashare un firmware, va bene anche quello che hai tu già. Controlla bene quale firmware monti (anche di che nazione è il tuo dispositivo) e procedi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho scaricato ed usato system app remover...ho tolto maps, google libri e altro di cui non avrei mai fatto uso ma sempre tra la lista di quelle segnate come rimovibili dal programma...la memoria su /system mi si è liberata di un po'. Adesso reinstallo link2sd e vi faccio sapere. Grazie per tutto il supporto!!!

edit: problema risolto...con system app remover e dopo aver fatto dello spazio è tutto rientrato nella norma e nel normale funzionamento descritto nelle guide. Non mette su sd youtube e google play ma pazienza...Grazie a tutti, siete stati gentilissimi e molto competenti!!!
    Ultima modifica di 19Frankie85; 25-09-13 alle 13:10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao! Io ho un problema di memoria di sistema che risulta piena nonostante non abbia nessuna app installata oltre a quelle già presenti nel sistema.
    Dunque, ho fatto il root e installato link2sd ma non mi riconosce la seconda partizione nonostante abbia fatto tutto come da guida (fat32 e ext3 tutte e due primarie). come posso fare? E d'altro canto, non avendo app da spostare non credo che link2sd mi possa risolvere il problema. (scusate ma sono nuova e per nulla esperta!)
    Come posso fare?
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Certo, come detto, se proprio vuoi aggiornare , prediligi una stock room più recente (le custom sono molto più incomplete per questi dualsim...). Per la memoria, come detto , fai il root e poi con link2sd crei i collegamenti ... Leggiti la guida che ti ho detto prima, infatti non è necessario formattare, basta ridimensionare la fat32 e creare una nuova ext3 sempre primaria (certo un backup preventivo è sempre consigliato andasse storto qualcosa) io ho sempre usato mini tool partition, ma se sei abituato a gparted, non dovresti avere problemi... Se provi nuovi firmware comunque se fai un backup da cwm puoi ritornare velocemente come prima (escluso il kernel, eventualmente non ti piacesse il firmware o dovessi ripristinare e riavere tutto come prima...), oppure installi il titanium backup e ti fai un backup di tutte le app e da qui puoi ripristinare tutto come hai adesso , (anche sul nuovo firmware), naturalmene se hai cambiato il firmware, per le applicazioni di sistema devi riprisinare solo i dati (l' apk è diversa), mentre per le tue, ripristini dati + apk...
    ma facendo il restore con cwm si ripristina anche il firmware oppure posso cambiare firmware e poi fare il restore con cwm?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da settimocielo Visualizza il messaggio
    ma facendo il restore con cwm si ripristina anche il firmware oppure posso cambiare firmware e poi fare il restore con cwm?
    ripristinando da cwm ti ritorna tutto come prima (firmware compreso) ad esclusione (in questo modello ) del kernel, che rmane quello che avevi...
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di EgYpT

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, so che molte (se non tutte) delle prossime domande vi saranno state poste diverse volte, ma poiché il telefono non è mio preferisco essere sicuro ed evitare di raccogliere informazioni sparpagliate in vari topic.

Allora... Mia sorella ha un GT-S6102 e si lamenta in continuazione che a volte è lento. Tralasciando il fatto che secondo me è esagerata (la velocità che pretenderebbe lei non la supporterebbe neanche il miglior smartphone in commercio probabilmente), pensavo di aggiornarglielo, perché si sa che Gingerbread non è stato proprio il top.

Le domande sono le seguenti:

1) in questa sezione si parla di S6102; ma è uguale al GT-S6102? Ciò che va bene per uno va bene anche per l'altro?
    2) esiste un aggiornamento (ufficiale o meno non mi interessa, il telefono l'ho già rootato per risolvere il problema dello spazio) ad ICS o JB?
    3) migliora sensibilmente le prestazioni? (se serve a poco non ci perdo neanche tempo)
    4) qualsiasi altra idea per velocizzarlo è ben accetta

Grazie in anticipo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate gli spropositi non voluti nonchè la mia ignoranza, ma pur leggendo tanti post uguali tra di loro, non so dove appigliarmi per risolvere il mio problema, molto simile a quello che leggo qui.
    Ho acquistato da poco un tab 3 SAMSUNG wi-fi + 3g . Subito dopo aver scaricato qualche applicazione ho visualizzato il fatidico avvertimento "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Dopo aver dato qualche sbirciatina qui e lì, mi sono fatto l'idea che una cosa da fare era quella di ottenere i diritti di accesso alla root. Cosa che ..... ,non con poca difficoltà, sono riuscito a fare.
    Poi ho scaricato una app tipo Gl to sd o LINK2SD. Ma nulla di fatto . Uno mi da l'incompatibilità con lo smartphone e l'altro pare che si occupi di giochi che a me non interessano.
    La microsd installata, da 8 Gb, è vergine e formattata, nonchè totalmente libera. Qualcuno può aiutarmi. ? Grazie in anticipo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

spostare, hai usato il crea collegamento?
    Se dopo il ripristino, hai provato a fare degli aggiornamenti del firmware via ota non è che ti occupano dello spazio ?
    Dipende sempre da quante app hai , comunque con il link2sd e il crea collegamento normalmente si riescono ad avere dai 90 ai 100mb di spazio libero...
    ciao Jonn io sul mio 6102 ho (come da guide) fatto il root poi ho fatto la partizione della sd (8g) formattandola poi creando prima una partizione in fat32 da circa 5G e una da circa 2G in ext3, poi ho reinstallato link2SD e nel lanciarlo ho spuntato su memoria ext3 ma di spazio interno ne ho solo 137/170 (ho installato ebay, facebook, prezzi benzina, torcia, whatsApp e autovelox. Senza le suddette app avevo 113/170 poi man mano che installavo aumentava di poco (tipo per la torcia 1 mb è comunque andato sulla memoria interna mentre con facebook 6 mb sono andati sulla memoria interna...facendola diminuire)
    Ora leggendo quello che hai scritto sul "collegamento" in link2SD, ho trovato 4 app nel mio tel. che non erano "collegate" (anche facebook), ma solo spostate nella SD (da me con link2sd).... però quando con link2Sd ho creato il "collegamento" a facebook la memoria interna da 128/170 è salita a 137/170, cosa sbaglio? la partizione lo ben eseguita da come ti ho descritto? in fondo alla tua guida per la partizione dice "Le applicazioni collegate, se si guarda in /data/app, hanno il file a 0 kb e il file apk è stato spostato in /data/sdext2 (appunto la partizione ext)" ma essendo non molto esperto non capisco chiaramente dove guardare comunque ho aperto per esempio facebook da link2Sd ma in nessuna voce vedo /data/sdext2 (ma non deve essere sdext3 visto che la partizione è ext3?) ma vedo:
    Apk-->:/data/app/com.facebook.Katana-1.apk è qui che devo guardare? se si mi sembra che io abbia sbagliato qualcosa... o no? in gestione vedo solo memoria di sistema e scheda sd ma la ext3 no, è normale? scusa... ma è la prima volta che faccio un root e partizione ...
    Ultima modifica di Drags; 02-11-13 alle 10:37

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Drags Visualizza il messaggio
    ciao Jonn io sul mio 6102 ho (come da guide) fatto il root poi ho fatto la partizione della sd (8g) formattandola poi creando prima una partizione in fat32 da circa 5G e una da circa 2G in ext3, poi ho reinstallato link2SD e nel lanciarlo ho spuntato su memoria ext3 ma di spazio interno ne ho solo 137/170 (ho installato ebay, facebook, prezzi benzina, torcia, whatsApp e autovelox. Senza le suddette app avevo 113/170 poi man mano che installavo aumentava di poco (tipo per la torcia 1 mb è comunque andato sulla memoria interna mentre con facebook 6 mb sono andati sulla memoria interna...facendola diminuire)
    Ora leggendo quello che hai scritto sul "collegamento" in link2SD, ho trovato 4 app nel mio tel. che non erano "collegate" (anche facebook), ma solo spostate nella SD (da me con link2sd).... però quando con link2Sd ho creato il "collegamento" a facebook la memoria interna da 128/170 è salita a 137/170, cosa sbaglio? la partizione lo ben eseguita da come ti ho descritto? in fondo alla tua guida per la partizione dice "Le applicazioni collegate, se si guarda in /data/app, hanno il file a 0 kb e il file apk è stato spostato in /data/sdext2 (appunto la partizione ext)" ma essendo non molto esperto non capisco chiaramente dove guardare comunque ho aperto per esempio facebook da link2Sd ma in nessuna voce vedo /data/sdext2 (ma non deve essere sdext3 visto che la partizione è ext3?) ma vedo:
    Apk-->:/data/app/com.facebook.Katana-1.apk è qui che devo guardare? se si mi sembra che io abbia sbagliato qualcosa... o no? in gestione vedo solo memoria di sistema e scheda sd ma la ext3 no, è normale? scusa... ma è la prima volta che faccio un root e partizione ...
    ciao, la procedura mi pare fatta bene... però per avere i migliori risultati di spazio dovresti fare un ripristino di fabbrica (o wipe) e ripartire dall' inizio (il root rimane...)... quinidi da mini tool partition riformatti la ext3 , sempre in ext3 e poi per il resto per l' sd lasci tutto così... per il telefono, dopo il ripristino, installi e configuri link2sd come da guida e poi cominci ad installare le tue app...
    come detto nella guida per verificare: clickki sopra le applicazioni (dopo aver aperto link2sd) , crea collegamento, su tutte le opzioni disponibili dovrebbe dire già collegata e se ne rimanessero da collegare , collegale manualmente...
    Le applicazioni collegate, se si guarda in /data/app, hanno il file a 0 kb e il file apk è stato spostato in /data/sdext2 (appunto la partizione ext) e questo lo vedi installando un file manager con il root explorer abilitato... (ad esempio scarica file manager da market..., lo apri, clik tasto basso a sinistra, impostazioni, abilti root explorer e system fouder mount e poi vai a verificare quanto detto)... vedi cosa riesci ad ottenere... e comunque un app avida di spazio è appunto FB (che non uso...)..
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

grazie Jonn e grazie anche per tutte le giude inserite senza le quali... manco a darmi di testa contro il muro l'avrei fatto tutto questo... ora il tel va prima era bloccato... ma i nuovi android hanno lo stesso difetto o no?
    il wipe come lo faccio facendo partire il tel in recond? da li? e quando gli dico di fare il recond posso lasciare le sim e le rubriche (con tutti i numeri di telefono) o me le cancella?
    quindi è normale che come memorie veda solo la sua interna e quella della sd senza vedere anche la ext3 che pure esiste sulla sd?

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio