Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drags
grazie Jonn e grazie anche per tutte le giude inserite senza le quali... manco a darmi di testa contro il muro l'avrei fatto tutto questo... ora il tel va prima era bloccato... ma i nuovi android hanno lo stesso difetto o no?
il wipe come lo faccio facendo partire il tel in recond? da li? e quando gli dico di fare il recond posso lasciare le sim e le rubriche (con tutti i numeri di telefono) o me le cancella?
quindi è normale che come memorie veda solo la sua interna e quella della sd senza vedere anche la ext3 che pure esiste sulla sd?
i nuovi terminali hanno più memoria e quindi senti meno il problema... i wipe li fai dalla recovery (da spento premi volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci..., navighi con il volume , selezioni i wipe e confermi con home)... sim e sd non vengono cancellati, ma perdi tutto quello che hai sul telefono...
-
Ciao a tutti!
So che questa discussione è un pò vecchia... ma dopo aver chiesto informazioni poi non l'ho più fatto. Ho provato adesso è ho riscontrato delle difficoltà.
Avevo già fatto il root (tutto bene) e istallato superuser sul telefono. Poi ho scaricato minitool sul pc come da guida e non sono riuscita ad fare la partizione della mia sd da 16 gb... ho istallato anche titanium backup e link2sd sul telefono ma non so dove mettere mano.
Adesso mi ritrovo con una sd praticamente vuota (ho liberi 14 gb su 16) e nonostante questo non ho la possibilità di istallare niente per il solito odioso messaggio "memoria di sistema in esaurimento ecc", memoria interna libera 10% e memoria di sistema 1% libera...
qualcuno mi aiuti -.-
-
Quote:
alisya86
Ciao a tutti!
So che questa discussione è un pò vecchia... ma dopo aver chiesto informazioni poi non l'ho più fatto. Ho provato adesso è ho riscontrato delle difficoltà.
Avevo già fatto il root (tutto bene) e istallato superuser sul telefono. Poi ho scaricato minitool sul pc come da guida e non sono riuscita ad fare la partizione della mia sd da 16 gb... ho istallato anche titanium backup e link2sd sul telefono ma non so dove mettere mano.
Adesso mi ritrovo con una sd praticamente vuota (ho liberi 14 gb su 16) e nonostante questo non ho la possibilità di istallare niente per il solito odioso messaggio "memoria di sistema in esaurimento ecc", memoria interna libera 10% e memoria di sistema 1% libera...
qualcuno mi aiuti -.-
ciao, partiamo da minitool...dopo aver collegato il telefono e lo vedi come memoria di massa , apri minitool... clik con sinistro sulla partizione fat32, clik destro e clik move/resize, stringi (verso sinistra di circa 3gb , a scelta a seconda delle app che hai)... e ok, clik sulla partizione unallocated, clik destro, clik create, poi ok, create as: metti primary e file system metti ext3 e ok, ora riclikki sulla fat32 , poi destro e modify, set active, apply (alto sinistra) e yes... dovrebbe andare tutto liscio...
ora prova a seguire la guida di link2sd che ti ho linkato e vedi se incontri problemi... per il titanium, aprilo, tasto basso sinistra, azioni multiple e fai avvia backup di tutte le app utente + dati sistema... per fare un bel lavoro a questo punto ti consiglio di fare il backup da titanium, poi fai i wipe o ripristino di fabbrica , installa link2sd e configuralo come da guida, poi reinstalla titanium e da azioni multiple fai avvia ripristino di tutte le applicazioni e dei dati..., mentre titanium installa, link2sd dovrebbe collegare in automatico... poi comunque verifica, come detto sulla guida, che abbia collegato tutte le voci delle tue app da crea colegamento... prova e vedi cosa riesci a fare... se ci sono problemi chiedi pure...
-
Quote:
jonn
i nuovi terminali hanno più memoria e quindi senti meno il problema... i wipe li fai dalla recovery (da spento premi volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci..., navighi con il volume , selezioni i wipe e confermi con home)... sim e sd non vengono cancellati, ma perdi tutto quello che hai sul telefono...
perfetto... però qui sul menu vedo due wipe:
1) wipe data/factory reset
2) wipe cache partition
ho fatto la seconda ossia wipe cache partition .. l'ho selzionata con volume poi ho confermato con home ed è tornato in auto su reboot system now
ed ho confermato... quindi ora il wipe è fatto? la memoria di sistema è rimasta invariata... doveva diminuire quella occupata? la procedura di wipe è corretta?
-
Quote:
Drags
perfetto... però qui sul menu vedo due wipe:
1) wipe data/factory reset
2) wipe cache partition
ho fatto la seconda ossia wipe cache partition .. l'ho selzionata con volume poi ho confermato con home ed è tornato in auto su reboot system now
ed ho confermato... quindi ora il wipe è fatto? la memoria di sistema è rimasta invariata... doveva diminuire quella occupata? la procedura di wipe è corretta?
devi farli entrambi: quello che ripristina tutto, è il primo che hai citato... quindi fai anche quello e vedrai che la memoria si svuota...
-
Quote:
jonn
devi farli entrambi: quello che ripristina tutto, è il primo che hai citato... quindi fai anche quello e vedrai che la memoria si svuota...
ok ma quando confermo con home la prima ossia wipe data/factory poi si apre una lista di no no no e solo yes a delete all user
in questa lista come mi comporto?
-
Quote:
Drags
ok ma quando confermo con home la prima ossia wipe data/factory poi si apre una lista di no no no e solo yes a delete all user
in questa lista come mi comporto?
confermi su yes...
-
Permessi superuser
Ciao a tutti!
Sono nuova e avrei bisogno di una mano..ho seguito le vostre guide (anzi, grazie mille!) e letto le altre discussioni ma proprio non riesco a risolvere questo problema.
Ho fatto il root al mio S6102 e adesso ho l'app Superuser. Ho fatto la ripartizione della sd e adesso dal pc mi dice che ho una ripartizione FAT32 primary e active e un'altra ripartizione ext3.
Il problema è che move2sd non mi chiede il permesso a serveruser e quest'ultimo è quindi vuoto sul mio cellulare. Qualcuno mi potrebbe mica aiutare?
-
Quote:
ilagen
Ciao a tutti!
Sono nuova e avrei bisogno di una mano..ho seguito le vostre guide (anzi, grazie mille!) e letto le altre discussioni ma proprio non riesco a risolvere questo problema.
Ho fatto il root al mio S6102 e adesso ho l'app Superuser. Ho fatto la ripartizione della sd e adesso dal pc mi dice che ho una ripartizione FAT32 primary e active e un'altra ripartizione ext3.
Il problema è che move2sd non mi chiede il permesso a serveruser e quest'ultimo è quindi vuoto sul mio cellulare. Qualcuno mi potrebbe mica aiutare?
ciao, per spostare (crea collegamento) hai provato con link2sd? per verificare il root puoi scaricare root checker dal market...
-
Grazie mille davvero!! Sono riuscita subito a fare tutto, come una scema continuavo a utilizzare move2sd invece che link2sd..
Grazie e scusa il disturbo