samsung galaxy y duos lentissimo in rubrica e registro chiamate
Ciao a tutti, ho il terminale samsung galaxy y duos. Il cellulare è rootato grazie alla guida di john, ma non flashato.
Da qualche tempo il terminale sta diventando sempre più lento, schermate nere o bianche si susseguono di continuo, la ciliegina sulla torta sono la rubrica e il registro chiamate: ieri per: sbloccare la schermata del cell (tramite segno), entrare nel registro chiamate e visualizzare la chiamata non risposta, richiamare il numero, ci ho impiegata la bellezza di tre minuti di orologio!! Sottolineo TRE minuti... un'eternità, se si pensa che un cellulare può salvare la vita in situazioni di emergenza (chiamare il 118 per dirne una)..
Adesso, cosa posso fare per evitare di buttarlo contro un muro e di conseguenza doverne andare a comprare uno nuovo?? So di aver comprato un cellulare di *****, ma per lo meno il registro chiamate DEVE funzionare come si deve!!
Ho pensato a un ripristino delle condizioni di fabbrica (da impostazioni -> privacy -> ripristino), può essere utile? perdo gli aggiornamenti del sistema operativo? perdo il root?
Vale la pena tentare di flasharlo con tecnoduos o gingericejelly? (premetto che ogni volta che leggo una guida in cui trovo cmw, kernel, stock, wipe non ci capisco nulla, e che probabilmente nella frase precedente ho usato termini sbagliati :) )
Attendo consigli