Visualizzazione stampabile
-
Eccomi ho installato titanium backup, dato i permessi di root, poi mi ha avvisato di un errore a cui ho detto di riparare: c'era qualcosa che da 00 4575 è passato a 00 6575 (o qualcosa di simile), poi mi ha fatto riavviare il terminale (lo so dovevo segnarmi i codici ma me ne sono dimenticata, quindi i numeri sono sicuramente non corretti ma la serie era più o meno quella)
comunque nella schermata di titanium backup ci sono tre tab: riepilogo, backup/ripristino, pianificazioni
In backup/ripristino c'è l'elenco di tutte le app installate sul device, alcune in bianco, altre in verde, altre ancora in rosso.. da cosa dipende il colore?
Se clicco su una app mi escono varie opzioni: backup, blocca, disinstalla, avvia app, cancella i dati
Forse me lo ero immaginato io diverso, per fare il backup è necessario cliccare su ogni singola app e poi su backup?
Ho visto che ci sono una miriade di opzioni nei menu, devo lasciare tutto come default giusto?
Ho letto un po' in giro per il forum che con titanium backup si possono sia disinstallare le app (anche quelle di sistema) che congelarle (come fa anche link2sd mi sembra).. ho provato a cliccare su blocca (invece che congela c'è questa voce), ma mi dice che è solo per la versione "donate" (questa comunque è una cosa che farei DOPO aver fatto il wipe e rimesso le app che mi servono, ovvero fare un po' di pulizia di roba inutile)
-
per fare il backup multiplo , apri titanium backup, clicca il pulsante menu quello in basso a sinistra, azioni multiple, poi scegli "backup di tutte le app utente+dati sistema", poi "avvia".
-
Quote:
Originariamente inviato da
lavalegeo
Ho letto un po' in giro per il forum che con titanium backup si possono sia disinstallare le app (anche quelle di sistema) che congelarle (come fa anche link2sd mi sembra).. ho provato a cliccare su blocca (invece che congela c'è questa voce), ma mi dice che è solo per la versione "donate" (questa comunque è una cosa che farei DOPO aver fatto il wipe e rimesso le app che mi servono, ovvero fare un po' di pulizia di roba inutile)
per il backup completo te lo ha detto settimocielo .... per congelare puoi usare link2sd (free) oppure titanium pro ( a pagamento)...per disinstallare lo fanno entrambi.... se devi fare il backup o ripristino di singole app, invece come hai detto tu, ad una ad una... dopo che fai i wipe e ricarichi le tue app e impostazioni , prima di smanettare con titanium o link2sd a congelare o disinstallare, ti consiglio il backup da cwm... (se avessi problemi torni velocemente) e poi quando hai terminato tutto (alleggerito e finito) ne rifai un altro finale che ti servirà quando tornerà ad essere incasinato e lento...
-
Quote:
jonn
per il backup completo te lo ha detto settimocielo .... per congelare puoi usare link2sd (free) oppure titanium pro ( a pagamento)...per disinstallare lo fanno entrambi.... se devi fare il backup o ripristino di singole app, invece come hai detto tu, ad una ad una... dopo che fai i wipe e ricarichi le tue app e impostazioni , prima di smanettare con titanium o link2sd a congelare o disinstallare, ti consiglio il backup da cwm... (se avessi problemi torni velocemente) e poi quando hai terminato tutto (alleggerito e finito) ne rifai un altro finale che ti servirà quando tornerà ad essere incasinato e lento...
ok capito! grazie mille ad entrambi!
Per quanto riguarda il backup delle impostazioni (da titanium) come lo raggiungo? facendo il backup totale?
-
Quote:
lavalegeo
ok capito! grazie mille ad entrambi!
Per quanto riguarda il backup delle impostazioni (da titanium) come lo raggiungo? facendo il backup totale?
le impostazioni del sistema sono contenute nei dati delle app di sistema (però non è facile sapere bene cosa fa ognuna) , le impostazioni della tue app nei dati dell' app... in semplice se fai un backup (totale o di app in particolare) ... quando ripristini il backup di un' app ti chiede se vuoi solo dati (appunto l' impostazione), solo app , o app + dati... quindi con quelle di sistema conviene solo dati (va bene anche se cambi firmware), mentre con le tue fai app + dati ... comunque sei vuoi ripristinare tutto, fai il completo, mentre se ti interessa solo qualcosa in particolare lo puoi scegliere.... a questo punto però per comodità puoi fare il completo, se poi avessi problemi (lentezza, errori inaspettati) ... carichi solo cosa ti serve... però procedendo manualmente non è facile sapere dove ti salva certe impostazioni di sistema... comunque nel 6102 con il ripristino completo non dava problemi... (mentre con i nuovi... non tutto va per il verso giusto...).... fai un po di prove e vedrai che riesci ad ottenere quello che vuoi....
-
ho fatto il wipe e sembra andato tutto a buon fine! ho ripristinato i dati che avevo backuppato da titanium e ora sto reinstallando le app che mi interessano! seguiranno aggiornamenti se il telefono dovesse essere ancora rincoglionito!
ho una domanda stupidissima da porre: se io compro una app dal market, la disinstallo e la reinstallo, non devo pagare di nuovo vero? la transazione è legata all'account google giusto?
-
Quote:
lavalegeo
ho fatto il wipe e sembra andato tutto a buon fine! ho ripristinato i dati che avevo backuppato da titanium e ora sto reinstallando le app che mi interessano! seguiranno aggiornamenti se il telefono dovesse essere ancora rincoglionito!
ok...speriamo che continui a fare il suo lavoro...
Quote:
lavalegeo
ho una domanda stupidissima da porre: se io compro una app dal market, la disinstallo e la reinstallo, non devo pagare di nuovo vero? la transazione è legata all'account google giusto?
certo è proprio così ... la paghi una volta sola.....
-
Buongiorno torno con ennesimi problemi con questo terminale.
Dopo il wipe il telefono è ancora lentissimo ormai c'ho perso le speranze..
adesso ho un nuovo problema: mi compare l'icona e il messaggio dell'installazione dell'aggiornamento software.. se non ricordo male facendo l'aggiornamento si perde il root
Come faccio a liberarmi di questo avviso? se clicco su "annulla installazione" dopo 2 minuti mi esce di nuovo l'avviso
che fare?
-
di che aggiornamento parli? per velocizzarlo congela tramite titanium backup alcune app che non usi ad esempio samsung app , polaris viewer, social app e altre app che non usi spesso.
-
per quando riguarda il root, se lo perdi puoi sempre rifarlo