Buona sera jonn, sono riuscita a fare l'aggiornamento firmware e quello postato è quello aggiornato
Non ho ancora ripristinato alle impostazioni di fabbrica, preferivo una soluzione meno "drastica" se possibile :$
Grazie per la velocissima risposta![]()
Buona sera jonn, sono riuscita a fare l'aggiornamento firmware e quello postato è quello aggiornato
Non ho ancora ripristinato alle impostazioni di fabbrica, preferivo una soluzione meno "drastica" se possibile :$
Grazie per la velocissima risposta![]()
purtroppo il ripristino è il primo passo per capire se è un problema di app o cosa è successo ....
al limite prima fai un backup da cwm (usa il file cwm-6102.zip (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm! ) e così se devi tornare in un attimo fai il restore... ah per la recovery vol su+ home+ power da spento , premuti contemporaneamente fino all' accensione... oppure fai il root , backup da titanium backup e poi così puoi ripristinare solo cosa vuoi (non tutto come da cwm..., eventualmente puoi farli tutti e due...)
Ultima modifica di jonn; 03-04-13 alle 05:49
Spoiler:
Ciao, scusami ma sono abbastanza imbranatavolevo fare il backup da cwm... ma non trovo cwm-6102.zip
ho riavviato in recovery -> apply update from sdcard -> arrivata qui non c'è la cartella cwm-6102.zip
Ho provato a fare il backup utilizzando Samsung Kies, ma il programma mi va in crash e non me lo fa terminare
Ci sono altri modi per fare il backup? Ed inoltre, con il backup quali dati vengono esclusi dal salvataggio? (rubrica, immagini, musica ecc..)
Grazie ancora per il tuo aiuto![]()
ops scusa, devi scaricarlo qui, come ho detto, ma ho dimenticato di dirti che devi copiarlo nella sd fuori da ogni cartella...(dimenticanza mattutina....) e poi puoi procedere...
a parte kies che non uso..., c' è titanium backup (richiede il root ) e salva tutte le app e le impostazioni (sistema e non)...
e da cwm che nel tuo apparecchio salva tutto quello che è sul telefono come hai in quel momento li (escluso il kernel ), ma nel tuo caso non è un problema!
Ultima modifica di jonn; 03-04-13 alle 17:02
Spoiler:
galaxy21 (03-04-13)
Buonaseraho fato il backup come da te descritto usando cwm-6102.zip e poi ho resettato ai dati di fabbrica, ma il problema persiste
Inoltre i dati di sistema risultano gli stessi indicati sopra
Grazie ancora dell'aiuto![]()
galaxy21 (03-04-13)
il problema c'era già primaho provato con l'aggiornamento a vedere se andasse meglio, ma nulla di fatto
non ho reinstallato nulla ma non va
P.S: ma possibile che con un numero dia più problemi che con l'altro?
quindi se ti risulta che inizialmente andava e poi non hai mai aggiornato il firmware, (quando andava bene ) a questo punto non darei la colpa ai firmware..., ma prova un attimo a togliere la sd e 1 sim (lascia solo una sim per volta e prima in uno slot poi nell' altro) , cambia qualcosa? cioè potrebbe essere un problema di una sim ? se appunto non è il firmware, ne la sim ne l' sd forse è proprio un problema del telefono... Te lo fa un po' ovunque? (cioè non solo in una zona specifica)
Spoiler:
galaxy21 (03-04-13)
ho provato a mettere una sola sim per volta e questo il risultatao:
usando la sim WIND sembra che funzioni sia con che senza SD
usando la sim vodafone non va del tutto sia con che senza SDmi sembra strano visto che ho comprato una sim nuova apposta per cercare di risolvere il problema
invece non andava né prima con la sim vecchia della TIM (stesso numero) né ora che quello stesso numero è su scheda vodafone nuova di zecca
![]()
ecco perché nel post precedente chiedevo se fosse possibile che il problema potesse essere legato ad un numero (non alla scheda visto che l'ho cambiata)
effetivamente è molto strano... negli altri telefoni invece va bene? In questo in qualunque slot anche da sola non va? a questo punto prova a parlarne al 190 chiedi magari un reset (ricordo in passato mi avevano attivato una 128k e non funzionavano gli sms , mi hanno fatto una procedura di reset e funziona tuttora...), però un problema portato dietro dopo cambio gestore non l' avvevo mai sentito...comunque tenta! Se trovi quello che ha voglia di farlo... A questo punto per il telefono puoi ricaricarti tranquillamente tutto dal restore della cwm (almeno ti ritorna come prima e non devi reinstallare in manuale)... Fammi sapere cosa risolvi...
Spoiler: