Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danymally
Il 3g a me e ad altri amici non è mai funzionato e non funziona anche ad altri miei amici! Hsdpa ed edge invece si
Dalle mie parti, in alcune zone, prende il 3G quando non è presente HSDPA, ma la cosa principale è che deve funzionare bene l' Edge, senza quello, almeno qui e al di fuori dalle città, siamo a "piedi".
-
Giusto x informazione sappiate che sono tornato a ICS...non sopportavo la sparizione di HDwidget e di swiftkey.
ciao da papinorby.
-
Che la localizzazione via Wi-Fi non funzioni si sa già (perché?!) ma volevo sapere se anche con i dati mobili bisogna attivare il GPS. Per ora non posso provare voi avete provato?
Inviato dal mio LT26i
-
Gente, qualcuno di voi ha riscontrato che la tastiera Xperia Stock è meno reattiva che con ICS?
Perché a me sembra moolto più lenta...
-
Quote:
Romazaki
Gente, qualcuno di voi ha riscontrato che la tastiera Xperia Stock è meno reattiva che con ICS?
Perché a me sembra moolto più lenta...
Si è lenta, a me è rimasta uguale a prima ed era diventata lenta
Quote:
darboux
Che la localizzazione via Wi-Fi non funzioni si sa già (perché?!) ma volevo sapere se anche con i dati mobili bisogna attivare il GPS. Per ora non posso provare voi avete provato?
Inviato dal mio LT26i
Il perché del wifi non so, quella del 3g senza gps dovrebbe funzionare! Però devi abilitare la localizzazione, Non il GPS ma i servizi localizzazione Google
-
Quote:
danymally
Si è lenta, a me è rimasta uguale a prima ed era diventata lenta
Quindi è inutile tentare un ripristino od una formattazione...
Io ho aggiornato a JB flashando il file FTF Global, magari è quello a dare problemi? Tu come hai aggiornato?
-
ciao ragazzi, ancora non ho ricevuto jb da pc companion. se metto questa versione con flashtool, posso tornare a ics/jb con pc companion successivamente? questo perchè non vorrei che dopo per aggiornare devo usare sempre flashtool. grazie.
-
Quote:
Romazaki
Quindi è inutile tentare un ripristino od una formattazione...
Io ho aggiornato a JB flashando il file FTF Global, magari è quello a dare problemi? Tu come hai aggiornato?
Con tft Eu, si differenziano solo per alcune app custom, niente di diverso
Quote:
enry92
ciao ragazzi, ancora non ho ricevuto jb da pc companion. se metto questa versione con flashtool, posso tornare a ics/jb con pc companion successivamente? questo perchè non vorrei che dopo per aggiornare devo usare sempre flashtool. grazie.
Sia questo update ad oggi che il downgrade alla vecchia versione vanno fatti con flashtool, Amenoche non esca su pc companion jb e quindi l'aggiornamento lo fai la, per tornare a vecchie versioni solo flashtool
-
Ok quindi la localizzazione è apposto, mi resta solo una domanda:
Come lo faccio fuori music unlimited che sinceramente mi da troppo fastidio??
Grazie :-D
Inviato dal mio LT26i
-
Quote:
danymally
Sia questo update ad oggi che il downgrade alla vecchia versione vanno fatti con flashtool, Amenoche non esca su pc companion jb e quindi l'aggiornamento lo fai la, per tornare a vecchie versioni solo flashtool
Capito e mettiamo che facco l'upgrade a JB con flashtool, poi torno indietro a ICS (sempre flashtool). Dopo Pc Companion una volta uscito JB me lo fa aggiornare tranquillamente senza dover più usare Flashtool?
Grazie.
-
Quote:
enry92
Da quello che ho visto non credo, io avevo aggiornato a JB con flashtool e Companion e SUS non mi facevano tornare indietro ad ICS e mi installavano la stessa build di JB che avevo flashato, quindi ho dovuto "riflashare" ICS scaricato da qui, poi con Companion ho aggiornato alla build 55 di ICS.
Quindi, a meno che non ci sia un cambio di build di JB, non credo che Companion o SUS ti facciano aggiornare a JB avendo già JB installato.
-
mah non riesco a capire perchè non mi è possibile disinstallare Airdroid (installato da me) e Chrome (già presente) direttemante dal menu. Cliccando su disinstalla non appare la crocetta nelle icone di quelle due app
-
Ho trovato come attivare la localizzazione via Wi-Fi!! Nelle impostazioni di Google now bisogna andare su privacy e account e attivare le geolocalizzazione per le app Google! Maps e now adesso funzionano, però le altre ancora no..
Inviato dal mio LT26i
-
Quote:
davinci1967
Da quello che ho visto non credo, io avevo aggiornato a JB con flashtool e Companion e SUS non mi facevano tornare indietro ad ICS e mi installavano la stessa build di JB che avevo flashato, quindi ho dovuto "riflashare" ICS scaricato da qui, poi con Companion ho aggiornato alla build 55 di ICS.
Quindi, a meno che non ci sia un cambio di build di JB, non credo che Companion o SUS ti facciano aggiornare a JB avendo già JB installato.
Se mette però ics quando esce in Italia verra aggiornato
-
Quote:
Garcio
mah non riesco a capire perchè non mi è possibile disinstallare Airdroid (installato da me) e Chrome (già presente) direttemante dal menu. Cliccando su disinstalla non appare la crocetta nelle icone di quelle due app
Svelato l' arcano di airdoird: avendo attivato i permessi amministratore viene vista come app di sistema, basta disattivarli. Chrome invece resta impossibile da eliminare
-
Quote:
Garcio
Svelato l' arcano di airdoird: avendo attivato i permessi amministratore viene vista come app di sistema, basta disattivarli. Chrome invece resta impossibile da eliminare
chrome risulta come app di sistema, allo stesso di facebook, impossibile da eliminare! si può togliere solo con i permessi di root!
-
ed è una novità di jb? prima con ics mica c'era
-
Quote:
davinci1967
capito, quindi quel che dico qui:
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post3977220
ha come risposta che Pc Companion se ripristino il telefono che monta JB messo da me con flashtool, rimette lo stesso JB (o nuovo se c'è) e mi fa aggiornare tranquillamente?
-
Quote:
enry92
Direi proprio di si.
-
Quote:
Garcio
ed è una novità di jb? prima con ics mica c'era
No, non è una novità, le app di sistema non possonoessere tolte! È installata come app di sistema quindi non puoi toglierla
Quote:
enry92
Si, ma reinstalla la stessa versione se non c'è un update, io per sicurezZa installerei una vecchia versione di ics italiana e poi aggiornerei da la!
Novità su pc companion?
-
Cmq posso dire che dopo qualche giorno noto un netto miglioramento della batteria...con wi-fi/dati sempre accesi, GPS per qualche ora, app varie, foto, messaggi sono arrivato a sera al 40% non l'ho messo in carica e questa mattina era ancora al 39
-
Quote:
danymally
No, non è una novità, le app di sistema non possonoessere tolte! È installata come app di sistema quindi non puoi toglierla
Si, ma reinstalla la stessa versione se non c'è un update, io per sicurezZa installerei una vecchia versione di ics italiana e poi aggiornerei da la!
Novità su pc companion?
Si ma una volta che PC Companion da come disponibile JB come faccio a rimettere ICS e poi aggiornare? Sempre flashtool?
Non credo comunque che questo sia un problema, forse è meglio una reinstallazione da zero piuttosto che aggiornare da ICS. Non credi?
-
Quote:
enry92
Si ma una volta che PC Companion da come disponibile JB come faccio a rimettere ICS e poi aggiornare? Sempre flashtool?
Non credo comunque che questo sia un problema, forse è meglio una reinstallazione da zero piuttosto che aggiornare da ICS. Non credi?
Quando aggiornerai con Companion ti ripristina il sistema da zero perchè formatta la memoria interna e installa il nuovo software, quello che ti consigliava danymally è di fargli riconoscere il tel con una versione di ICS in modo da avere sicuramente l'aggiornamento a JB corretto.......se mai uscirà :(
-
-
Quote:
GreenLight
Cmq posso dire che dopo qualche giorno noto un netto miglioramento della batteria...con wi-fi/dati sempre accesi, GPS per qualche ora, app varie, foto, messaggi sono arrivato a sera al 40% non l'ho messo in carica e questa mattina era ancora al 39
Ottimo! Io ieri ho lasciato il thetering x 2 ore circa in una zona con poco segnale, dal 90% circa sono arrivato a 40%! In ogni caso carica anche più veloce ho notato!
Quote:
enry92
No, mettendo la ROM italiana (quella per i dispositivi italiani) non rischi di ricevere altre versioni sbagliate che potrebbero compromettere il funzionamento
Quote:
davinci1967
Quando aggiornerai con Companion ti ripristina il sistema da zero perchè formatta la memoria interna e installa il nuovo software, quello che ti consigliava danymally è di fargli riconoscere il tel con una versione di ICS in modo da avere sicuramente l'aggiornamento a JB corretto.......se mai uscirà :(
Da precisare che la
Memoria interna è quella dove c'è il sistema e non la memoria dove ci sono i dati personali
-
Quote:
danymally
Intendevo chrome come app di sistema su jb
-
Quote:
Garcio
Intendevo chrome come app di sistema su jb
Ah si, lo avranno messo come alternativa se lo sstock non va! Furbacchioni!!
Comunque ho trovato i miglioramenti del suono che aumenta la qualita audio e ricrea l'audio di uno studio di un cinema o una discoteca! Questo almeno è fatto bene!
Basta andare su impostazioni -> miglioramenti suono -> impostaZioni e smanettate la! Funziona molto bene con le cuffie in confezione!
-
Dany questa cosa c'era già! La uso da sempre :D
Cmq qualcuno l'aveva già detto, ma posso confermare che la ricerca vocale proprio non va, non riconosce assolutamente nulla.
-
a me funziona a tratti, nel senso che funziona per un pò e poi si inchioda. Al successivo riavvio del termina riparte per poi ricominciare a inchiodarsi
-
Ora basta o segnalo e faccio chiudere sto topic.
Si parlqva di JB su xperia S e siete arrivati ai 700€ dei samsung gli 800€ di iPhone 5 e alle lenti ottiche dei Nokia?? Bah...
-
Ho cancellato la bellezza di due pag di OT, seguite il consiglio di xepiic o si chiude.
-
Quote:
marce
Ho cancellato la bellezza di due pag di OT, seguite il consiglio di xepiic o si chiude.
Grazie! Purtroppo non posso cancellare i post altrimenti lo gestirei io senza problemi!
Aggiungo una nuova news, è stata già realizzata e certificata da Sony una nuova build (211) che dovrebbe risolvere i bug segnalati, l'uscita è prevista per la 23/24esima settimana del 2013 quindi le ultime 2 settimane di giugno, sono convinto che in Italia la build 200 non uscirà e passeranno direttamente alla 211 priva di fastidiosi bug ( a detta di Sony)
Aggiungo che la luminosità automatica è migliorata tantissimo perché spesso sotto la luce del neon il display vibrava per colpa della "frequenza" del neon. Adesso non mi è capitato, funziona più veloce e la luce non è troppo sparata in modo da far notare una patina bianchiccia e fastidiosa
-
Quote:
danymally
Grazie! Purtroppo non posso cancellare i post altrimenti lo gestirei io senza problemi!
Aggiungo una nuova news, è stata già realizzata e certificata da Sony una nuova build (211) che dovrebbe risolvere i bug segnalati, l'uscita è prevista per la 23/24esima settimana del 2013 quindi le ultime 2 settimane di giugno, sono convinto che in Italia la build 200 non uscirà e passeranno direttamente alla 211 priva di fastidiosi bug ( a detta di Sony)
Aggiungo che la luminosità automatica è migliorata tantissimo perché spesso sotto la luce del neon il display vibrava per colpa della "frequenza" del neon. Adesso non mi è capitato, funziona più veloce e la luce non è troppo sparata in modo da far notare una patina bianchiccia e fastidiosa
Scusa se ti correggo dany, ma la 23/24esima settimana sono le prime due di Giugno, quindi questa e la prossima, ma sicuramente tu hai già calcolato che slitterà :)
-
Quote:
davinci1967
Scusa se ti correggo dany, ma la 23/24esima settimana sono le prime due di Giugno, quindi questa e la prossima, ma sicuramente tu hai già calcolato che slitterà :)
No ho sbagliato a contare per la fretta ad essere sincero! XD Sony fr lo aveva detto che ci sarebbero state nuove build nelle settimane a seguire (quando era partito l'update finto per intenderci) in ogni caso la 24* settimana finisce giorno 9 quindi dovrebbe essere questa settimana se non sbaglio, anche se non ci credo mai XD troppo veloci sono adesso! Ci voglio far morire d'infarto? Ahhahah
-
Quote:
danymally
No ho sbagliato a contare per la fretta ad essere sincero! XD Sony fr lo aveva detto che ci sarebbero state nuove build nelle settimane a seguire (quando era partito l'update finto per intenderci) in ogni caso la 24* settimana finisce giorno 9 quindi dovrebbe essere questa settimana se non sbaglio, anche se non ci credo mai XD troppo veloci sono adesso! Ci voglio far morire d'infarto? Ahhahah
Va a finire che ci sfornano Android 5 prima di Google!! rotfl rotfl
-
Manca la funzione scatto 3D nella fotocamera e la correzione audio (anche se tutta spenta) mi attenua l'audio in cuffia comprimendolo e non "sparando" la voce, il che fa cambiare il volume equalizzandolo ma rovinando la qualità! Praticamente fonde i bassi e la musica con la voce facendo una porcheria a livello qualitativo finale!
Succede anche a voi?
-
-
Quote:
danymally
La Rom di riferimento attuale è la 6.2.B.0.200
Cosa cambia?
La rom Porta il nuovo sistema operativo da Ice Cream Sandwich 4.0.4 (Chiamato anche ICS) a Jelly Bean 4.1.2 (Chiamato anche JB) con tutta l'interfaccia grafica e i miglioramenti ufficiali google.
Per chi vuole saperne di più per le differenze tra ICS e JB
Clicchi QUI! oppure
QUI
a parte le varie migliorie apportate da google sony aggiunge le sue features:
- Nuove e più intuitive App Multimediali Sony: Walkman, Album, Film
- Durata della batteria incrementata grazie alla stamina mode (Non realmente inclusa, vi è una extended mode battery che apparentemente sembra non migliorare nulla)
- Nuovo metodo di ricerca delle app preinstallate
- Personalizzazioni più accurate grazie alla nuova Home migliorata
- Google Now **
- Nuova LockScreen
Cosa non funziona:
- Registrazione Video in 1080p a scatti, basta settarlo a 720p e il problema non persiste.
- No wifi drop
- No stamina mode
quello che non funziona verrà sistemato nel prossimo aggiornamento.
Cosa è stato migliorato (Notato dagli Utenti):
- Velocità e stabilità del sistema migliorata di molto.
- Fotocamera più veloce nello scatto e aggiute alcune funzioni per fare degli scatti con alcuni effetti, touch to focus e possibilità di scattare delle foto durante un video.
- Audio casse aumentato, anzi un pò troppo, alcuni terminali gracchiano un pò.
- ClearAudio+ che migliora automaticamente la qualità audio in cuffia e nella cassa.
- Funzione Throw, sarebbe la connessione a dispositivi com TV tramite DLNA.
- Browser Migliorato
- Bug del display spento a fine chiamata risolto
- Bug del tasto play cuffiette a display spento risolto
- la durata sembra identica ad ICS
- il tempo di ricarica si è notevolmente diminuito!!
- Aggiunta lente di ingrandimento nel puntatore della scrittura, per selezionare il testo fate doppio tap sulla parola.
- Nuove notifiche
- App email migliorata
- Smart app aggiunte*!
- Tasti Soft Touch Più sensibili
Cosa non funziona secondo gli utenti:
- Rete cellulare peggiorata, spesso perde tempo per stabilire una connessione di rete (internet) o prende in 3g o EDGE quando invece il segnale è HSDPA su altri dispositivi con stesso operatore
- Google Now spesso e volentieri non va
- alcuni riscontrato problemi con i widget al riavvio (Beautiful widget)
Se avete novità su problemi o nuove funzioni scrivete qui, vi rimando al topic ufficiale se avete bisogno di aiuto!
https://www.androidiani.com/forum/so...elly-bean.html
*Smart app: sono delle app che si aprono a POP UP e permettono ad esempio di messaggiare e navigare su internet allo stesso tempo, si accede alle smart app tenendo premuto il tasto home fino alla comparsa, si possono scaricare altre smartapp dal google play.
**Per far funzionare google now ed il riconoscimento vocale (premettendo che in italia con qualsiasi dispositivo il funzionamento è dubbio al momento), bisogna scaricare la lingua italiana per il riconoscimenti vocale, altrimenti continuerà a dirvi NON HO CAPITO.
Gentilemnte, non fate commenti come: "noooo volevo questo!!" oppure, "come si flasha? come si resetta?" altrimenti si generano troppi contenuti e mi viene difficile aggiornare velocemente il topic, se avete problemi del genere gentilmente postate sul topic [OFFICIAL] Jelly Bean Xperia S. vi risponderò il prima possibile! Grazie!
manca panorama 3d e multiangolo
crash di chrome
e quando chiudo un app il telefona aggiorna tutto e impiega molto tempo
-
Il Minor Update che come detto da Sony dovrebbe arrivare a giorni tra l'altro porterà il Blutooth 3.0 e altre piccole features direttamente dall'xperia Z.... O.O
Mentre la prima dovrebbe esser certa non so dirvi o stesso per le altre features. La fonte è XDA e io personalmente stento a crederci, a questo punto o i programmatori addetti all'xperia S avevano 3 mesi di ferie e sono rientrati tutti ora o, sempre che queste voci siano vere, sono cambiati i dettami dalla Sony
-
Quote:
GreenLight
Il Minor Update che come detto da Sony dovrebbe arrivare a giorni tra l'altro porterà il Blutooth 3.0 e altre piccole features direttamente dall'xperia Z.... O.O
Mentre la prima dovrebbe esser certa non so dirvi o stesso per le altre features. La fonte è XDA e io personalmente stento a crederci, a questo punto o i programmatori addetti all'xperia S avevano 3 mesi di ferie e sono rientrati tutti ora o, sempre che queste voci siano vere, sono cambiati i dettami dalla Sony
ma a me non interessano le chicche dallo Z o anche il bluetooth 3 .. è sufficiente la stamina e che naviga in 2g con wind!