Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danymally
Allora ragazzi mettiamo una cosa in chiaro:
Stamina mode: disattiva dati e Wi-Fi quando si spegne lo schermo dopo un paio di minuti.
Battery estended mode: disattiva dati e Wi-Fi quando si spegne lo schermo dopo un paio di minuti.
Quindi è la stessa ed identica cosa e devo dire che funziona molto bene!!!
la differenza sta nel fatto che con stamina puoi decidere che app bloccare quando il telefono è a schermo spento....
in pratica cambia poco o nulla...
Per me la cosa grave è il lag del video... in pratica non esiste piu il video fullhd per cui è una presa per il culo....
-
Ragazzi io ancora non ho capito secondo quale criterio aggiunge le parole personali al dizionario del telefono...qualcuno saprebbe dirmelo?? :)
-
Quote:
davinci1967
Giusto, il che mi ha costretto a tornare ad ICS, con JB quando non si ha disposizione la HSPA praticamente sei senza servizio dati e aggiungo che anche l'aggancio e la stabilità del segnale non è proprio dei migliori, perde molto più spesso il segnale quando questo è basso e a volte anche la registrazione alla rete passando da una cella ad un'altra può dare dei problemi, nel senso che rimane senza segnale e bisogna forzare la registrazione :( , per tutto il resto non esprimo la mia opinione dato che ho tenuto JB neanche per 2 giorni, aspetto la nuova release.
Anch'io ho wind ed ho lo stesso tuo problema, ma come noi due anche tutti gli altri clienti WIND! In pratica il 3G non esiste e per avere una connessione abbastanza veloce, bisogna aspettare l'HSPA, ma quest'utlimo va e viene continuamente...questi problemi, se googleggi li riscontri a tutti i clienti d'Italia ;). Il problema non deriva dal SO montato sopra, perché anche con ICS dà lo stesso problema...
Quote:
danymally
io ho wind, in sicilia il 3G non funziona a nessuno! funziona solo HSDPA e EDGE, il 3G o UMTS (non funziona in nessun cellulare, è come se fosse morto), per il resto la qualità chiamate e internet è rimasta invariata se non leggermente migliorata!
Non è solo in Sicilia ma in tutta Italia... la connessione di Wind va in modo costante SOLO su GSM anche se lentissima. Ma il 3g ecc ce lo possiamo sognare eeheheheh... per questo proprio ieri sono passato a 3 (all inclusive: 100 min, 100 mex, 250 MB in 3g a sett, per 6 euro al mese!!!!ovvviamente per sempre)
Quote:
davinci1967
Voglio capire anche io, vuoi dire che in edge i dati ti funzionano sempre? A me vanno bene solo quando sono in "H".......................
In Edge o GSM i dati, se correttamente impostato l'APN, funzionano sempre (ovviamente dipende anche dalla qualità del segnale) ma la connessione anche se costante è lentissima. In HSDPA invece la velocità è notevolmente migliore anche se non arriverà mai ai livelli del 3G di 3...Come già detto precedentemente, il problema è di Wind, no di JB.
-
qualcuno sa dirmi come accedere in modo rapido a google now?...tipo tasto home tenuto premuto come chi ha i softkey o altro?
-
quello a noi manca. Ma si può comunque fare una scorciatoia sulla home, o tramite il widget
-
-
Quote:
morismark
Anch'io ho wind ed ho lo stesso tuo problema, ma come noi due anche tutti gli altri clienti WIND! In pratica il 3G non esiste e per avere una connessione abbastanza veloce, bisogna aspettare l'HSPA, ma quest'utlimo va e viene continuamente...questi problemi, se googleggi li riscontri a tutti i clienti d'Italia ;). Il problema non deriva dal SO montato sopra, perché anche con ICS dà lo stesso problema...
Ha me, con ICS, va perfettamente, ed anche in Edge riesco a navigare decentemente cosa impossibile con JB, quindi ne deriva che JB rilasciato da Sony non è ottimizzato con l'operatore Wind.
-
mi confondete con sta roba della winddddd >_<
cioè, alcuni di voi dicono che in 2g non c'è connessione dati, altri che non c'è in 2g e 3g ma solo in H .. altri che c'è solo in 2g .. altri che c'è sia in 2g,3g che H ma va lento, altri che non notano differenze con ICS ... aaaa u gesù!!
a questo punto mi viene da chiedere, fa che i problemi e non derivano dalla versione ftf flashata? voi che avete problemi, quale ftf avete flashato?
world, france o cosa? scusate se insisto, ma vorrei capirci qualcosa xD
grazie!
-
Quote:
schmidt
mi confondete con sta roba della winddddd >_<
cioè, alcuni di voi dicono che in 2g non c'è connessione dati, altri che non c'è in 2g e 3g ma solo in H .. altri che c'è solo in 2g .. altri che c'è sia in 2g,3g che H ma va lento, altri che non notano differenze con ICS ... aaaa u gesù!!
a questo punto mi viene da chiedere, fa che i problemi e non derivano dalla versione ftf flashata? voi che avete problemi, quale ftf avete flashato?
world, france o cosa? scusate se insisto, ma vorrei capirci qualcosa xD
grazie!
Allora, la mia esperienza è questa:
- Wind con ICS: tutto OK, navigo sia in 2G (Edge) che in 3G (HSPA), la rete cellulare è stabile.
- Wind con JB World: in 2G grossi problemi, nel 90% dei casi è come se la connessione dati fosse spenta, nel restante non si riesce a navigare perchè non carica, in 3G tutto OK, la rete cellulare è più ballerina.
- Wind con JB DE: idem come con la World.
Aspetto la nuova release (211) sperando che risolvano, adesso sono felicemente in ICS.
-
Quote:
davinci1967
Allora, la mia esperienza è questa:
- Wind con ICS: tutto OK, navigo sia in 2G (Edge) che in 3G (HSPA), la rete cellulare è stabile.
- Wind con JB World: in 2G grossi problemi, nel 90% dei casi è come se la connessione dati fosse spenta, nel restante non si riesce a navigare perchè non carica, in 3G tutto OK, la rete cellulare è più ballerina.
- Wind con JB DE: idem come con la World.
Aspetto la nuova release (211) sperando che risolvano, adesso sono felicemente in ICS.
Allora provo la versione dell'Europa centrale (CE)..
-
Quote:
schmidt
Allora provo la versione dell'Europa centrale (CE)..
Io credo che siano tutte uguali :'(
-
Quote:
schmidt
Fammi capire. Dove abiti tu internet col 2g va, nonostante Wind e jb?
2g (edge) si, hsdpa anche, il 3g (o umts)
Quote:
davinci1967
Voglio capire anche io, vuoi dire che in edge i dati ti funzionano sempre? A me vanno bene solo quando sono in "H".......................
A me funziona quando spunta H ed È, quando spunta scritto 3g non funziona mai! (anche l'anno scorso su iPhone non andava)
Quote:
morismark
Non è solo in Sicilia ma in tutta Italia... la connessione di Wind va in modo costante SOLO su GSM anche se lentissima. Ma il 3g ecc ce lo possiamo sognare eeheheheh...
In HSDPA invece la velocità è notevolmente migliore anche se non arriverà mai ai livelli del 3G di 3...Come già detto precedentemente, il problema è di Wind, no di JB.
Perfetto, la velocità di navigazione in hsdpa è aumentata, prima con Wind andavo a 1.80mega circa, adesso arriva anche a 2.40 mega
Però la velocità internet di Tim è imbattibile!
14 mega in download e 3 mega in upload! Di più di una qualsiasi adsl 7 mega!! O.o
Quote:
davinci1967
Io credo che siano tutte uguali :'(
Lo sono.
-
Quote:
danymally
Come sei ritornato ad ics con flashtool? Hai messo la ROM localizzata come italy?
scusa il tremendo ritardo nella risposta, ma:
ho scaricato un firmware stock .50 da xda in formato ftf, l'ho messo nella cartella firmwares di flashtool e ho flashato...
lo trovi qua http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1912983
-
Quote:
MrBlellow
ciao, leggo che hai jb stock: come ti trovi? bug di internet?
-
Quote:
MrBlellow
Si, il generic Italy é quello italiano no brand
-
Ma qualcuno sa con JB come si disattiva il focus automatico della videocamera e come lo si imposta ad infinito? con ICS ricordo che c'era la funzione per impostare questo parametro ora non la trovo proprio... qualcuno mi sa aiutare?
-
Quote:
Gideon8
Ma qualcuno sa con JB come si disattiva il focus automatico della videocamera e come lo si imposta ad infinito? con ICS ricordo che c'era la funzione per impostare questo parametro ora non la trovo proprio... qualcuno mi sa aiutare?
ho guardato proprio adesso, pare sia sparito! Non me ne ero accorto
-
Tra l'altro tra le modalita' "scene" e' scomparsa la selezione PAESAGGIO o meglio c'e' ancora l'icona ma adesso si chiama ORIZZONTALE e mette a fuoco sia particolari vicini che lontani. E' impossibile fare una ripresa da lontano in quanto, almeno a me succede questo, il fuoco cambia in continuazione perdendo il soggetto principale in continuazione...in pratica non si puo' usare... se non sistemano anche questo mi sa che torno ad ICS... una delle peculiarita' di XS e' stata rovinata!
-
da quando ho jb mi succede che facebook consuma parecchia batteria..dal 11 al 15% utilizzando pochissimo...se vado in batteria e clicco su facebook noto che nella voce mantieni attivo c'è un minutaggio elevato..come mai? con ics non succedeva tutto ciò
-
Hai attivato la localizzazione?
-
Quote:
GreenLight
Hai attivato la localizzazione?
no no...frequenza aggiornamento mai...poche notifiche attivate
-
-
mah ho flashato questo .200 il giorno dopo che era disponibile l' ftf della world. Da un paio i giorni noto dei peggioramenti nel caricamento della home (icone assenti, visibili per metà) Ci mette qualche secondo nel caricare il tutto creando dei fastidiosi lag nello scrolling. Questo quando chiudo le app
Ieri sera mentre spippolavo tra qualche app, mi ha fatto un qualcosa di veramente strano: si è avviata la fotocamera e non c' era verso di chiuderla, se non premendo il tasto home. E' successo un paio di volte. Una cosa mai vista.
Credo proprio che tornerò a ICS, in attesa della fantomatica .211
-
Ho letto che la .211 non è niente di che e risolve solo qualche bug del wifi...niente stamina mode e hdr. Uno schifo!
Avevo scritto un post di protesta senza usare parolacce su sony mobile it.... e lo hanno cancellato! Ridicoli ma ridicoli proprio!
-
Garcio hai provato a fare un reset dopo il flash?
-
si si ho resettatto tutto. Il problema della fotocamera che si avvia da sola non l'ho mai visto, è apparso ieri sera così dal nulla. L' altro invece, relativo alle icone della home più o meno c'è sempre stato (dopo aver flashato la .200) ma era diventato veramente fastidioso.
Comunque ora sono tornato a ics, e noto una qualche lentezza nella reattività del telefono rispetto a jb (seppur pieno di bug)
-
il problema della home che ricarica c'è sempre stato in questo cell: anche con ics
-
Secondo me la soluzione è modificarsi il dispositivo, su xda ci sono rom più curate di quelle Sony.
Inviato dal mio Sony Xperia S difettoso
-
Quote:
schmidt
il problema della home che ricarica c'è sempre stato in questo cell: anche con ics
non in quel modo però. Le icone che appaiono a metà o addirittura assenti l'ho visto solo con jb
-
Quote:
Garcio
non in quel modo però. Le icone che appaiono a metà o addirittura assenti l'ho visto solo con jb
Quando apro cose molto pesanti e poi torno alla home se viene ricaricata adesso in meno di un secondo.
I primi giorni e quando avevo ics perdeva più di 5 secondi... Boh....
-
allora ho la build .211 da ieri .. non l' ho usata molto intensamente, ma posso già dire le mie opinioni e i bug riscontrati!
BUG:
- video 1080 scattano (basta mettere 720, non è un dramma)
- foto con flash tendenti al viola (basta settare "normale" e bilanciamento bianco NON automatico..o cambiare fotocamera)
- tasto volume + .. tra ieri e oggi non mi era capitato, ma adesso proprio mentre sto scrivendo, mi è appena successo : tasto volume + bloccato del tutto! non so com,e risolvere, non funziona!!
- quando è in carica: il tasto power, lo premo e dopo 1 istante di troppo si accende il display .. cosa di poco conto
- a volte è un po' lento a spegnersi .. trascurabile ma magari alla lunga potrebbe esser fastidioso, boh
- fotocamera frontale con formato "sballato" .. se metti 16:9 esce quattro terzi e viceversa..
- google now: non funziona .. adesso non riesco manco + ad aviarlo , ma come si fa xD ma tanto chi lo usa lol
- audio dalla cassa , per sentire la musica, peggiorato è diventato davvero pessimo e gracchiante, senza un volume realmente + alto.. questo è uno dei prob peggiori per me :'(
BUG NON RISCONTRATI:
- 2G.. allora io ho wind, in 3g e H a navigare no problem! in 2g effettivamente a volte non carica proprio il browser, nè chrome così come anche l'app di facebook a volte ha difficoltà, ma parliamoci chiaro prima in 2g si apriva il sito di androidiani senza problemi in 2g? mmmhh.. xD se uso opera mini carica, whatsapp, gmail.. tutto in 2g funziona quindi anche se ho wind PER ORA navigo in 2g,3g e H..spero non mi abbandoni xD
- era stato riscontrato un bug nella .211 se si va in servizi di localozzazione e si preme sulla scritta "servizi di localizzazione" si ha un force close.. a me no!
- whatsapp e le relative notifiche vibrano senza problema
- nessun consumo anomalo di batteria (almeno fino ad ora)
- nessun problema con i giochi, nessun lag
- nessun problema con tastiere aggiuntive: non si resetta a ogni riavvio
MIGLIORAMENTI:
- audio in cuffia 1 po' + alto
- fotocamera ora FINALMENTE rapidissima nel mettere a fuoco, prima aaaaa era 1 impresa >.<
- fluidità e velocità generale migliorata, il cell è rinato
- browser completamente rivoluzionato: prima era scattoso a volte si impuntava, ora ha una fluidità mostruosa!!
- barra notifica migliorata e 1 po' tutta la grafica del cell, i temi sono magnifici
- mini app: da sole valgono l'upgrade!! 1 comodità imbarazzante *-*
insomma, avevo letto cose dell'altro mondo, bug su bug, lag su lag, difetti scandalosi da dover chiamare l'esorcista! maaa io mi ci trovo bene, ok ci sono 1000 cose da migliorare ma per me meglio di ics; ora il sistema è + snello, prima era + pastoso sempre appesantito anche la ram sempre scarsa, ora vedo che di libera ce n'è sempre tanta (ma devo ancora usarlo per bene eh)
in generale sono soddisfatto e ho sentito che dopo 1 settimana d'uso va meglio!
se volete chiedere dite pure..
mi scuso per il post troppo lungo xD
-
io ho la .200 aggiornando con flashtool seguendo il post su xda, tu come hai messo la .211?
-
Quote:
enry92
io ho la .200 aggiornando con flashtool seguendo il post su xda, tu come hai messo la .211?
mettendo la 211 con flashtool lol
-
Con la .200 continua a non caricare beautiful widget all'avvio...
Per caso qualcuno riesce a verificare se con la .211 il problema sia stato risolto?
Non esiste un programma senza root per verificare ed eventualmente modificare quali app/widget vengano caricati all'avvio?
-
Quote:
schmidt
mettendo la 211 con flashtool lol
eh, ma dove l'hai presa? :D
-
X Schmidt, scusa se non quoto ma il post è chilometrico :p
Sul fatto dei video a 1080 che non vanno...non sarà un dramma, ma se permetti fa girare le scatole...
Primo perché la qualità video/audio dovrebbe essere una delle caratteristiche distintive dell'XS, secondo perché noi abbiamo pagato per un dispositivo in grado di girare video a 1080 e quindi questo deve fare...punto.
Vero, si possono realizzare video a 720, ma che ragione è? Se comperi (e paghi profumatamente) una macchina e ti accorgi che non funziona il cambio e non entrano la quarta e la quinta, che fai, dici nessun dramma basta usare la terza?
Forse c'è chi si lamenta troppo e personalmente penso che buona parte dei problemi siano causati dalle cattive abitudini degli utilizzatori che installano e disinstallano di continuo giochini e porcherie non del market, ma un aggiornamento stock DEVE funzionare bene...
-
schmidt altro che messaggio lungo, sei uno dei pochi che ha fatto una mini recenzione nel bene e nel male specificando tutto e senza metterci in mezzo lungaggini e lamenti vari tipo lo brucio, lo getto dalla finestra, lo vendo, ect, ect.
Mi puoi dire se hanno reinserito la modalita' di messa a fuoco all'infinito tra le opzioni della videocamera?
-
Scusate ma ... Io ho la .197 presa da Xda ( Rom Trinity ) . Possibile che io non abbia tutte queste " rogne " che ha la Rom JB ufficiale ??? o_O
-
Quote:
lore_77
X Schmidt, scusa se non quoto ma il post è chilometrico :p
Sul fatto dei video a 1080 che non vanno...non sarà un dramma, ma se permetti fa girare le scatole...
Primo perché la qualità video/audio dovrebbe essere una delle caratteristiche distintive dell'XS, secondo perché noi abbiamo pagato per un dispositivo in grado di girare video a 1080 e quindi questo deve fare...punto.
Vero, si possono realizzare video a 720, ma che ragione è? Se comperi (e paghi profumatamente) una macchina e ti accorgi che non funziona il cambio e non entrano la quarta e la quinta, che fai, dici nessun dramma basta usare la terza?
Forse c'è chi si lamenta troppo e personalmente penso che buona parte dei problemi siano causati dalle cattive abitudini degli utilizzatori che installano e disinstallano di continuo giochini e porcherie non del market, ma un aggiornamento stock DEVE funzionare bene...
no ma io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te! io a dicembre scelsi questo e non nexus per la multimedialità .. e appena ho sentito niente video in full hd, non so se ridere o piangere! secondo me è un bug GRAVISSIMO, una delle cose + ridicole in assoluto .. quello che intendevo dire è: visto che sony risolverà i bug (sì lo farà è lenta ma aggiorna con bugfix, io in 3 mesi ho avuto 6000 aggiornamenti di ics) , stare per ora con una build che non fa video in full hd, attendendo il fix, non è un dramma! questo intendevo capit? jaa c'è gente che è tornata a ics perchè questa rom è "inutilizzabile" .. perchè ha i video solo a 720p? l'italiano è una lingua molto variegata e piena di termini, dalle varie sfumature, definire questa build (211) inutilizzabile e scandalosa non è molto intelligente .-.
poi per carià ora non funge + il tasto volume, ma va bene così nel senso che con un po' di pazienza si aspetta un bugfix .. se invece questa 211 è l'ultima ..bèè allora sì che i video in fullhd diventano inaccettabili!!
spero di esser stato chiaro =)
-
Quote:
Gideon8
schmidt altro che messaggio lungo, sei uno dei pochi che ha fatto una mini recenzione nel bene e nel male specificando tutto e senza metterci in mezzo lungaggini e lamenti vari tipo lo brucio, lo getto dalla finestra, lo vendo, ect, ect.
Mi puoi dire se hanno reinserito la modalita' di messa a fuoco all'infinito tra le opzioni della videocamera?
se non sbaglio no, ma non saprei manco cercare fra le opzioni se devo essere onesto xD comunque in effetti la messa a fuoco continuo è 1 po' fastidiosa