Visualizzazione stampabile
-
Sono opinioni -.- Il mio naviga di lusso in qualsiasi modo e non posso lamentarmi della batteria, quindi tanto meglio se risolvano i problemi che ha ora JB e mettano altre cose comunque utili.
EDIT: giusto in questo momento dopo 20h 8m 5s con la batteria sono al 48% utilizzando connessione dati, chiamate, facebook, messaggi (whatsapp compreso), poco wi-fi e giocando anche se poco a "i simpson: springfield". Se la cosa ti risulta troppo strana ti metto gli screen
-
Ci crredo.. Io ho anche l'overclock a 1728Mhz e ci faccio 1hscreen/13%
-
Quote:
Originariamente inviato da
GreenLight
Il Minor Update che come detto da Sony dovrebbe arrivare a giorni tra l'altro porterà il Blutooth 3.0 e altre piccole features direttamente dall'xperia Z.... O.O
Mentre la prima dovrebbe esser certa non so dirvi o stesso per le altre features. La fonte è XDA e io personalmente stento a crederci, a questo punto o i programmatori addetti all'xperia S avevano 3 mesi di ferie e sono rientrati tutti ora o, sempre che queste voci siano vere, sono cambiati i dettami dalla Sony
avranno cazziato i programmatori... una cosa è una rom leak, una cosa è una rom ufficiale che fa schifo.
comunque io non riesco a raggiungere questi livelli perchè nella mia scuola la wind prende male (sempre) e quindi consumo molta più batteria del solito
-
Devo però dire una cosa che mi sono reso conto ora incida molto, da quando ho capito che google now per ora è semi-inutile ho disattivato tutto e credo proprio che questo mi abbia fatto guadagnare qualche ora...
-
Decisamente si, la geolacalizzazione di Google now si prende un sacco di batteria
-
ragazzi, visto che flashando la world della .200 sicuramente riceverò prima la notifica per la .211 rispetto a quella italiana..mi conviene fare il flash, o aspetto rimanendo con ics? a me non interessano i video a 1080p (mi basta HD), non mi interessa la stamina o il super auto nella fotocamera.. detto questo, quali sono i bug della build .200? davvero in 2g non va internet? davvero non manda mms? davvero la batteria scende anche non usandolo?
-
Salve ragazzi, sono nuovo e anche io sto seguendo da tempo questo maledetto aggiornamento che non è ancora arrivato. Ho un xperia SL d'importazione e la build è 6.1.a.2.55 che da quel che ho letto è " arabic world". Ho letto che ci saranno ritardi per alcuni paesi tra cui l'arabia saudita. Quando l'ho acquistato mi hanno detto che gli aggiornamenti seguiranno i tempi dell'italia... Visto che non ho ancora ricevuto nulla, sapete dirmi niente a riguardo? è un 12w34
-
Quote:
schmidt
ragazzi, visto che flashando la world della .200 sicuramente riceverò prima la notifica per la .211 rispetto a quella italiana..mi conviene fare il flash, o aspetto rimanendo con ics? a me non interessano i video a 1080p (mi basta HD), non mi interessa la stamina o il super auto nella fotocamera.. detto questo, quali sono i bug della build .200? davvero in 2g non va internet? davvero non manda mms? davvero la batteria scende anche non usandolo?
Sono problemi degli operatori telefonici e della baseband (la vecchia versione andava, quella nuova no)
Quote:
plandro82
Salve ragazzi, sono nuovo e anche io sto seguendo da tempo questo maledetto aggiornamento che non è ancora arrivato. Ho un xperia SL d'importazione e la build è 6.1.a.2.55 che da quel che ho letto è " arabic world". Ho letto che ci saranno ritardi per alcuni paesi tra cui l'arabia saudita. Quando l'ho acquistato mi hanno detto che gli aggiornamenti seguiranno i tempi dell'italia... Visto che non ho ancora ricevuto nulla, sapete dirmi niente a riguardo? è un 12w34
Ancora niente
-
e non c'è modo di risolverE? 1 android senza dati..
-
Quote:
schmidt
e non c'è modo di risolverE? 1 android senza dati..
Internet funziona! Solo che quando passa in 3G e non in hsdpa non naviga! Risolvere sarebbe tornare ad ics
-
Ciao ragazzi,
io ho flashato una 6.2.b.0.200 world (ma su chrome i preferiti sono siti danesi/finlandesi/norvegesi/svedesi)
Il mio device è un 12w11 anche se non so quanto c'entri
beh a parte i bug rilevati da altri (registrazione 1080p laggosa, google now che a volte fa le bizze, e una durata della batteria sensibilmente peggiore di ics)
ho rilevato altri bug più fastidiosi;
tipo:
-Quando inserisco il pin all'avvio i tasti laggano DI BRUTTO (ho già dovuto inserire il PUK una volta perchè il lag mi ha fatto sbagliare i tasti)
-Il tasto del volume dopo circa 20 minuti smette di funzionare (per alzare il volume, dovrei premere il tasto per abbassarlo e poi scorrere in su col dito)
-a volte, premere il tasto per alzare il volume fa attivare il touchscreen (si muovono i widget da soli o_O)
-il telefono ci mette un'eternità a spegnersi
-a volte i 3 tasti fisici (home, back e menu) non funzionano più (smettono di dare il feedback aptico e non fanno niente)
-a volte la home comincia a scorrere da sola e a "rimbalzare" quando arriva a fine corsa
è la terza volta che riflasho il firmware da capo... ovviamente facendo un wipe completo ogni volta... cosa devo fare per risolvere questi problemi?
[EDIT] : Ritiro per il momento quello che ho detto, potrebbe essere un problema del mio device dato che ciò succede anche con ICS.
-
dai, cioè a sentire ste porcate m passa la voglia di mettere JB :S
-
-
Sinceramente sto fatto che si move da solo e del tasto volume nn succede.... forse ai ragione è il tuo device vbb a me ci sn i bug conosciuti video a 1080p scattosi etc ma nn questi problemi
-
Quote:
ElNinho
Sinceramente sto fatto che si move da solo e del tasto volume nn succede.... forse ai ragione è il tuo device vbb a me ci sn i bug conosciuti video a 1080p scattosi etc ma nn questi problemi
infatti, al 97,28% è un problema del mio xperia s
-
Quote:
MrBlellow
infatti, al 97,28% è un problema del mio xperia s
si infatti, mi è parso molto strano, ha preso acqua o umidità? è caduto a terra?
-
Per puro caso stavo lavorando col portatile, con OS UBUNTU, e ho collegato il mio xperia s alla porta usb per caricare la batteria. Con la precedente versione di Android non c'è stato modo di far comunicare i due, si erano proprio antipatici. Mentre leggo delle informazioni, vedo la finestrella dell'autoplay che si apre:" che azione vuoi eseguire" ?!? dovevate vedere la mia faccia sorpresa.... O_O Comunque con l'arrivo di Jelly Bean sembra che i due comunicano benissimo...ora sto provando il tethering e funziona alla perfezione!!
ALTRO PUNTO A FAVORE DI JB !!!
Ovviamente chi utilizza di windows, non gliene può fregar de meno!! :P
-
Quote:
danymally
si infatti, mi è parso molto strano, ha preso acqua o umidità? è caduto a terra?
è caduto per terra una volta, da circa 50cm, ma ha la custodia... è successo circa 10 mesi fa e in seguito non ha mai dato un singolo problema... comunque come dicevo è un problema del mio device dato che succede pure con ICS. (ma solo da dopo che ho aggiornato a jb; prima non lo faceva.) non vorrei che il flash avesse incasinato qualcosa...
-
Quote:
MrBlellow
è caduto per terra una volta, da circa 50cm, ma ha la custodia... è successo circa 10 mesi fa e in seguito non ha mai dato un singolo problema... comunque come dicevo è un problema del mio device dato che succede pure con ICS. (ma solo da dopo che ho aggiornato a jb; prima non lo faceva.) non vorrei che il flash avesse incasinato qualcosa...
Come sei ritornato ad ics con flashtool? Hai messo la ROM localizzata come italy?
-
ciao raga, anche io ho flashato jb con flashtool...ma una volta che tolgo lo smartphone dalla carica e lo accendo, dopo 10 min è gia al 93%...e la batteria in generale mi dura meno di ics...è un bug?o si puo fare qualcosa?
-
Quote:
mr1988
ciao raga, anche io ho flashato jb con flashtool...ma una volta che tolgo lo smartphone dalla carica e lo accendo, dopo 10 min è gia al 93%...e la batteria in generale mi dura meno di ics...è un bug?o si puo fare qualcosa?
Devi aspettare almeno 3 giorni il tempo che si stabilizzi, a me con ics in 10 minuti se ne andava il 10% in 3g
-
Quote:
danymally
Devi aspettare almeno 3 giorni il tempo che si stabilizzi, a me con ics in 10 minuti se ne andava il 10% in 3g
oggi se non ricordo male fa una settimana...
-
Quote:
mr1988
oggi se non ricordo male fa una settimana...
Il mio ha 1 settimana e 2 giorni, funziona discretamente, manca quqlcosina ma va bene, il consumo è normale per il mio precedente utilizzo
-
scusate se la domanda può sembrare stupida ma .. visto che io leggo questo forum e quello di XDA, saltando da 1 thread all'altro mi sono reso conto che questa rom stock JB ha + bug di un alpha, cioè leggo che ci si lamenta di foto pessime, video a scatti, wifi e gps non funzionanti a dovere, autonomia pessima,lag diffusi per il firmware, audio + basso in cuffia, internet che a volte non funziona in 2g, a volte in 3g, apn non funzionanti, ricezione pessima con alcuni operatori! o cristo santo c'è 1 sola sezione del cell che vada a dovere!?? ho avuto 4 cell android, montato su tutte le rom immaginabili tra beta e nightly, nessuna rom ha mai avuto tanti bug come questa!
la mia domanda quindi è: chi mi elenca con esattezza i bug effettivi di questa build ufficiale JB?
ringrazio in anticipo chi mi risponderà
-
mah è vero che molti lamentano problemi che altri non hanno. Io ad esempio con le foto non ho alcun problema. Comunque vediamo se ho capito quelli che sono i problemi "stock" di questo jb
-lag nella registrazione video a 1080p, assenti però nella 720p
-autonomia della batteria peggiorata
-assenza dello Stamina Mode, nonostante venga menzionato nell' avviso al 14% di carica residua
-problemi con l' operatore WIND (che io non ho essendo TIM)
-alcuni widget tendono a diventare neri quando si chiude una app, per tornare a posto dopo un paio di secondi (mi succede con il widget meteo stock)
-
Quote:
Garcio
mah è vero che molti lamentano problemi che altri non hanno. Io ad esempio con le foto non ho alcun problema. Comunque vediamo se ho capito quelli che sono i problemi "stock" di questo jb
-lag nella registrazione video a 1080p, assenti però nella 720p
-autonomia della batteria peggiorata
-assenza dello Stamina Mode, nonostante venga menzionato nell' avviso al 14% di carica residua
-problemi con l' operatore WIND (che io non ho essendo TIM)
-alcuni widget tendono a diventare neri quando si chiude una app, per tornare a posto dopo un paio di secondi (mi succede con il widget meteo stock)
A me il widget meteo stock (bellissimo e semplice) mi va perfettamente!
-
Come Garcio io ho molti meno problemi di quel che si dice, posso elencare:
-Assenza Stamina mode nonostante venga mensionata
-Lag nella registrazione solo a 1080p
Tutto il resto a me funziona benissimo, per le foto poi ho notato un miglioramento netto!
-
ce ne sono due se non sbaglio "news e meteo" e "meteo"
Io ho sempre usato il secondo (quello che l' animazione per intenderci) e con jb mi da questo problema. Roba da niente, è solo che ogni tanto diventa nero e deve ricaricarsi
-
Quote:
GreenLight
Tutto il resto a me funziona benissimo, per le foto poi ho notato un miglioramento netto!
assolutamente si. Il comparto fotografico è migliorato molto. E' molto più veloce nel mettere a fuoco e quando si usa l' impostazione auto, il riconoscimento scena è molto più preciso e immediato
-
Ah allora non fa così schifo come si sente in giro! Ja allora vado di flashtool domani ;-)
-
Quote:
GreenLight
Allora ragazzi mettiamo una cosa in chiaro:
Stamina mode: disattiva dati e Wi-Fi quando si spegne lo schermo dopo un paio di minuti.
Battery estended mode: disattiva dati e Wi-Fi quando si spegne lo schermo dopo un paio di minuti.
Quindi è la stessa ed identica cosa e devo dire che funziona molto bene!!!
Quote:
Garcio
ce ne sono due se non sbaglio "news e meteo" e "meteo"
Io ho sempre usato il secondo (quello che l' animazione per intenderci) e con jb mi da questo problema. Roba da niente, è solo che ogni tanto diventa nero e deve ricaricarsi
a me non diventa nero, prima su ics mi diceva che non era aggiornato da tempo e spuntava un segno di divieto, adesso rimane l'animazione e spunta scritto aggiornato il....
Quindi direi che è ottimo e non mi toglie l'animazione!
Quote:
Garcio
assolutamente si. Il comparto fotografico è migliorato molto. E' molto più veloce nel mettere a fuoco e quando si usa l' impostazione auto, il riconoscimento scena è molto più preciso e immediato
Si e i video mi leggano molto meno ora come ora, settimana scorsa ho fatto il video e il lag non è così notevole, il primo video si notava tantissimo dopo poche ore dal flash.
La tastiera adesso va meglio rispetto a qualche giorno fa, il Wi-Fi è rimasto sempre lo stesso, il GPS funziona bene (lo uso con sport tracking), la fotocamera è molto reattiva rispetto a prima (come descritto da garcio prima.
Sensore di luminosità più rapido e preciso.
Le cuffie sono davvero un Po più basse, me ne accorgo xk ho perso un Po di udito negli ultimi 2 anni, quindi la differenza la noto molto anche se non è poi così fastidioso.
Lo speaker invece è troppo forte secondo me perche gracchia un Po, per i giochi non so perché ne uso pochi al momento!
Il fw non era molto maturo ma valido in fin dei conti... Certo è da sistemare ma speriamo venga fatto presto :)
Ah ho notato che si ricarica più velocemente!!
-
obiettivamente non è poi così da buttare via. Ovvio è che avendolo rilasciato in mostruoso ritardo sony aveva il dovere morale di proporre la "perfezione" (impossibile forse me ne rendo conto), lo scandalo, secondo me, è il bug riguardante la connessione in 2g per alcuni operatori. E' vero che italia ancora non è uscito tramite il canale ufficiale proprio per questo problema (si spera) ma credo che questo sia veramente eccessivo...
Per il resto, una volta effettuati i vari fix del caso dubito che protremmo lamentarci troppo
-
Ma di preciso cosa fa questo bug del 2g?
-
da quello che ho capito agli utenti WIND non funziona la connessione dati quando si è in 2g
-
Quote:
Garcio
da quello che ho capito agli utenti WIND non funziona la connessione dati quando si è in 2g
Giusto, il che mi ha costretto a tornare ad ICS, con JB quando non si ha disposizione la HSPA praticamente sei senza servizio dati e aggiungo che anche l'aggancio e la stabilità del segnale non è proprio dei migliori, perde molto più spesso il segnale quando questo è basso e a volte anche la registrazione alla rete passando da una cella ad un'altra può dare dei problemi, nel senso che rimane senza segnale e bisogna forzare la registrazione :( , per tutto il resto non esprimo la mia opinione dato che ho tenuto JB neanche per 2 giorni, aspetto la nuova release.
-
Quote:
davinci1967
Giusto, il che mi ha costretto a tornare ad ICS, con JB quando non si ha disposizione la HSPA praticamente sei senza servizio dati e aggiungo che anche l'aggancio e la stabilità del segnale non è proprio dei migliori, perde molto più spesso il segnale quando questo è basso e a volte anche la registrazione alla rete passando da una cella ad un'altra può dare dei problemi, nel senso che rimane senza segnale e bisogna forzare la registrazione :( , per tutto il resto non esprimo la mia opinione dato che ho tenuto JB neanche per 2 giorni, aspetto la nuova release.
Nuoooooooooooooooooooooo io ho proprio Wind Waa
A me dei video in full hd non interessa, nè dello stamina.. Ma il fatto della Wind è grave! Che faccio, la metto o no?
-
Quote:
schmidt
Nuoooooooooooooooooooooo io ho proprio Wind Waa
A me dei video in full hd non interessa, nè dello stamina.. Ma il fatto della Wind è grave! Che faccio, la metto o no?
io ho wind, in sicilia il 3G non funziona a nessuno! funziona solo HSDPA e EDGE, il 3G o UMTS (non funziona in nessun cellulare, è come se fosse morto), per il resto la qualità chiamate e internet è rimasta invariata se non leggermente migliorata!
-
Quote:
danymally
io ho wind, in sicilia il 3G non funziona a nessuno! funziona solo HSDPA e EDGE, il 3G o UMTS (non funziona in nessun cellulare, è come se fosse morto), per il resto la qualità chiamate e internet è rimasta invariata se non leggermente migliorata!
Fammi capire. Dove abiti tu internet col 2g va, nonostante Wind e jb?
-
Quote:
danymally
Voglio capire anche io, vuoi dire che in edge i dati ti funzionano sempre? A me vanno bene solo quando sono in "H".......................
-
ufffaa io vorrei pure aspettare ok, ma quantooo!? so 10 giorni che ho resettato il cell aspettando sto jb, mi scoccio di non tenerci giochi nè niente