CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 101 primaprima ... 3543444546475595 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1001
Discussione:

Android 4.3 Xperia SP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Senior Droid L'avatar di marco2388


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    isola vicentina
    Messaggi
    410
    Smartphone
    lg g2 oro 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come faccio a tornare a quello che avevo prima?cioè il no Brand?devo fare lo stesso procedimento?

  2.  
  3. #442
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nedstark84 Visualizza il messaggio
    e sei riuscito ad installarla al primo colpo senza problemi con le istruzioni riportate su xda?
    Ned scusami, ma la CE1 è una rom stock? Deriva direttamente da sony???

  4. #443
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nedstark84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo una settimana di test e flashaggi e passaggi tra rom custom e stok posso dare un pò di resoconti a chiunque interessato, partiamo dalle basi, il nuovo firmware, carino, nuova interfaccia sony presa pari pari dai dispositivi di fascia superiore (z ultra, z e z1), nuove funzionalità anch'esse estratte dai fratelloni top gamma (quindi fondamentalmente sony non ha inventato nulla di nuovo), la rm è gestita un pò malino, ho testato una decina di firmware, quello che ho trovato fatto meglio, che finora non mi ha dato bug, con all'interno il minor numero di app spazzatura e quasi privo di personalizzazioni sony inutili è il 266 CE1, il firm europa centrale, leggero, pulitissimo con pochissimi bloatwere, la pessima gestione della ram quasi non si sente su un firm così pulito e la batteria ringrazia dando durate notevoli anche con un uso intenso (e in questa settimana ho fatto di tutto per metterlo sotto stress).
    E ora passiamo al punto due, root con bl bloccato, precisiamo che, se si sblocca il bl il root si fa senza problemi, MA, si perdono funzionalità come il bravia engine che sono disponibili solo su bl bloccato, quindi se si vogliono avere i permessi di root, pur mantenendo le funzionalità sony si deve smanettare un pò di più, ma è fattibile, e questo ci porta al punto 3, anzi 2.1 perchè è parte del punto 2:
    2.1 Le custom rom, per avere i permessi di root su l firm 266 si deve OBBLIGATORIAMENTE passare per custom rom a base stock, di queste custom ne segnalo 3, due delle quali (la puredeodexed v2 e la ultimate black) prodotte dallo stesso sviluppatore a breve avranno una nuova release basata sul firm CE1(quello che uso io ora e che è il più performante), queste sono rom con tutte le funzioni stock, ma con i file interni riallineati e deodexati, fixate nei bug, ripulite dai bloatwere e rootate, sono installabili su qualunque tipo di bl. La più grossa e più rinomata è la ExistenZ ultra 2.0, rom a base stock ma con tutte le feature e le app della serie z, pre rootata e con DUAL RECOVERY, ad un primo impatto visivo è stupenda, poi si vede l'interno... tutto il suo immenso contenuto, con molta roba, moltissima roba, troppa a mio parere.
    Io probabilmente sono di parte perchè da sempre (provengo da un xperia u, su cui ho testato un pò di tutto) prediligo le rom "slim", rom agili con tanta ram libera e un buon bilanciamento tra aspetto gradevole e fluidità interna, la existenz ultra 2.0 per come è fatta, per me è un mattone, è una rom enorme, per carità stupenda e con milioni di funzioni, ma veramente ingombrante, unica nota davvero positiva e che porterei anche sulle altre rom è la dual recovery, perchè come avrete letto su xda, per installare queste rom basate su 4.3 e quindi eseguirne il root, bisogna downgradare a 4.1.2, rootare, installare da recovery la rom mod che desideriamo e sempre da recovery flashare il file supersu, e poi da flahtool flashare il kernel del firm 266, questo però ci porta ad avere una custom rom 266 senza permessi di root, poichè l'app supersu non trova i binari e non ne permette l'aggiornamento, ma la rom existenz ha una recovery sua indipendente dal rootaggio (la dual recovery), e la funzione di reboot con l'opzione reboot in recovery, quindi dopo averla installata e flashato il firm 266, la si avvia, e dopo la configurazione la si riavvia in revovery, da li si ri-flasha il file super su e al prossimo riavvio i permessi di root sono fixati su bl bloccato!
    Le altre due rom che ho testato, sono entrambe prodotte dallo stesso sviluppatore, e tra loro sono identiche, solo una è in tema classico 4.3 totamente bianca e la sorella gemella con tema 4.3 in full black, il procedimento di installazione è lo stesso della existenz, MA, queste due rom non hanno la dual recovery, quindi una volta avviate sono dovuto impazzire per poter avere i permessi di root attivi, e infatti mi sono messo a "molestare" lo sviluppatore che gentilissimo mi ha dato grande assistenza e sono riuscito a farle andare con i permessi ben fixati su bl bloccato, comunque, queste due rom secondo me sono superiori alla existenz, sono due rom stock, con tutte le feature 4.3, basate sul firm 266, zipallineate e deodexate per una migliore gestione ram, (che avendo il root si migliora ulteriormente con greenify), sono debloatate, e soptattutto sono leggere, non hanno app ingombranti prese da altri dispositivi, anche perchè il nostro attualmente si è allinato alla serie z come stile grafico e app interne, non hanno file o app superflue, la ram è ben gestita e la batteria ha una buona durata, a mio parere sono il giusto compromesso tra una rom stile "slim" quindi con l'essenziale per funzionare, e l'interfaccia personalizzata honami della sony che per me è bellissima, quindi si tratta di rom più agili e meglio gestite di una stock, anche se leggermente più grosse di una rom "slim" ma non ingombranti sul telefono, queste due rom ora sono basate sul firm australiano, ma a breve saranno ri-editate dal loro sviluppatore e basate sul firm 266 CE1 (il firm 266 più performante attualmente rilasciato), appena saranno pubblicate le versioni basate sul firm figo, le proverò e ve le pubblicherò nella sezione modding! Scusate il post immenso, le cose da dire erano tante e tante altre ce ne sarebbero perchè sto sperimentando anche una recovery cwm che in teoria dovrebbe funzionare sul firm 266 con bl bloccato, e ieri ho avuto a che fare anche con un piccolo bug molesto di cui ne parlerò in un altro momento, spero di non avervi annoiato e appena ho altre info vi aggiorno!
    ned devi scusarmi ma mi sono perso nel tuo enorme e interessante post. Quello che non ho capito è dove diavolo sta questa recovery? Qualcuno dice sia nel kernel quindi una volta sbloccato il bootloader si flasha un kernel con recovery interna ed è fatta. Tu parli nel post di doppia recovey ma non ho capito bene dove sono piazzate e perchè dovrebbero essercene appunto due.... puoi chiarirmi un po le idee?
    Comunque giusto per farmi un'idea.... per passare ad una qualsiasi custom rom ( possibilmente con bootloader bloccato) quali step devo seguire?
    a quello che ho capito io dovrei: SBLOCCO IL B.L. -----> ISTALLO LA ROM CUSTOM CON RECOVERY INTERNA........ ( domanda e se cambi rom la recovery dove la prendi? ).... scusa la confusione ...ma effettivamente tutti questi procedimenti mi hanno un po confuso

  5. #444
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco2388 Visualizza il messaggio
    Ho flashato il firmware CE1 tramite flashtool ed ora l'app dell'unicredit banca mi dice che non è più compatibile.. Qualcuno sa dirmi il xke?
    É successo pure a me. Aspetto anch'io risposta..

  6. #445
    Senior Droid L'avatar di marco2388


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    isola vicentina
    Messaggi
    410
    Smartphone
    lg g2 oro 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armandosem Visualizza il messaggio
    É successo pure a me. Aspetto anch'io risposta..
    Sempre con unicredit?

  7. #446
    Senior Droid L'avatar di acidburn94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    526
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pimallfly Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da nedstark84
    e sei riuscito ad installarla al primo colpo senza problemi con le istruzioni riportate su xda?
    Ned scusami, ma la CE1 è una rom stock? Deriva direttamente da sony???

    Sisi praticamente si è il firmware europeo rilasciato da Sony!!

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App

  8. #447
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate, state parlando di alcune ROM modificate - root - sblocco bootloader... Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aprire un thread nella sezione modding? Con modalità di installazione (magari in italiano ) a cosa si va incontro... , bug che hanno se ne hanno... Le rom che funzionano in modo corretto... Mi pare di aver capito che bisogna avere dei permessi particolari (in questo caso da xda)? Forse sono un po il Capitan ovvio della situazione però sembra che ne parlate bene di questo argomento.. Così possiamo lasciar spazio all argomento per cui questo thread è stato creato

    Inviato dal mio Xperia SP bianco

  9. #448
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco2388 Visualizza il messaggio
    Come faccio a tornare a quello che avevo prima?cioè il no Brand?devo fare lo stesso procedimento?
    Basta che flashi il firm precedente usando la stessa procedura

    Quote Originariamente inviato da Pimallfly Visualizza il messaggio
    Ned scusami, ma la CE1 è una rom stock? Deriva direttamente da sony???
    Si ma invece di essere specifico per qualche nazione è la versione europea internazionale

    Quote Originariamente inviato da mapx Visualizza il messaggio
    ned devi scusarmi ma mi sono perso nel tuo enorme e interessante post. Quello che non ho capito è dove diavolo sta questa recovery? Qualcuno dice sia nel kernel quindi una volta sbloccato il bootloader si flasha un kernel con recovery interna ed è fatta. Tu parli nel post di doppia recovey ma non ho capito bene dove sono piazzate e perchè dovrebbero essercene appunto due.... puoi chiarirmi un po le idee?
    Comunque giusto per farmi un'idea.... per passare ad una qualsiasi custom rom ( possibilmente con bootloader bloccato) quali step devo seguire?
    a quello che ho capito io dovrei: SBLOCCO IL B.L. -----> ISTALLO LA ROM CUSTOM CON RECOVERY INTERNA........ ( domanda e se cambi rom la recovery dove la prendi? ).... scusa la confusione ...ma effettivamente tutti questi procedimenti mi hanno un po confuso
    Allora, la recovery può essere integrata nel kernel, ma per usare kernel mod con recovery devi sbloccare il bl, per chi ha il bl bloccato la recovery o la si installa dopo aver preso i permessi di root, o la si acquisisce perché fa parte della rom, non del kernel, che resta quello stock per chi ha il bl bloccato, nel caso exz la recovery è integrata come funzione della rom, per accedere basta fare riavvia al posto di spegni, e scegliere riavvia in recovery

    Quote Originariamente inviato da armandosem Visualizza il messaggio
    É successo pure a me. Aspetto anch'io risposta..
    Prima di cambiare firm, avevi ancora Android 4.1.2? A volte può succedere che un app non sia compatibile con tutte le versioni di Android... Però mi pare strano...

    Quote Originariamente inviato da marco2388 Visualizza il messaggio
    Sempre con unicredit?
    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Scusate, state parlando di alcune ROM modificate - root - sblocco bootloader... Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aprire un thread nella sezione modding? Con modalità di installazione (magari in italiano ) a cosa si va incontro... , bug che hanno se ne hanno... Le rom che funzionano in modo corretto... Mi pare di aver capito che bisogna avere dei permessi particolari (in questo caso da xda)? Forse sono un po il Capitan ovvio della situazione però sembra che ne parlate bene di questo argomento.. Così possiamo lasciar spazio all argomento per cui questo thread è stato creato

    Inviato dal mio Xperia SP bianco
    In modding ci sono già le istruzioni per blocco sblocco del bl e utilizzo di flashtool, comunque in settimana ho in programma di recensire alcune rom mod in modding, con istruzioni e tutto l'occorrente per installarle, spero di aver risposto a tutti, ma domattina cercherò di approfondire cose che possono non essere chiare, a domani.
    Ultima modifica di nedstark84; 24-02-14 alle 00:15

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nedstark84 per il post:

    mapx (24-02-14)

  11. #449
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ned dovresti proporti moderatore nella sezione Xperia SP, viste le tue conoscenze e disponibilità

    Bravo!

  12. #450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazione UNICREDIT...
    io sono riuscito ad installarla scaricandola da aptoide. Non ho potuto fare l'attivazione ma per il momento gira...
    Ultima modifica di armandosem; 24-02-14 alle 06:36

Pagina 45 di 101 primaprima ... 3543444546475595 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy