Originariamente inviato da
nedstark84
Guarda, sono pienamente daccordo, perchè quando ho comprato il mio telefono, a parità di spesa potevo prendere un nexus 4, ma ho scelto un sony per la solidità del telefono e per il tipo di interfaccia che come ho già detto, per me è la più bella che si può trovare su dispositivi di marche famose, (e anche perchè ero all'estero e non c'era immediatamente disponibile il nexsus 4, quindi ho preso quello che per rapporto qualità costo era più conveniente) quindi passare dalla honami all'interfaccia android puro, un pò mi fa tristezza, solo che non è possibile che per avere un prodotto funzionante con un software all'avanguardia devo diventare cretino per rootarlo, e anche dopo il root mi fa quasi rimpiangere ICS... Prima che me lo dica tu, si l'ho sparata grossa, ma ti garantisco che una rom mod ICS per xperia u, come gestione di ram e consumi è una spanna sopra a questo firm o alle rom mod basate su questo firm, e non sto dicendo che ICS è superiore a JB ma che come gestione, era fatto meglio di questo specifico firm che ci ha rilasciato la sony, per ora sto montando il firm CE no brand versione 254 e quindi 4.1.2, un firm che da pulito senza mie app installate mi lascia minimo 400/420 mb di ram libera e devo ancora rootarlo, a differenza invece del firm 266 che anche dopo averlo rootato e ripulito senza installare app utente, fatica a lasciarmi 250/300 mb liberi e mi manda in brick il telefono se faccio normali operzioni che sul firm precedente non comportavano nessun rischio, tra tutti i firm 266 provati il CE1 è quello meno orrendo di quelli della sua categotia, ma resta inferiore anche ad un firm 254 brandizzato.
E poi sai, gia che ho sbloccato il bl, chi me lo fa fare di rimanere su stock?! Almeno mi diverto un pò con kitkat, visto che non è nemmeno più garantito che ce lo diano e se devono fare un porting simile a quello che hanno fatto per il 4.3 se lo possono pure tenere! In più me piace sperimentare, e usare per un pò android stock è anche per soddisfazione personale visto che comunque sony (come le altre grandi marche) ricatta i suoi utenti, perchè se sblocchi il bl, su sp perdi il bravia e su z1 perdi l'uso della fotocamera tanto per fare un esempio, non è un comportamento giusto, perchè tu hai scelto il tipo di telefono con le caratteristiche hardware che più ti piacciono e con le personalizzazioni interne che più ti aggradano, ma questo non vuol dire che devi anche essere ricattato in quello che poi puoi o no mettere o togliere da telefono, è fondamentalmente contro la filosofia android che è la stessa filosofia di linux e ubuntu, sistemi open che siano pienamente personalizzabili fruibili e volendo rimovibili da qualunque utente senza vincoli o altro, quindi anche se preferisco l'interfaccia sony per un pò mi sa che la abbandono!
La cm11 non sembra male, il più è farci l'occhio, come impatto visivo ci si deve abituare, ha una gran bella lockscreen e launcher stile kitkat nexsus5, per quello che riguarda durata batteria o altro, mi occorre prima tempo per testarla anche sotto stress, non ha la carica offline, ossia, non si carica da spento, appena lo colleghi ad una fonte di corrente, pc o caricabatteria da spento, si riaccende, e per me è una cosa molto fastidiosa visto che ho spesso bisogno di averlo spento quando sta in carica...