Assolutamente no, secondo me due giga bastano e avanzano. Con i tre o i quattro puoi al massimo fare più operazioni insieme, ma due sono più che sufficienti anche perché lo z3c li gestisce bene
Visualizzazione stampabile
Troverai chi ti dirà che 2 gb sono tanti, chi invece, come me, ti dice che 3 è più grande di 2.
Dipende da quante e quali app hai in background e quanta ram ciucciano. io oltre allo z3c, ho un g3 3 gb di ram, e col mio uso, con tutte le app che ho, ti garantisco che la differenza c'è, poi, ripeto, dipende da quali e quante app installi, se non hai grandi pretese, 2 gb sono più che sufficienti. Imho
Ovviamente x ora no, in futuro nn si sa.. Al massimo toglierai le App inutili preinstallate
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Diciamo che non è non il massimo la fotocamera in automatico(anche perché il massimo è 8mpx) puoi comunque usarla in manuale basta poco per settarla a meglio(io cambio solo misurazione e ISO e faccio belle foto). Il GPS sembra funzionare bene almeno dalle recensioni di altri utenti, io difficilmente ne faccio uso
Scusate la mia ignoranza..
Dopo l'aggiornamento a Lollipop la barra delle notifiche in alto del Display, dove viene indicato il livello della batteria, segnale e l'orario, é azzurra. Mi piacerebbe che fosse nera o magari anche rossa.. È possibile cambiare il colore? Grazie a Tutti in anticipo e buona serata
Grazie Gianluca, appena fatto 😉👍
mi spiego sulla parte bassa dello schermo ,ci sono il triangolino per andare alla schermata precedente , la casetta che serve ad aprire la schermata home , e il quadratino che nel mio apre tutte le pagine aperte in precedenza . Ora si può cambiare questa impostazione in quanto mi viola la riservatezza , Grazie:cool:
Il problema della fotocamera in automatico non è la risoluzione. A volte sbaglia l'esposizione e altre volte non mette a fuoco tutta la scena ( mi è successo raramente , in pochissime foto a dire la verità). Nel complesso a volte fa dei bei scatti però funziona meglio solo in manuale dove ogni impostazione può essere scelta da noi.
Altra curiosità che ho da non possessore dello z3c. Avete per caso provato altre App fotocamera? Tipo la Google camera o snap camera? Permettono la foto senza modalità manuale in 20 px?
Si con la google camera si può scattare con i 20mpx, anche se la qualità sembra essere comunque migliore con la manuale(stock) . C'e un post aperto proprio sulla differenza tra la fotocamera stock e quella google, ti consiglio di leggerla e farti un idea [emoji1]
mi autoquoto
avevo risolto disinstallando whatsapp e reinstallandolo,é andato bene per un po'(avevo anche disinstallato push notification fixer),i messaggi personali arrivavano a schermo spento etc.,sia quelli di gruppo che quelli personali.
Stamina sempre attiva come in passato,stby esteso con whatsapp e themer sempre attive come app di eccezione per inviare messaggi allo schermo ,utilizzo esteso non spuntato.
Kitkat 4.4.4
Ieri sera ho notato ancora una anomalia,tiro su il cell lasciato tranquillo e incustodito per ore ,accendo lo schermo e mi arriva un messaggio inviato 2 ore prima...(e qui comincio a temere la solita sola)
Oggi ritorna lo stesso problema,prendo su ora il cell 5 minuti fa e messaggio di gruppo inviato 3 ore fa mi compare adesso
sono perplesso,attualmente(ma non nei giorni recenti perché tutto funzionava bene)é come se whatsapp vada proprio a dormire quando lo schermo si spegne e il cell rimane lì per un po'
non ho fatto nulla di recente che possa giustificare il ritorno di questo problema,tranne aggiornamento di alcune app e browser.Whatsapp non é stato aggiornato comunque.
Ogni tanto gli faccio anche fare un reboot.
Boh,se avete suggerimenti che non siano full wipe/reset o reinstall di Whatsapp posso postare schermata per schermata le impostazioni che ho ,ma ripeto fino a 2 giorni fa andava tutto a meraviglia.
Togli la spunta dai dati in background e controlla se whatsapp è attivo tra le eccezioni di stamina (menu della batteria ultima voce o penultima, li trovi ttt quello che va a telefono spento
Ragazzi nonostante un certo scetticismo visto che lo stile di Lollipop non mi fa impazzire, ho deciso di aggiornare e provare un po' con i miei occhi.
Ciò che però non se ne scende proprio è la scelta di indicare la parola scelta su tastiera con il colore complementare a quello del tema.
Che voi sappiate c'è un'impostazione per evitare questa cosa oppure c'è solo da accettarla?
Grazie
Sì e lo avevo anche scritto:"Stamina sempre attiva come in passato,stby esteso con whatsapp e themer sempre attive come app di eccezione per inviare messaggi allo schermo ,utilizzo esteso non spuntato"
Questo era attivo fino a qualche minuto fa,se ricordo bene era attivo anche prima che i problemi non li avevo più dopo aver reinstallato whatsapp.
Ora ho comunque tolto la spunta disattivandolo,e ho fatto uno spegnimento seguito da nuova accensione(che non guasta mai)
vediamo come va
il doppio tap per risvegliare il display non prende sempre....spesso devo farlo tante volte prima che lo recepisca...capita anche a voi? da cosa può dipendere??
p.s. non sapevo se scriverlo qui o nel thread post aggiornamento,dato che non so se l'aggiornamento a lollipop è colpevole XD
Salve, io ho comprato a Novembre uno Z3 compact e oggi mi sono accorto che c'è un piccolo alone blu sullo schermo, che si nota soprattutto su uno sfondo nero a luminosità media e alta. Il dispositivo non ha mai subito cadute e non ha graffi sullo schermo, il problema è coperto da garanzia, giusto?
Grazie
ciao.da poco ho comprato un cell.huawei g610 dualsim,ce l ho la smart 500.e quando mando i messaggi me prende dal credito (0.15 cent).qualcuno mi può aiutare grazie.
purtroppo non ho risolto,un messaggio inviatomi più di mezz'ora mi é apparso ora che ho preso in mano il cell e ho acceso lo schermo
sono un po' sconsolato a dire il vero :'(
EDIT
premesso che non ho toccato nulla di recente e che uso al 99% la rete wind e proprio ogni tanto il wifi,proprio ogni tanto quando sono a casa e poi nel caso rispengo il wifi
ho trovato questa guida,dite che le info e i consigli indicati qui sono ok ?
http://www.tecnoandroid.it/whatsapp-...iche-messaggi/
che poi non ho capito Hangouts,che é uno dei servizi che ho disattivato,cosa c'entri..
ma soprattutto la guida linkata dà per scontato che il problema è costante, cioè che ci sia un reale problema con una motivazione logica. Il problema, invece è di instabilità di qualcosa. Non è che i messaggi arrivano sempre solo quando si apre whatsapp (o si accende lo schermo); almeno nel mio caso, funziona quasi sempre bene ma, raramente, succede che whatsapp, dopo aver funzionato bene fino a poco prima, riceve messaggi solo dopo che tocco l'icona per aprirlo.
E questo succede per un messaggio solo; subito dopo torna normale (per poi succedere di nuovo poco dopo o chissà quando).
Fatto sta che, per colpa di sto fatto, stavo per lasciare la mia ragazza all'aeroporto x(
Io lo lascio sempre aperto, in 'background', ovvero tasto home sempre per avere la home sgombra e il duo o trio WhatsApp, tapatalk e poweramp come task attivi.
Tuo operatore e zona d'Italia?
Roaming dati attivo? Quali di queste modalità di rete hai? http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...b49ac08421.jpg
secondo me è la wind....è il peggiore operatore. prova per un periodo un altro operatore e vedi cm va
Te e avrebbe tirate Tantissime;) ma avete attiva la sincronizzazione????
Personalmente no. Ma ha sempre funzionato bene anche prima quindi non vedo il nesso. Cristian per il discorso di cambiare operatore ma io lo farei anche, anche se chi mi offre 2 giga 120 e 120 per 6. 05 euro (nessuno attualmente) ma qui il rischio è che poi non si risolve, in fondo disinstalla reinstalla WhatsApp per un po' è andato bene, ora siamo tornati a ritardi di 15 o 20 minuti se vedo quando sono stati inviati a me gli ultimi messaggi(ho un paio di messaggi stasera da 2 persone diverse che si sono comportati così)
ieri sera è successo anche a me e si, ho wind.. ma è da un po' che mi lamento del loro disservizio! se qualsiasi altro operatore mi offrisse a 10 euro quello che ho ora (tra cui LTE gratuita) non credo ci penserei un secondo di più a fare il cambio! su S4 era una cosa indecente, non il fatto di whatsapp ma proprio i problemi di ricezione tra la connessione dati e le chiamate..
Io ho Vodafone e ho le preferenze rete impostate come nello screenshot.
Anche se a me non è così frequente come dite voi con wind, non può dipendere dall'operatore, perché mi succede che tocco l'icona per aprire whatsapp, si apre e mi arrivano i messaggi.
Mi sarà successo 4o5 volte in 2 mesi.
A meno che siano problemi doversi. Può darsi che con wind dipenda dalla rete (visto che è così frequente) e nel mio caso, invece, può dipendere dal fatto che, uscendo da WhatsApp premendo "back", l'applicazione non rimanga in esecuzione in background (infatti, per uscire dalle app normalmente uso "Home" e, la frequenza con cui ho il problema con whatsapp, è simile alla frequenza con cui mi capita di usare il tasto "back").
Devo fare delle prove
È normale che in stamina mode non vada in deep sleep?
Sicuramente visto che per verificarlo avrai usato un programma che resterà sempre attivo per cui non ci sarà il deepsleep.. Guarda semplicemente dalla batteria se quando lo lasci attivo di notte lo ritrovi il giorno dopo con la stessa percentuale
prova un altra sim per un periodo e vedi come va...e in un secondo telefono metti la wind; giusto una settimana per vedere se il problema è wind o cel
Ps: chiedetevi perchè la wind è cosi conveniente: perchè ha il peggior servizio ragazzi...io ho tim 10 euro al mese 2 giga, 400 min 1000sms e 2 numeri tim illimitati (non c è più ora questa opzione)
non penso; io ho la stamina sempre attiva e ci và in deep
per misurare il deep uso cpu spy e il telefono và in deep
Dipenderà dalle app eccezione che ho messo?
avete presente quando chiamate qualcuno e il tel squilla, prima che l'altro risponda alla chiamata?
gli squilli hanno un suono fastidioso e gracchiante, ma non sempre, e mi succede solo con questo tel. é normale? l'altro che ho restituito, perché difettoso, non mi pare lo facesse...
Sempre su stamina: ho messo 4 eccezioni hangouts, wharsapp, mtalk,gmail secondo voi inficiano lo stamina queste tipologie di app?
Pure a me succede
sulla stamina: non mi sembra funzioni.
ho usato la modalità standby esteso. si scarica allo stesso modo. avevo messo delle app tra le eccezioni (messanger ad es.) ma anche quando l'ho tolta, continuavano ad arrivarmi i mex a display spento, quindi non mi staccava internet.
inoltre, ho il cell in carica e sta al 99% e se vado su gestione batteria, mi stima una durata di 8 ore O_o
ma sono normali ste cose??? che devo fare?