CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 320
Discussione:

[DANNI ACCIDENTALI] Rottura vetro, cover posteriore ecc. [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di pimpa90

Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Angry

Vetro posteriore rotto

Ciao a tutti!
    Dopo solo tre mesi di vita oggi mi è caduto l' Xperia z3c e mi si è rotto il vetro posteriore. Il danno è solo "estetico", ma vorrei riparlarlo e sostituire il vetro. La fotocamera funziona ancora perfettamente, non ho avuto altri danni (per fortuna!!)
    Secondo voi si può fare? Quanto verrebbe a costare? Io non so farlo e vorrei evitare di farlo da sola. In un centro assistenza quanto potrebbe costare? Purtroppo credo proprio che la garanzia non lo copra!!
    Grazie a tutti voi!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    desire hd - xperia z3c

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ninoo Visualizza il messaggio
    Io non riesco a trovare un display originale ...... Dove posso trovarlo ?
    Grazie ciao
    a chi può interessare, ho un ricambio originale sony xperia z3 compact che comprende lo schermo, il frame laterale, il digitizer, gli speakers e la fotocamera anteriore( tutto assemblato)...
    Ultima modifica di lorenzomo; 14-03-16 alle 12:54

Baby Droid

Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao

Purtroppo il sabato di pasqua m'ha giocato lo scherzetto. Telefono caduto e vetro anteriore rotto. Specifico che il telefono funziona perfettamente e che il l'LCD è integro e funzionante ma a causa della rottura del vetro non funziona il touchscreen se non nella parte inferiore dove si trovano il tasto home e gli altri 2. Riesco ad usare il telefono solo con le funzioni vocali.

Domanda d'obbligo, quanto mi faranno piangere? Ovvero, si può cambiare solo il vetro essendo l'unica cosa danneggiata?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

Se lo fai te sono sui 50€, fixit sui 100 mi sembra e da loro sui 150 se non di più.. C'è l'altro Thread però

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

Baby Droid

Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Se lo fai te sono sui 50€, fixit sui 100 mi sembra e da loro sui 150 se non di più.. C'è l'altro Thread però

Ti ringrazio.

Ho trovato un thread simile in 5° e uno in 6° pagina ma non forniscono informazioni diverse da quelle che mi hai gentilmente dato tu.

Essendo abbastanza capace punterei sul fai-da-te; chiedo se mi puoi consigliare dove acquistare il ricambio e quale guida sia pertinente con il tipo di lavoro da fare(lo chiedo perchè ne ho viste che riguardavano la sostituzione anche dell'lcd, e non limitate al vetro.)
    grazie

Baby Droid

Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

riparato. 120€ presso laboratorio di cinesi qui a roma e 3 giorni di attesa....altri mi avevano chiesto 160 con tempi superiori.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Oggi ho collegato gli auricolari originali del mio Z3c e mi sono accorto che qualcosa non andava. Il jack degli auricolari non era fermo nella presa ed infatti è subito scivolato fuori, come se non facesse presa. Inoltre l'audio era dai normali speaker e non dagli auricolari. Stessa cosa con un paio di auricolari non originali (Sennheiser).
    La presa per le cuffie si è rotta, concluderei.
    Avrò inserito gli auricolari, sempre e solo i suoi di dotazione, 6 o 7 volte nei 12 mesi di vita dell'apparecchio (acquistato a fine aprile 2015) e la presa si è già rotta!!! Sono maniacale nella cura di questi dispositivi. Lo so che lo dicono tutti ed è difficile ormai crederci, ma è così.
    Questo prova la bassa qualità dei componenti Sony. E' il settimo apparecchio di questo marchio ad avere problemi nel suo primo anno di vita, gli altri hanno tutti preso la strada del cestino dopo 12-13 mesi.
    Qualcuno ha idea di quanto costerebbe la riparazione di questa presa, giusto per non farsi fregare dal laboratorio? Oppure faccio prima a metterlo a fianco agli altri sei?

Baby Droid

Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

aggiorno la mia esperienza

3-4 giorni dopo la riparazione(premetto, lo schermo funziona benissimo), mi rendo conto che all'atto di fare o ricevere una telefonata lo schermo diventava nero impedendomi l'accesso alle funzioni touch.

Dopo aver letto questa discussione

https://www.androidiani.com/forum/so...de-solo-2.html

ho eseguito il test di diagnostica interno del telefono ed ho verificato che il sensore di prossimità rimaneva sempre attivo.
    Ho tolto la cover protettiva ringke ed ho verificato con notevole sconcerto che agli angoli inferiori il display nuovo si era leggermente sollevato. L'ho rimesso in sede con le dita, ho rifatto più volte il test ed ho verificato che il problema era dato proprio dallo scollamento.

Sono tornato al laboratorio che me l'aveva installato sentendomi rispondere che era un problema del ricambio, e che se volevo potevano mettermici l'attack(al che ho girato i tacchi e me ne sono andato maledicendoli, convinto si stessero arrampicando sugli specchi per non riconoscere la loro incompetenza).

Mi sono recato presso un laboratorio della catena iRIPARO, infinitamente più professionale; ma dopo sole 24 ore mi hanno sorprendentemente confermato che il mio era solo l'ennesimo sony cui si presentava il fenomeno dello scollamento del display, anche originale, e l'ennesimo sony che aveva problemi con un ricambio. Confermandomi anche che loro stessi, ad ora, non conoscono una soluzione per il problema motivo per cui, di norma, tendono a rifiutare i telefoni sony dirottando i possessori verso l'assistenza officiale.

Ora, assodato che a me dell'impermeabilità non importa, e che il ricambio funziona benissimo, il mio timore è che quando farà caldo seriamente e mi capiterà di lasciare il telefono al sole, o in uno zaino al mare, o nella borsa da serbatoio della moto, mi ritroverò il display staccato dal telefono.

Assodato che ormai ricorrere alla sony è anti-economico, gli esperti del forum cosa mi consiglierebbero di fare? Contemplando tutte le soluzioni ovviamente...

grazie a tutti

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neeko72 Visualizza il messaggio
    aggiorno la mia esperienza

3-4 giorni dopo la riparazione(premetto, lo schermo funziona benissimo), mi rendo conto che all'atto di fare o ricevere una telefonata lo schermo diventava nero impedendomi l'accesso alle funzioni touch.

Dopo aver letto questa discussione

https://www.androidiani.com/forum/so...de-solo-2.html

ho eseguito il test di diagnostica interno del telefono ed ho verificato che il sensore di prossimità rimaneva sempre attivo.
    Ho tolto la cover protettiva ringke ed ho verificato con notevole sconcerto che agli angoli inferiori il display nuovo si era leggermente sollevato. L'ho rimesso in sede con le dita, ho rifatto più volte il test ed ho verificato che il problema era dato proprio dallo scollamento.

Sono tornato al laboratorio che me l'aveva installato sentendomi rispondere che era un problema del ricambio, e che se volevo potevano mettermici l'attack(al che ho girato i tacchi e me ne sono andato maledicendoli, convinto si stessero arrampicando sugli specchi per non riconoscere la loro incompetenza).

Mi sono recato presso un laboratorio della catena iRIPARO, infinitamente più professionale; ma dopo sole 24 ore mi hanno sorprendentemente confermato che il mio era solo l'ennesimo sony cui si presentava il fenomeno dello scollamento del display, anche originale, e l'ennesimo sony che aveva problemi con un ricambio. Confermandomi anche che loro stessi, ad ora, non conoscono una soluzione per il problema motivo per cui, di norma, tendono a rifiutare i telefoni sony dirottando i possessori verso l'assistenza officiale.

Ora, assodato che a me dell'impermeabilità non importa, e che il ricambio funziona benissimo, il mio timore è che quando farà caldo seriamente e mi capiterà di lasciare il telefono al sole, o in uno zaino al mare, o nella borsa da serbatoio della moto, mi ritroverò il display staccato dal telefono.

Assodato che ormai ricorrere alla sony è anti-economico, gli esperti del forum cosa mi consiglierebbero di fare? Contemplando tutte le soluzioni ovviamente...

grazie a tutti
    Sony ora come ora non credo te lo ripari, almeno x Apple funziona così, metti schermo non loro e non lo prendono neanche i commessi (provato sulla mia pelle con quello della ex)..
    Ci sono le colle che resistono sopra i 40 gradi, prendi l attack con range -5 50 e Sei a posto

NOW Z3C green!!!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Garanzia copre.. Non ci sono cadute quindi è un difetto strutturale

NOW Z3C green!!!