Infatti, bravo Carlo, precisazione ottima.
:thumbup:
Da ricordare ai neofiti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, sono anch'io intenzionato ad acquistare questo smartphone, ma da quanto ho capito ci sono problemi con la scheda della tre che va in conflitto con l'audio,e con il wifi , me lo confermate?
Ciao,
nooooo non confondere wifi con i servizi del provider!
Sono due cose distinte e indipendenti tra loro; infatti lo smarfon si connette in wifi anche senza sim.
Lo stesso dicasi per la qualità audio, prova a rileggere con taaaanta pazienza il thread, magari dalle prime pagine, abbiamo tutti quanti contribuito a crescere e a fare chiarezza su questi è altri aspetti.
Ciao :)
ok grazie della precisazione, quindi il problema più grave di questo smartphone, audio, è riferito solo ai clienti della tre, siccome sono possessore da poco di una scheda della tre che uso per navigare su internet volevo essere sicuro prima di acquistarlo .
salve a tutti....
premettendo che ho provato a rileggere tutto ma diciamo che mi perdo un po....
è possibile fare un piccolo riassunto dei problemi risolti e irrisolti?
volevo comprarlo...ma nn ci sto capendo ninte sono nuovissimo di cinafonini e nn ho mai avuto android quindi alcune cose nn le capisco nemmeno :(
vi ringrazio e lo so armatevi di tanta pazienza :)
Scusa se rispondo in modo troppo sintetico (sono fuori e con mia moglie che scassa :banghead::mad:), ma il nostro B94M non ha problemi gravi, né di audio né altri, ma solo lievi e rimediati poco alla volta, pagina per pagina.
L'unico vero problema (se così possiamo chiamarlo) era la memoria interna, ma alle pagine 21 e 29 abbiamo proposto (e testato noi stessi) io e l'ottimo carlinox due diverse patch-app che hanno ovviato alla grande.
La questione sim tre: sapete tutti molto bene che funziona solo con il protocollo HDSPA/WCDMA (il famoso 3G,tanto per capirci); questo protocollo richiede una copertura ottimale da parte delle microcelle (i ripetitori, per essere più semplici) e quando questa non c'è, il provider switcha in roaming 2G (il Gsm).
Diverse persone che conosco (viaggio molto per lavoro) hanno lamentato questo inconveniente con svariati modelli di smarfon.
Poi, se mi hanno raccontato palle, il problema lo hanno avuto loro, personalmente questo è il mio terzo smarfon e non ho ma avuto i problemi di cui sopra con altri due provider, che sono poi gli stessi che uso attualmente.
Ciao
Potresti usare la Sim tre nello slot con il simbolo "W" (appunto WCDMA, il 3G) per la navigazione/connessione dati/email/ecc.ecc., e utilizzare un altra sim a tua scelta per chiamate e sms nello slot "G" (Gsm) poste nel retro telefono.
Proposta buttata lì ;) così lo sfrutti appieno e non ti disfi della sim tre.
Ciao
ma infatti io uso la tre per navigare e la tim per chiamare quindi non dovrei avere problemi giusto?
e per quanto riguarda le app che nn si possono spostare sulla micro sd è stato risolto?
e soprattuttto io essendo inespertissimo ce la posso fare? :)
(azz...oggi mi sa che divorzio :D:D)
Sì benone, nessun problema a patto che i parametri e valori impostati negli APN siano quelli esatti (fai un giro in rete, li trovi ovunque); che poi, ti serviranno solo quelli di tre per la connessione dati, perché quando usi il wifi (come detto in precedenza), il browser si connette tramite la sorgente/hotspot aperta e disponibile che hai associato allo smarfon.
Guarda, tutti noi siamo stati newbies/niubbi/neofiti/principianti, abbiamo imparato con tempo (io ne avevo mooolto di più un paio d'anni fa..) e pazienza. Nessuno é nato genio, tranne Leonardo (non l'ex calciatore - allenatore) e Einstein, vai tranquillo :)
si potrebbe essere una soluzione valida, anche se mi rimarrebbero minuti e sms prepagati sulla scheda, cmq se non ho capito male il problema è dovuto solo a dove il segnale della tre è scarso, vero?
Già, perché switcha in roaming con Tim e va in 2G.
E una sim "instabile" che switcha spesso, non viene digerita bene dallo smarfon che cambia modalità di connessione di continuo.
(acc......ma perché le donne ci rompono tanto quanto siamo col nostro giocattolino?....poi per loro, il tempo lo troviamo sempre:D:D;);)...vado, ciao!
buon pomeriggio ragazzi e, di cuore, i più sinceri auguri di una lieta Pasqua per voi ed i vostri cari... Purtroppo ciò che mi è arrivato dall'esotica hong kong è un miz z1 e non il vostro device. Dispiaciuto oltremodo perchè purtroppo non potrò seguire i vostri preziosi consigli, siete una potenza oltre che simpaticissimi! con ogni cordialità, Salvatore.
in merito al problema con la scheda della 3 c'e qualcuno che lo sta utilizzando con quella scheda e non ha probemi?
Mercoledi dovrebbe arrivarmi e io uso la sim della 3, se non c'è nessuno che possa già chiarire questo aspetto mercoledi vi farò sapere io.
Buona serata e buona Pasqua a tutti
Io uso una scheda tre sul b94m dual core e non ho problemi
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Grazie Barry63 bella app cinese ma è in inglese consiglio di entrare in Engineer Mode (MTK) poi Mobile data service preferred e mettere la spunta su Allow mobile data transmission at full speed, così si migliora la velocità e stabilità della connessione dati e completare andando poi sempre su Engineer Mode (MTK) entra Network Selecting e set GSM/WCDMA (auto). Ha anche molte altre impostazioni che migliorano e settano il telefono che però non ho ancora esplorato. :)
E comunque questo Star B94M l'ho preso da poco su Myefox a 190 euro spese spedizione comprese è uno smartphone abbastanza valido quad-core 1 giga ecc..fatto i benchmark con Antutu fa 13000 punti un po' meno del Galaxy S3 che fa 15000 punti circa
Ciao Fabiophone, se puoi facci una recensione un po più approfondita: fluidità, audio, video, velocità connessione, durata batteria ecc Sarebbe interessante un parere in più da parte di chi lo possiede, soprattutto il quad-core che ancora se non sbaglio lo hanno in pochi in questo topic.
Se riesci facci vedere anche qualche foto scattata cm viene... e poi la qualità audio cm è? Si sente bene?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Buongiorno,
vorrei augurare una Pasqua Felice e serena a tutti.
Ciao!
buona pasqua a tutti
Grazie Barry....auguri anche a voi....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
buona Pasqua a tutti! Ragazzi sto riscontrando alcuni problemi con una scheda bip e il mio b94m quad core...come sappiamo anche la bip si collega a reti tre...il problema che mi sta sorgendo è che molto spesso i miei interlocutori non sentono la mia voce....a volte all'inizio la sentono e poi va via...altre non si sente sin dall'inizio della telefonata.... potete aiutarmi?
Auguri a tutti gli amici del forum.
raga ho risolto molti problemi dopo il reset di fabbrica ...unico difetto è che a volte i mie interlocutori dicono di sentire il ritorno della loro voce sul loro cellulare...
potrebbe essere un problema di sensibilità della capsula microfonica?
Il problema del rientro audio potrebbe essere dovuto a ciò... Prova ad agire solo sulla sensibilità del microfono in engineer mode abbassando la sensibilità.
Io adesso ho un altro cinafonino e sono in attesa che mi arrivi il B943, su quello che ho ora (dove non riscontro nessun problema di questo tipo) i settaggi per il microfono sono
Audio ---> Normal Mode
Type: Mic
Value is 0-255:
Level 0 -> 64
Level 1 -> 255
Level 2 -> 255
Level 3 -> 152
Level 4 -> 255
Level 5 -> 255
Level 6 -> 160
Audio ---> Headset Mode
Value is 0-255:
Level 0 -> 255
Level 1 -> 192
Level 2 -> 192
Level 3 -> 172
Level 4 -> 255
Level 5 -> 192
Level 6 -> 172
Audio ---> Loudspeaker Mode
Value is 0-255:
Level 0 -> 255
Level 1 -> 208
Level 2 -> 208
Level 3 -> 172
Level 4 -> 255
Level 5 -> 208
Level 6 -> 172
Ovviamente per non fare danni segnati i tuoi settaggi così se è il caso li puoi ripristinare
Ciao a tutti. Posseggo già da diversi giorni questo telefonino. Che dire? Con la scheda della Tre non va. Cade la linea spesso e l'interlocutore non sente più l'audio. Comunque spesso è ovattato. Con Tre va spesso in roaming. Ci sono infine programmi cinesi che non si levano. Qualcuno ha risolto questi problemi? Si riesce a rootarlo? Grazie a tutti. :o
Ciao Vittorio benvenuto.
Il problema della sim tre non sei il solo ad averlo evidenziato (vedi posts precedenti).
Che vada spesso in roaming (e quindi switchi in 2g) é stato sottolineato, anche...
Per disinstallare le applicazioni cinesi definitivamente servono i permessi di root, che puoi ottenere con pazienza e tempo seguendo nelle pagine precedenti l'ottima guida di carlinox.
Ciao.
Ciao a tutti ragazzi.
Una domanda: io ho una scheda postemobile per collegarmi in 3g, quindi rete vodafone.
Il problema riscontrato riguarda esclusivamente le schede 3 oppure il 3g in generale?
Se si tratta del primo caso non riesco a capirne il motivo... perchè una scheda vodafone in 3g va bene ed una 3 invece no?
Un utente che ha fatto la recensione del telefono sull'altro forum a dire il vero sosteneva che la ricezione 3g era ottima! Testualmente:
Spero che sia così a dire il vero dato che ho postemobile ma non capisco come possa esserecodice:CONNETTIVITA':
Ottimo Wifi con copertura totale della gittata del router e ottimo servizio 3g
(ho preso l'h+ con la tim cosa che nessun altro chinafonino faceva)
ciao a sentire l'eco non sono io che chiamo con il mio b943 quad core ma il mio interlocutore che sente sul suo telefonino la sua voce ripetersi...
ragazzi sto facendo vari test...e leggendo molte notizie in rete che riguardano i cinafonini...il problema del ritorno della voce del mio interlocutore sul suo cellulare è dovuto alll'audio che dal mio altoparlante ritorna sul mio microfono...infatti abbassando il volume dello stesso il ritorno che scaolta diminuisce! Qundi a mio parere bisogna intervenire solo su questi parametri con mobile uncle!
Scusate...ma sul mio vecchio Nokia avevo l'opzione di non andare mai in roaming...
Ma sul b934m (quad core) non c'è?
guarda io abbassando il volume dell'altoparlante del mio cellulare i miei interlocutori sentono pochissimo il ritorno...e mettendo l'auricolare il problema svanisce....credo si debba quindi intervenire o sul volume dell'altoparlante o sulla sensibilità del microfono ma farlo tramite mobile uncle oppure digitando *#*#3646633#*#*
overbuner i valori del volume che hai postato oggi sono già più alti di quelli che il mio cellulare ha impostato di fabbrica...se solo riuscissi a capire bene a cosa servono le varie opzioni di mobileuncle...tipo sip mic sph sph2 sid media...fmr matv potrei risolvere al 100 per 100! Conosci qualche guida al significato di tutti questi parametri?
Ciao torio,
prova a settare i parametri in mobileuncle che avevo postato nelle prime pagine: infatti ho modificato, quelle riguardanti capsula audio e capsula microfono, prova a darci un'occhiata, non ricordo la pagina sulla quale le ho postate, partendo da quelle indicate da Overburner.
Ciao ;)
E una guida in inglese in merito ai parametri:
Ovviamente come dice anche la guida, i valori da impostare non devono essere per forza quelli. Se sono già troppo alti quelli di default abbassali un pò allora.Quote:
Basics first: Terms and their meaning.
Sph – Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic – microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring – ringer volume, Media – volume while playing music, movies, games, FMR – FM radio volume, Matv – TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ‘Audio’.
C. Go to ‘Normal Mode’.
C1. Under ‘Type’ select ‘Mic’. Under ‘Level’ select ‘Level 0'.
C2. Under ‘Value is 0~255' enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ‘Headset Mode’ -> Mic and ‘Loudspeaker Mode’ -> Mic.
C3. Next, under ‘Type’ select ‘Sph’. Under ‘Level’ select ‘Level 0'.
C4. Enter these values under ‘Value is 0~160' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ‘Headset Mode’ -> Sph, ‘Loudspeaker Mode’ -> Sph
C5. Next, under ‘Type’ select ‘Media’. Under ‘Level’ select ‘Level 0'.
C6. Enter these values under ‘Value is 0~255' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
‘Headset Mode’ -> FMR, Media and Matv
‘Loudspeaker Mode’ -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
Anzichè installare mobileuncletools in engineer mode entro tramite codice *#*#3646633#*#*
E' lo stesso anche per B943?