Ciao ancora.... ho effettuato altre prove con questo terrminale.
Innanzitutto i settaggi audio: in seguito a conversazione telefonica con un amico ci siamo accorti che l'audio in uscita dal microfono del B943 non era il massimo. Il volume era basso ed inoltre chi avevo dall'altra parte del telefono affermava anche di ascoltare ad intervalli una specie di "tac....tac..."
Dopo varie telefonate fra me ed il mio amico che gentilmente ha sacrificato qualche minuto gratis del suo piano tariffario per la causasono giunto a dei settaggi ottimali. Sono intervenuto solo su Audio/normal Mode/mic in questo modo:
Level 0 -> 64 -> 180
Level 1 -> 112 -> 190
Level 2 -> 184 -> 190
Level 3 -> 180 -> 190
Level 4 -> 184 -> 190
Level 5 -> 200 -> 190
Level 6 -> 160 -> 190
Il primo valore è l'originale, il secondo è quello da me impostato. In pratica mi sono affidato alle considerazioni di torio (che ringrazio) sul forum del B94m ed ho impostato i livelli tutti quasi uguali, in questo modo ho eliminato echi, rumori di fondo, fruscii e disturbi vari, ed ho impostato tutto (o quasi) a 190 riuscendo ad alzare il mio volume. Non sono andato oltre perchè già con queste impostazioni, mettendo il volume dell'altoparlante al massimo il mio interlocutore sentiva rientrare la propria voce nel microfono!
Ho inoltre provato il GPS. Ho installato sygic ed ho messo le mappe senza problemi nella SD esterna. Il primo fix dei satelliti è stato effettuato in circa 5 minuti!
Fotocamera: anche qui ho trovato dei leggeri vantaggi installando lgcamera. Le ho provate un pò tutte, Camera MX, HDR camera+ ed FX camera consigliate nel topic del B94m, ma la migliore mi pare lgcamera.
Il problema principale pare essere la messa a fuoco, con lgcamera posso impostare dei valori di messa a fuoco diversi da "auto" che migliorano la nitidezza dell'immagine.