Salve a tutti Androidiani!
Questo è il mio primo post e spero proprio di non aver sbagliato sezione. Ma veniamo al dunque...
Ho da poco acquistato uno STAR Q9000 (Q5), che trovo veramente fantastico, soprattutto lo schermo! Tutto sembra funzionare a dovere, unico neo è l'impossibilità di connettersi in 3g. A quanto pare il mio terminale si connette solo in "g", il che lo rende praticamente inusabile per la navigazione. Anche una semplice pagina di testo risulta problematica a queste velocità.
Tengo subito a precisare che il mio gestore è Vodafone e che ho già testato una sim TIM con risultato analogo. A questo punto mi chiedo di cosa possa trattarsi anche perché, cercando informazioni su internet (si trova molto poco), qualcuno menzionava un possibile problema di frequenze che non corrisponderebbero a quelle cinesi. Ho tentato di approfondire dall'engeneering menu ma ammetto che non capendoci più di tanto ho lasciato perdere.
Spero che tra di voi ci sia qualcuno con più esperienza, che conosce il modello e che ha magari un'idea più chiara del problema. E' una questione di hardware o software? E' risolvibile con qualche fix o sono costretto a rimandare il telefono ad Hong Kong?
Nel frattempo ringrazio tutti per l'attenzione e vi auguro una buona giornata! :D
Per maggiori dettagli sul telefono: amazon . it/pollici-Schermo-1-2GHz-Smartphone-Android/dp/B00DPSTV40/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378392775&sr=8-1&keywords=star+q9000