Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Volevo chiedervi aiuto sul ripristino di una ROM di un cellulare *******...
Ho letto qualcosa e ho usato flash tool ma ho dei problemi...
Grazie mille e spero mi possiate aiutare
Buona giornata
Marco
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Volevo chiedervi aiuto sul ripristino di una ROM di un cellulare *******...
Ho letto qualcosa e ho usato flash tool ma ho dei problemi...
Grazie mille e spero mi possiate aiutare
Buona giornata
Marco
Salve a tutti, ho comprato da quache mese uno STAR S9500. In tutta onestà sono un po' ignorante sulla questione e quindi non so nemmeno che tipo di processore abbia.
Fino a poco fa non avevo problemi e, in realtà nemmeno adesso, ma di tanto in tanto, mi dice che ho la memoria piena. Ora io ho tutto salvato sulla SD da 8Gb (uso il cellulare per andare su internet, quindi è liberissima), ma nonostante tutto la memoria dell'Archivio Interno è piena. Ho 235Mb liberi su 1Gb a disposizione e vorrei liberare un po' di spazio (magari cancellando quelle app cinesi che non servono a nulla).
Queste sono le info del cellulare, vorrei capire quale processore ho - MTK???? perchè vorrei fare il root.
- Numero modello
2206_jbla768_f
- Versione Android
4.2.2
- Versione Kernel
3.4.5
- Numero build
2206_jbla768_f_20131226
Ciao a tutti mi servirebbe una guida per usare SP_MDT oppure FlasTool grazie
Ciao , sul mio star n9500 in fase di accensione resta bloccato sulla schermata iniziale quando esce la scritta android e non va più avanti.... Ho provato a cambiare diverse Rom da recovery. Avreste qualche suggerimento? Grazie
Hai fatto un backup della tua ROM originale?
Bovirus purtroppo no....
@frankdp
Perdonami ma fattelo dire questa è il più grande errore che fa la maggiro aprte degli utenti.
La prima cosa da fare nel teelfono è il root.
La seconda è assolutamente fare con MTKDroid (per cui serve il root) un backup integrale della ROM originale e preparazioen file x flashtool.
@sephyroth89
Root con Android Kingoo Root (servono i driver USB).
Controlla in Impostazioni -> Memoria quantò e grande la memroia interna e quanto spaizo libero hai.
Tralasciando le cose nn fatte......si può risolvere in qualche modo il problema? Grazie @bovirus
La risposta è ovviamente ... no.
Se non rpovando qualcuna dell rom su needrom.
Anche io ho avuto la brillante idea di flashare una rom custom 4.4 sul mio Kingelon star n9800,non ho fatto il backup e quindi non ho più potuto ripristinare la rom originale,con la nuova infatti non funziona piu la cam posteriore ma il led flash si,e quando tento di fare una foto appare solo la cam frontale, Ho scaricato tutte le rom presenti su needrom con 4.2.2 ma nonostante le abbia flashate (credo) correttamente la cam continua a non esistere il cell ha il root i dati sono questi
num modello 709v92_ibla828
Vers android 4.4.2
vers kernel 3.4.67
num build709v92_jbla828_20140820
qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema?
oppure qualcuno che abbia una rom sicuramente funzionante
Grazie per l'attenzione