RAM:
OK rimuovere app non utili ma non pensi che il launcher sia troppo ingordo?
Beta: decisamente stabile
Visualizzazione stampabile
RAM:
OK rimuovere app non utili ma non pensi che il launcher sia troppo ingordo?
Beta: decisamente stabile
si in effetti si...però quello è quindi.... :)
si potrebbe anche provare a usare un launcher diverso (tipo nova), dovrebbe funzionare
cmq ho disintallato le app cinesi e voiceassist (che tanto parla in cinese)...poi dalla /system/app ho rimosso i seguenti apk (dopo averle cancellate bisogna riavviare il cell):
(volendo se si usa una tastiera alternativa tipo swiftkey si possono anche rimuovere gli apk della tastiera stock che cmq 20-30MB di ram li consuma)codice:BaiduNetworkLocation.apk
QuickSearchBox.apk
Ringdroid.apk
Weather.apk
WeatherProvider.apk
e la situazione è un po' migliorata
Paolo nella prossima release di venerdì, potresti apportare questi tuoi accorgimenti per eliminare le applicazioni superflue :-D grazie in anticipo
lo zip della rom preferisco lasciarlo completo...perchè magari qualcuno le usa quelle app (qualche cinese :p)
ho però fatto uno zip flashabile che cancella le app inutili quindi quando si flasha la rom (anche ogni volta che si aggiorna) basta flashare subito dopo questo zip e vengono rimosse
MIUI_deleteapp.zip
l'ho messo anche in prima pagina
Fatto :-P ho metà memoria libera! Grande!
Parlando del launcher cercavo di sapere se ce ne fosse qualcuno miui più leggero...
Magari chiedendo al sito miui grazie.
Buongiorno Paolo :-) potresti gentilmente integrare nel tuo porting l'ultimo Language pack italiano. Ti allego il link: miui.nexus-lab.com/site/2013/09/02/rilasciato-miui-3-8-30-italian-pack/
è quello che faccio quando aggiorno la rom
non ogni venerdì perchè è abbastanza uno sbattimento, devo decompilare tutti gli apk e prendere i file xml dell'italiano ogni volta...quindi siamo di 1-2 versioni indietro
Waw :-( uno sbattimento! Significa che vedremo quel Language pack nella 3.9.6?
si...che poi sarebbe di una versione indietro
oppure posso aspettare che esca il 3.9.6 italiano e fare uscire la rom il sabato invece che il venerdì