a me il cell mi ha sempre cacciato problemi poi pare che con la 3.0 i problemi siano spariti rimane il fix del gps che funziona per un giorno e dopo non funziona piu
Visualizzazione stampabile
Quello del GPS mi sono convinto sia un problema hw. Per il resto non ci si può lamentare.
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
Ciao,
prima di aprire un topic completamente inutile vorrei sapere se ci sono persone interessate ad aprire una nuova discussione contenente una raccolta di tutte le (poche) ROM disponibili per il modello ThL W8+ (no W8, no Beyond & Co.)
Dato che anche la GM2 è stata dismessa la ricerca è la raccolta di ROM alternative non è banale.
Grazie a tutti quelli che vorranno lasciare un commento a riguardo, sia esso positivo o negativo.
La gm2 dismessa in che senso?
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
Infatti, non sono a conoscenza di alternative. Ma sarei interessato a sperimentarne.
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
Al momento sono in possesso di una MIUI 3.7.31 (EN/CN), che è vecchia di alcune settimane, e di un Saigonphone 4.0 (EN/CN) che però non ho ancora avuto il tempo di caricare sul cell. Mi piacerebbe molto che si avviasse il porting mantenuto della MIUI anche per W8+ (e non solo per W8), ma questo per ora rimane solo un desiderio.
Inoltre rimane sempre la possibilità di installare l'ultima versione del firmware stock (1.0.7?) ed utilizzare il GravitiBox.
Io ho testato una vecchia versione della rom samsungstyle di paolo ma ho avuto problemi su fotocamera e poco piu', lui sarebbe disponibile a sviluppare in parallelo ma dovrebbe farlo alla cieca non avendo un W8+, da qui la sua richiesta di disponibilita' da parte di qualcuno che sappia quello che fa perche' lo sviluppo alla cieca e' lungo, complicato e noioso.
Riguardo la miui ci sono versioni anche sul forum di XDA ma non e' chiaro se sono compatibili o no con il w8+, stesso discorso per la saigonphone, la pagina ufficiale e' tutta in cinese e con il traduttore automatico e' anche peggio, in ogni caso io riferimenti al w8+ non ne ho trovati (tranne che su needrom ma per me e' un refuso).
In realtà mi sa che siamo pochini ad avere il W8+, vedo veramente poco interesse.
Cmq io sono disponibile a fare qualche prova di sviluppo, non sapevo di questa richiesta di paolo.
Che bella notizia! :D
Con tutta la buona volonta', io non ho le competenze per compilare una rom, se hai voglia e tempo prova a contattare Paolo in pvt che i problemi della samsungstyle sul W8+, nella mia ignoranza, non mi erano sembrati cosi' impossibili.
La miui che hai scritto di avere e' funzionante sul W8+?
Hai voglia di condividerla?
Secondo me quella su needrom non funziona sul W8+.
Sono finito sul forum ufficiale e li ho trovato sempre riferimenti al W8 e mai al W8+...
salve sono nuovo del forum , spero di scrivere nella sezione giusta e di non creare casini .
bene vorrei esporvi il mio problema .
circa 4 mesi fà ho acquistato unthl w8+ da 16g android 4.2 ,fino a 5 gioni fà ero sodisfattissimo ma poi si presenta il problema .
il cellulare un bel giorno si è messo a comporre dei numeri da solo sul toch in modalità chiamata d'emergenza ,in quanto il toch era bloccato in modalità sequenza e messo in stand bye con il tasto power . il toch durante questo fenomeno non ripondeva ai comandi quasi per niente , alla fine si è fermata la composizione dei numeri ma si è bloccato totalmente il toch screen . il funzionamento del cellulare è rimasto invariato riceve chiamate messaggi ecc. ma peccato che non posso interagire con il cellulare per la totale assenza di funzionalità da parte del toch .
ho provato a fare il reset con la combinazione dei tasti volume + ,power . ho ricaricato l'intero programma al cellulare , morale della favola sempre la stessa situazione . vi prego sono disperato aiutatemi vi scongiuro .
se hai già riflashato il cellulare con l'ultimo firmware e continua a farti il difetto potrebbe essere un problema hardware...in questi casi c'è ben poco da fare, l'unica è sentire dove l'hai comprato per l'assistenza
Il problema ti si e' manifestato con il telefono collegato alla USB (sia collegato al PC che in ricarica nella presa a muro)?
Perche' sembrerebbe il ben noto problema del ghost touch...
il problema mi si è presentato senza essere attaccato a nessuna presa usb o corrente .
per quanto riguarda il firmwere è il ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.3_20130425 .
se guardi in prima pagina trovi il link del firmware versione 1.0.7 (l'ultimo rilasciato)
da flashare con flash_tools che puoi recuperare qui https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
oppure puoi mettere la recovery custom e poi flashare la rom gravitymod2 (trovi tutto nella sezione modding del forum)
potreste dirmi quale è l'ultimo firmwere da inserire sul mio thl w8+ da 16g ?
puoi darmi la gravity mod2 e fare la prova come dici te ?
nella sezione modding, c'è un tread sulla gm2..li trovi file da scaricare ed istruzioni.
ecco:
https://www.androidiani.com/forum/th...r-w8-e-w8.html
ragazzi ho appena flashato l'ultima versione del firmware... l'operazione sembra andata a buon fine, il cerchio verde è apparso, ora e data si sono resettate alla riaccenzione del dispositivo, la cosa strana è che riporta ancora il vecchio numero di build nelle informazioni telefono... Come mai?? è normale??come posso visualizzare se è avvenuto l'aggiornamento??
Non so voi, ma a tre mesi circa dall'acquisto, io non ne sono per niente contento di questo cellulare :( Vale meno di quello che lo si è pagato.
Mah,diciamo che dei quad core che monta,forse tre sono sotto infarto.
Di fatti provando le medesime app su w8+ e galaxy s2,le cose girano sensibilmente,nettamente meglio su s2.
Il suo lavoro di telefono lo fa,le foto con la luce sono decenti (vedo foto di tel samsung da 5 mpx anche migliori),non è certo una scheggia e con un giga di app installate gia è diventato parecchio lento.Mi chiedo gli altri 6.9Gb di spazio libero a disposizione per le app a cosa possano servire visto che già arranca a fatica;fosse stato destinato all' altra partizione questo spazio residuo,sarebbe stato meglio.
Il problema del gps si risolve fixando con lo scotch la cartina d'Italia sul cruscotto della macchina.
Ciao
Ragazzi, potreste aiutarmi?
Ho avuto un problema di "doppio root" e non so come venirne fuori, ho spiegato tutto qua.
Edit: ho risolto, con lo stesso framaroot ho fatto l'unroot e la situazione è tornata com'era questa mattina.
ciao salve a tutti vi scrivo per darvi una risposta a quanto da me descrittovi sul forum la settimana scorsa , disperato . mi sono deciso ad aprire il cell ed ho trovato dell'ossido sulla schedina che c'è prima del connettore del toch screen . pulita con un bastoncino per i denti , riprovato ma non funziona ancora . potete aiutarmi nell'indicarmi cosa fare in questi casi . l'ossido sembra circoscritto solo alla shedina che c'è sul flat vicino al connettore del toch screen .
ragazzi mi rispondete per favore ? non sò più cosa fare
ciao leopardo scusa se ti rispondo in ritardo ma ho letto ora,io ho comprato 2 w8 8 gb uno per me e uno per la mia ragazza il mio funziona perfettamente con più pc e dispositivi agganciati,quello della mia ragazza assolutamente non ne vuole sapere,sai come hanno risolto gli altri?
Quote:
Originariamente inviato da androsimo
So come ho risolto io, mediante un app chiamata tether unlocker. Bisogna avere i diritti di root.
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
ho provato con varie app ma non cè stato verso ora non ho sotto mano il cell della mia ragazza,appena cè l ho provo sicuramente e lo stesso su quello di mio suocero thanks
Se può essere utile io con Wind non ho mai avuto problemi, magari solo qualche volta spegnerlo e riaccenderlo, ma poca roba
Quote:
Originariamente inviato da dejavx
Sì, la Wind non dà problemi, mentre Tim e Vodafone si, testati da me.
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App