Una domanda berry ma hai giá provato a reinstallare la stock tramite flash tool?
Prima di provarci nel post del modding dovrebbe esserci la stock giá rootata da flashare da cwm. Prova prima con quella, in alternativa flasha con flash tool.
@ Barry:
premetto che sono solo un Android-user e non mi intendo di cose tecniche o del mettere le mani nei dispositivi.. ma mi viene un dubbio, che magari può portare ad una soluzione.
Non è che rispetto ai primi test in cui andava la fotocamera, hai installato qualche app in più?
Ad essere sincero, penso a MTKnoLed... che se non sbaglio è quella che hai suggerito tu per il risparmio batteria.
Il nome "No Led" mi fa venire in mente qualcosa che si spegne, si disattiva, non è che disattiva tra le altre cose la fotocamera per provare a risparmiare batteria?
Se ho scritto una fesseria... potresti spiegarmi su cosa agisce quell'app per allungare la durata della batteria? Immagino tagli dei consumi, ma quali?
Se non fosse la app di cui sopra, hai pensato che potrebbe essere qualche altra app ad essere in conflitto?
Spero di non averla scritta troppo grossa...
Ciao!
Firma illegale
Ieri avevo postato, ma il mio post è sparito. Sto tapatalk va na schifezza... Vabè.
Comunque ti suggerisco 2 cose:
1) nel post del modding c'è la rom stock pre rootata si dovrebbe flashare tramite cmw, fai una prova con quella.
2) Se non risolvi ancora torna stock flashando da pc con flash tool (ti è stato suggerito anche prima)
Ovviamente prima di fare queste operazioni rimuovi le sim e la micro sd, fai un format della memoria interna dalle impostazioni, accedi dalla cwm formatti system, wipe cache e data, wipe dalvik. Rimuovi la batteria per qualche secondo e poi procedi con il flash tool da pc.
In caso stessi flashando la rom stock prerotata fai tutte queste operazioni con la sd inserita con lo zip della rom su quest'ultima. Finite le operazioni di pulizia flashi.
Vorrei comunque dirti 2 cose:
1. Evita di installare cose che non ti servono come buisybox, ricoda che comunque sei su di un terminale cinese (ergo poco "testato dall'utenza") quindi non sai quali applicazioni potrebbero causarti problemi. Ovviamente mi riferisco alle app che consentono mutamenti radicali allo smartphone.
2. Mal che vada mandalo in dietro, meglio di nulla. Onestamente ho provato a chiedere lumi a shopngo sulla garanzia. Se credete che essendo il sito .it avete una diversa garanzia rispetto ad es. a mixe vi sbagliate. Di italiano c'è solo il dominio ma dovete rispedire il telefono (15€) in cina e aspettare....tra l'altro il telefono costa anche caro da loro.... :banghead:
Ciao Giver,
avevo già provato TUTTE le operazioni, e molte altre che non vi ho detto, che hai descritto (sono le prime a cui si ricorre quando si ha un minimo di esperienza).
Ecco perché sto pensando di riflashare tutto.
P. S. : mia figlia ne ha 14,ancora peggio.
Ciao.
Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked
Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......
Ciao Genovese,
eh no....conosco bene le apps, specialmente quelle da me consigliate.
Infatti, MTKnoLED (che é davvero efficace) non l'avevo ancora installata quando la fotocamera ha cessato di funzionare.
Per ora ciao, ho un lungo lavoro di pulizia e riflash, da fare...
Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked
Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......
Salve a tutti!
Premetto che riconosco la mia idiozia
Ieri mi è arrivato il THL W100, tutto perfettamente funzionante. Ho seguito le procedure descritte per rootarlo e installare la CWM mod, dopodichè non partiva più la fotocamera come per Barry
Alchè, letti i vostrisuggerimenti, ho provato a flashare tramite flash tool utilizzando la ROM ufficiale, al che...è morto!
Non parte nemmeno in recovery mode, non riconosce nemmeno se attacco il caricabatteria, e se provo a flashare nuovamente mi dà
"BROM ERROR: s_ft_enable_dram_fail (4032)"
Devo buttarlo?
Ciao Manu, grazie per la pazienza.
A queste soluzioni ci avevo pensato ma mi girano le.....doverlo fare su uno smarfon nuovo, porcocane!
Sai che forse ci hai visto bene..? Se così sarà, lo saprai immediatamente: e se fosse davvero BusyBox a disturbare...?
Però come tu sai bene, busybox serve a far funzionare diverse apps che richiedono i permessi di root, ecco il motivo.
Tu non l'hai installata?
Inoltre: per rom stock prerootata intendi quella gia comprensiva dei permessi di root o quella "vergine" Thl?
Ok dai, passata l'inc......ura (niente panico,figurati, so che il flashing é una soluzione definitiva se non vi sono problemi hardware, diverse volte é capitato) oggi pomeriggio lo passerò a fare tutte le operazioni necessarie.
Un ultima domanda: che recovery hai installato, la mia o quella di ro.edi....?
Ciao, e grazie ancora per tutto.
Ultima modifica di Barry63; 13-07-13 alle 10:14
Allora, per rom stock prerootata in tendo la thl originale con giá su i permessi di root.
Come cwm ho quella di ro.edi per il semplice fatto che visto che l'ha rilasciata al pubblico vuol dire che è stata ampiamente testata (anche dai primi utenti che hanno sicuramentr fatto da cavie inconsapevoli). Ad esempio non so se con la tua hai mai fatto un nandroid backup e hai provato a ripristinare da quello. Questo tipo di operazione non ammette errori e se non hai fatto questo tipo di test o se lo hai fatto solo tu diciamo che non è un vero e proprio test xD preferisco cwm testate su larga scala xD
No BusyBox non ho avuto la necessitá di installarlo. Inoltre ho fatto in modo che la mia app non avesse questo tipo di dipendenza. BB è uno strumento molto potente ma secondo me bisogna sapere esattamente cosa si sta facendo.
Volevo dirti un'ultima cosa: ro.edi ha sviluppato alcuni porting li trovi sempre sul suo post. Prova un pochino uno di quelli prima di flashare con il flash tool magari risolvi e puoi capire se era un problema di rom o meno.
Purtroppo non ti so aiutare. Evidentemente è andato storto qualcosa mentre flashavi: potresti aver sbagliato qualcosa oppure potrebbe esserci stato qualche semplice sbalzo di tensione, so che sembra un idiozia ma non lo è. I flash da pc sono un'operazione molto delicata infatti consiglio sempre di farli da un portatile attaccato alla corrente con batteria carica inserita oppure con un pc fisso che abbia un gruppo di continuitá.
Buttarlo no, contatta il sito da cui l'hai comprato e digli che si è spento improvvisamente e che non si è più riacceso. Loro ti diranno che lo devi spedire e tu fallo. In tutto ti sovrebbe costare una 20 di € e un mesetto di agonia, ma meglio questo che buttare i soldi così no?
Edit: quel BROM non mi fa pensare a nulla di buono, credo stia per boot romtuttavia se comunque il pc da un errore vuol dire che ancora lo vede. Peró comunque la situazione è quella descritta su, non ti rimane che l'assistenza.
Ultima modifica di IImanuII; 13-07-13 alle 10:30
Manu,
riusciresti a dirmi/darmi tu stesso in breve quali sono i portings ai quali ti riferisci, per favore?
Infine, ho voluto provare anche la recovery ro.edi per testarla e vederne le differenze.
Al restore, dopo il backup, c'è l'opzione in cui chiede un paio di fix: della recovery per scongiurare il ripristino della stock-mezza monca, e un altro che cavolo adesso non ricordo....é sempre necessario selezionarlo e dare conferma?
Ciao e grazie ancora.
Io ho busybox e per ora non ha dato problemi
Il "thanks" è sempre gradito