Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
ho creato la recovery cwm per la versione 1.0.4 del firmware, la trovate nella discussione della recovery custom
A proposito di questo, mi perdonerete la domanda spero, per un neofita android come me è già tanto quanto sin qui fatto e letto, ma non ho torvato da nessuna parte scritto chiaramente la funzione di dover fare il passaggio della recovery cwm....in soldoni a cosa serve?
Se non ho capito male si fa sempre con flash solo che anzichè richiamare il file del firmware (quello appena messo per intenderci) si richiama quello della recovery cwm.
Ma è un passaggio che si fa per forza, che andrebbe fatto o cosa? Si fa per forza prima di flashare con firmware nuovo? Posso farlo anche dopo?
Troppe domande lo so...ma più di questo in pochi giorni non sono riuscito ad apprendere
Chiedo venia sin da adesso, se c'è un volontario che mi spiega in soldoni e a volo il tutto ne sarò grato
Saluti
-
Quote:
paolothlw8
ho creato la recovery cwm per la versione 1.0.4 del firmware, la trovate nella discussione della recovery custom
grazie mille paolo, la provo subito!
-
Quote:
cana972
A proposito di questo, mi perdonerete la domanda spero, per un neofita android come me è già tanto quanto sin qui fatto e letto, ma non ho torvato da nessuna parte scritto chiaramente la funzione di dover fare il passaggio della recovery cwm....in soldoni a cosa serve?
Se non ho capito male si fa sempre con flash solo che anzichè richiamare il file del firmware (quello appena messo per intenderci) si richiama quello della recovery cwm.
Ma è un passaggio che si fa per forza, che andrebbe fatto o cosa? Si fa per forza prima di flashare con firmware nuovo? Posso farlo anche dopo?
Troppe domande lo so...ma più di questo in pochi giorni non sono riuscito ad apprendere
Chiedo venia sin da adesso, se c'è un volontario che mi spiega in soldoni e a volo il tutto ne sarò grato
Saluti
la custom recovery serve per fare alcune cosette ed è ad esempio indispensabile se si vuole flashare una custom rom
fra le altre cose permette di fare il backup completo del cellulare (firmware, dati, impostazioni, app...praticamente tutto) in modo da avere una "fotografia" completa del sistema per poterlo ripristinare in caso di necessità (ad esempio...vuoi provare una custom rom, prima di metterla fai il backup poi metti la rom e se non ti piace puoi tornare indietro ripristinando il backup che hai fatto riportando il cellulare esattamente allo stato che avevi prima)
di fatto è una cosa utile ma se non si smanetta sul cellulare se ne può fare tranquillamente a meno.
(per flasharla si usa flash tools esattamente come per il firmware ufficiale solo che si usa lo zip della recovery, è cmq tutto spiegato nella discussione della recovery)
-
mmm...non so perchè ma non va...ho provato 3 volte seguendo la procedura alla lettera e con esito positivo (cerchio verde), ma andando in recovery tramite icona di spegnimento modificata per l'accesso diretto a questa modalità (la pressione di vol+ e power non fa nulla, ma accende il telefono regolarmente) ottengo solo l'immagine del robottino con lo sportello aperto e il segno di pericolo rosso che esce :/
-
quella è la recovery stock
aspetta che controllo, potrebbe essere che ho messo la recovery stock per sbaglio nello zip :D
-
Purtroppo anche con la 1.04 mi ha dato schermata nera e si e' riavviato da solo ( mentre ero su internet). Aiuto
Confermo che il GPS e' notevolmente migliorato. L'ho provato sia da fermo che in macchina, aggancia velocemente il segnale
-
Quote:
utente998
mmm...non so perchè ma non va...ho provato 3 volte seguendo la procedura alla lettera e con esito positivo (cerchio verde), ma andando in recovery tramite icona di spegnimento modificata per l'accesso diretto a questa modalità (la pressione di vol+ e power non fa nulla, ma accende il telefono regolarmente) ottengo solo l'immagine del robottino con lo sportello aperto e il segno di pericolo rosso che esce :/
ho controllato, lo zip è giusto
sicuro di caricare lo scatter_file dalla directory della recovery custom ?
perchè non funzionasse è un discorso ma il fatto che ti apre la recovery stock sembra che venga flashata la stock :)
-
1 allegato(i)
si si...ti metto pure la foto guarda Allegato 86162
-
si sembra giusto
ti ho mandato un PM con un'altra versione della recovery, se puoi provare quella
-
Ragazzi altro crash, sempre su internet. E' il secondo nel giro di 20 minuti. Mi sa che ritorno alla 1.03