CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: librari con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 171 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1707
Discussione:

[Recensione] [ FAQ] THL W8S - mtk6589T 1,5Ghz 2G/32G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    io nel frattempo aspetto una chiamata di papa francesco vediamo se mi posso fare buttare un pò di acqua santa di sopra...


    Niente, ho installato ma questa nuova versione di file modem non mi fa prendere completamente rete. Eppure in MobileUncle nel Band Mode ora viene segnalata la possibilità di ricezione del WCDMA-GSM-900. Ma perchè non funziona?


    Niente, come se fosse morto, non fa chiamate e non riceve dati, ogni tanto segna 1-2 tacche ma "per finta" perchè non fa chiamate nè riceve alcunchè, ho rimesso il vecchio file modem.

    ma avevi riavviato il telefono?

  2.  
  3. #542
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utente998 Visualizza il messaggio
    ma avevi riavviato il telefono?
    Si, più volte. Ho installato il file modem usando la recovery del clockworkmode, usando il file Zip.

  4. #543
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao Cold, purtroppo il problema della WCDMA 900 è un pò un caos; nel senso che la piattaforma dell'MTK 6589 di base lo supporta, ma essendo che in Cina non si usa tale banda sono ben pochi i produttori cinesi che la abilitano. Dalle recensioni su YT ho notato che Zopo e talvolta Lenovo tendono a renderla abilitata e dunque attivabile da Mobile Uncle Tools, mentre altri, fra cui THL, no purtroppo.

    Ieri ho guardato una videorecensione del THL w8s da JTGeek su YT ( ); avendo vissuto per un paio di anni in Francia da ragazzo parlo bene francese e non è che parlino molto bene del W8s, anzi... per dirla tutta lo hanno tolto dalla vendita dal loro sito francese perchè il GPS sui loro non andava su nessuno dei pezzi ricevuti. Dunque li hanno rimandati alla THL chiedendo spiegazioni.

    Risposta tristissima di THL: in molti paesi il GPS non interessa così tanto e allora lo sanno che è debole ma pazienza, lo vendono egualmente...e glieli hanno ripresi. :-( Loro li hanno tolti dalla boutique. Ah anche il wifi dicono che è debole, ma a me non sembra.

    P.s. non voglio far pubbliità a nessuno, ma greg, che fa i video per JTGeek "non ha peli sulla lingua" e vivendo a Shenzen 9 mesi l'anno e andando lui stesso dalle ditte ecc. se ci sono magagne ne parla senza problemi ; bella anche la loro politica di togliere dal loro sito i cellulari che hanno problemi. P.s. Greg gira anche dei video divertenti a Shenzen, che caos la cittadina...
    Ultima modifica di AndreGio; 08-09-13 alle 13:23

  5. #544
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Praticamente ho sbagliato a comprare questo cellulare pensando di risparmiare e di prendere un cellulare di fascia alta, invece ho preso un cellulare senza connessione dati... sono rimasto fottuto...

  6. #545
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ma anche io avendo TIM e Wind sono preoccupato per cui sono tentato di venderlo per passare a Zopo (ZP980 5" oppure il Captain 990); gli zopo permettono l'abilitazione di tale banda a quanto leggo.

    Posso chiederti in che zona sei ? Io Milano e spesso sui monti dietro BG, per ora non sono afflitto dalla mancanza di banda 900 ma....


    AGGIUNTA : dal forum francese di JTGeek: anche il ZP980 ha problemi seri con la banda 900 nonostante sia attivabile. In Francia fuori delle città usa molto la banda 900 e parecchi utenti dicono che è attivabile ma funziona male :-/
    Ultima modifica di AndreGio; 08-09-13 alle 14:00

  7. #546
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    dopo un paio d'ore di prova con il "nuovo" baseband posso dire che in effetti le tacche segnate variano un pò rispetto a quello standard: in 2g anzichè le 5 tacche fisse trovo 3-4 , mentre in 3g il segnale è fisso a 5, e lo trovo anche molto più stabile. sicuramente dipende dalla zona quindi, a seconda della banda usata dal gestore (io ho una scheda wind) . per il wifi non mi lamento assolutamente anzi, il telefono prende quanto il mio computer e moooolto più del galaxy di mio fratello

  8. #547
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    per la modifica all'antenna ho trovato questo forum Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight (B92M MTK6577) - Forum de FrAndroid (spero di poterlo allegare...è l'unica vera fonte trovata finora di modifiche di questo tipo) ma io il francese proprio non lo so...qualcuno ne capisce qualcosa?

  9. #548
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Vi faccio una traduzione del link postato da utente998; ero già passato su quella pagina facendo ricerche sul gps ma non mi azzardo per ora a fare tale modifica. Se qualcuno ha più esperienza...magari ci provo, nonostante anche oggi con tempo coperto sia riuscito a fare il fix (con dati spenti) in circa 90secondi.

    TRADUZIONE:

    1.PRIMI TEST

    1) smontare la scocca interna del telefono
    2) togliere l'antenna originale (attezione all'antenna wifi lì vicino - ndt: credo valga per lo star, non saprei per il nostro)
    3) togliere i connettori della scheda (ndt: credo si riferisca al connettore dell'antenna GPS)
    4) saldare il filo di diametro 0,5mm e lunghezza 5mm
    5) isolare l'antenna
    6) saldare l'antenna (ndt: ma non era già fatto al punto 4 ?)

    Le saldature sono state realizzate con punta in ferro sottile da 11W


    2° versione senza smontaggio

    Ho realizzato l'antenna da un operchio sottile in alluminio ritagliato con forbicine sottili (ndt. immagino quelle di precisione per bricolage ecc.)
    Ho isolato la connessione dell'antenna come nell'immagine sotto, è nella parte cerchiata in giallo che va effettuato il contatto con l'antenna di Orefie lasciando soltato la parte necessaria in contatto; isolare molto bene il resto con il chatterton (nastro isolante forte telato) per non avere interferenze.

    FOTO

    In seguito isolare tutto il resto dell'antenna molto bene con il chatterton blu e fissato l'antenna di Orefie con due pezzetti di Chatterton rosso.
    Risultato eccellente senza nessun'altra modifica o riflettore sotto il coperchio (?)
    Dietro il parabrezza segnale superiore a 40 per alcuni satelliti, superiore a 30 per gli altri.


    IMPORTANTE

    L'antenna sostituisce quella originale, bisogna dunque OBBLIGATORIAMENTE isolare la parte che va al contatto (ndt: immagino voglia dire che va isolata la vecchia antenna dal connettore sulla mainboard del telefono), basta un piccolo taglietto con il cutter, con due antenne non funzionerebbe per interferenze.

    Per quanti non hanno ancora grattato tutta l'antenna originale, basta grattare una piccola parte che serva per collegare la nuova antenna e ovviamente con il cutter isolare il resto dell'antenna originale.

    ================================================== =========

    da quanto capisco si tratta di togliere un pochino di quella plastichina isolante (tipo nastro da elettricista) per scoprire il metallo sottostante che servirà come base di contatto per la nuova antenna, poi dopo la parte grattata che funge da contatto si fa un taglietto con il cutter per segare via il resto dell'antenna originale. Sulla parte grattata si fa il contatto con l'antenna nuova in alluminio (penso vada bene quello dei tegami usa e getta da forno...)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AndreGio per il post:

    PaoloW8 (09-09-13)

  11. #549
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreGio Visualizza il messaggio
    Ma anche io avendo TIM e Wind sono preoccupato per cui sono tentato di venderlo per passare a Zopo (ZP980 5" oppure il Captain 990); gli zopo permettono l'abilitazione di tale banda a quanto leggo.

    Posso chiederti in che zona sei ? Io Milano e spesso sui monti dietro BG, per ora non sono afflitto dalla mancanza di banda 900 ma....


    AGGIUNTA : dal forum francese di JTGeek: anche il ZP980 ha problemi seri con la banda 900 nonostante sia attivabile. In Francia fuori delle città usa molto la banda 900 e parecchi utenti dicono che è attivabile ma funziona male :-/

    Messina, un paesanazzo bullato fra mare e montagna. A quanto leggo il WCDMA 900 è specifico per zone a bassa copertura e zone rurali mentre il WCDMA 2100 è attivo nelle zone centrali delle città.

    Siccome attivandolo "Solo WCDMA" il segnale va a zero proprio inesorabile, e siccome MobileUncle dice come frequenza "WCDMA2000" e non "2100", ho l'impressione che non prende completamente linea 3G perchè anche la banda alta 2100 in realtà è sbagliata, cioè in realtà è una 2000. In pratica sto cavolo di cell lavora su di una banda WCDMA 850/2000.

    L'unica sarebbe se si trova qualche applicazione o qualche traccheggio per "modificare" la frequenza di banda verso 900 e verso 2100. Ovviamente trattandosi di cellulare cinese che fra 3 mesi sarà già passato di moda, non si troverà un cavolo...


    Quote Originariamente inviato da utente998 Visualizza il messaggio
    dopo un paio d'ore di prova con il "nuovo" baseband posso dire che in effetti le tacche segnate variano un pò rispetto a quello standard: in 2g anzichè le 5 tacche fisse trovo 3-4 , mentre in 3g il segnale è fisso a 5, e lo trovo anche molto più stabile. sicuramente dipende dalla zona quindi, a seconda della banda usata dal gestore (io ho una scheda wind) . per il wifi non mi lamento assolutamente anzi, il telefono prende quanto il mio computer e moooolto più del galaxy di mio fratello

    Evidentemente abiti in piena città e li il segnale di gestione è WCDMA 2100.


    Comunque sto ipotizzando di fare una contestazione con Paypal e chiedere di rispedire indietro il cellulare. Qualcuno sa una spedizione di ritorno DHL in cina quanto verrebbe a costare?

  12. #550
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma anche io che ho vodafone e abito in un centro rurale avrò sti problemi???
    anche perchè dove abito io la vodafone è l'unica che prende da dio anche in h

Pagina 55 di 171 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy