Visualizzazione stampabile
-
Ottimo cercavo uno come te...:-) ...perfettamente conscio della perfezione per il momento di s4 ed 5s mi potresti definire le mancanze? Io lo uso per mail, video hd dell' università, programmi simil office...e pochi giochi a livello di Simpson e nulla di estremo. ..sapendo questo mi potresti dire una sorta di recensione? Grazie mille in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
BELFAGOR79
Ottimo cercavo uno come te...:-) ...perfettamente conscio della perfezione per il momento di s4 ed 5s mi potresti definire le mancanze? Io lo uso per mail, video hd dell' università, programmi simil office...e pochi giochi a livello di Simpson e nulla di estremo. ..sapendo questo mi potresti dire una sorta di recensione? Grazie mille in anticipo
Ciao Belfagor,
a parte il nick sinistro che hai scelto ;) posso dirti la mia se interessa.
L'ho acquistato in seguito ad un primo Thl (il W100) regalato a mia figlia.
Rimasto impressionato dalle performances di quel modello, ho deciso di prendere questo, io che venivo da un dualcore sempre cinese, lo Star B94M.
Questo è il mio quarto smarfon android e ti dico senza ombra di dubbio che é il migliore, ed anche il migliore che abbia mai maneggiato.
Display con schermo Gorilla glass, luminoso, definizione eccellente sia per le immagini, i video ed i giochi (anche se ne uso max due, arcade), una vera chicca.
Comparto telefonico eccezionale, voce chiara e pulita, conversazione senza fruscii e rumori di fondo, ricezione ottima anche in ambienti ostici, a livello nokia per intenderci.
Processore?
Per accorgersi che é un mediatek e non uno snapdragon bisogna essere un fine esperto o un possessore di un S4, e non sempre....
Ti posso dire che, spesso in viaggio, mi capita di avere vicini possessori del (sopravvalutato) S4 che mi sbirciano e guardano con malcelata curiosità, mentre compio le stesse attività/operazioni.....talvolta, mi sono sentito chiedere "che marca é.." e di fare raffronti-benchmarks "live", senza soccombere... :D
Persino (nascondendo il logo Thl con le dita) sentendomi dire durante l'uso di alcune apps in modo stupefacente, "eh bella forza, con quello che hai speso per quel samsung..!"
Sì...con la (leggera) differenza di averlo pagato la metà...!
Gps: nonostante molti abbiano lamentato problemi, il mio funziona molto bene, aggancia in un tempo tra i 5 ed i 20 secondi al massimo, forse anche in virtù del file gps.conf che ho implementato e modificato io stesso.
Connessione dati e 3g: idem come il gps, ottima e sensibile, meglio di quanto mi aspettassi.
Stessa cosa per il Wifi.
Io lo uso molto in mobilità per leggere e scrivere sulla posta aziendale, per leggere i giornali online, ascoltare musica e radio, vedere films, e ovviamente telefonare.
Con grande soddisfazione.
In conclusione, posso dirti che, imho, per poco più di 210 €, é un acquisto azzeccatissimo e redditizio, uno smarfon imbattibile per il rapporto qualità/prezzo.
Lo ricomprerei, se ne avessi la necessità.
Spero ti siano state utili queste piccole personali considerazioni, anche se non mi sono addentrato nei particolari tecnici in dettaglio spinto.
Buona serata, ciao.
-
Hai risposto pienamente ai miei dubbi, e ti ringrazio per il giudizio tecnico specifico.... grazie mille
-
si ma cmq io oggi pomeriggio ho provato a fondo la fotocamera facendo un bel pò di foto, le ho riviste poco fa alla risoluzione offerta dal computer... male male male male male, al buio vanno veramente male, tantissimo rumore di fondo, spesso sono molto scure e si ha tanta perdita di dettagli, speravo che l'impostazione HD migliorasse la situazione, in realtà l'opzione produce due foto di cui la prima più scura e "senza hd" mentre la seconda più chiara e con più dettagli ma leggermente sfocata/distorta... per essere un 13 mp mi aspettavo decisamente meglio, ridurre e fare foto a 8 mp non è servito...
comunque essendo un cinafonino e per quanto si leggeva in giro me l'aspettavo in pieno, però speravo molto molto meglio, a momenti producevo foto migliori con il mio vecchio cell con fotocamera 5mp...
-
Quote:
BELFAGOR79
Hai risposto pienamente ai miei dubbi, e ti ringrazio per il giudizio tecnico specifico.... grazie mille
Ah, dimenticavo..
La fotocamera forse è l'unica funzione che ho trovato leggermente al di sotto delle aspettative, ma ho rimediato con la Lenovosupercamera&gallery.apk, che ha portato le prestazioni (Imho) ad un livello più che accettabile per le mie personali esigenze di uso da smarfon.
Ciao.
-
Ma infatti è per questo che nn si può paragonare ad i top di gamma dei big..... E ci sta anche visto il prezzo
Si compra un hardware estremamente competitivo per il prezzo che, cmnq, nn è ai livelli di un s4 qualsiasi sia nell'hardware stesso (cpu, fotocamera, ecc) sia nel supporto software...... Infondo è questo che nn paghi ad un chinaphone
-
Quote:
prtruz
Ma infatti è per questo che nn si può paragonare ad i top di gamma dei big..... E ci sta anche visto il prezzo
Si compra un hardware estremamente competitivo per il prezzo che, cmnq, nn è ai livelli di un s4 qualsiasi sia nell'hardware stesso (cpu, fotocamera, ecc) sia nel supporto software...... Infondo è questo che nn paghi ad un chinaphone
Ciao, innanzitutto..
Certo, forse non è esattamente ai livelli dei COSTOSISSIMI e SOPRAVVALUTATI "top di gamma", ma le prestazioni di questo smarfon ci si avvicinano moltissimo, e con qualche piccolo aggiornamento/aggiustamento ci siamo.
A mio modestissimo parere, vale la pena sbattersi un pochino per fare quelle poche operazioni, invece che buttare/sprecare letteralmente 5-600€ per uno smarfon....follia pura, imho.
Ciao e buona giornata a tutti.
-
Io personalmente faccio paragoni , al fine di capire meglio cosa avrò nelle mani, ed ho preso come esempio i telefoni piu commerciali di uso quotidiano che uno ha maggiormente probabilità di provare....poi ovvio che un telefono da 700 euro sarà migliore..diciamo che la descrizione che ha fatto barry mi é stata molyo utile sopprattuto per capire che per l uso che ne faccio io é stato un ottimo acquisto...ora non resta che attendere il suo arrivo
-
Vabbè premesso che ognuno coi propri soldi ci fa che vuole e nn li giudico personalmente.
Poi sinceramente ognuno ha un concetto di sopravvalutato nonostante anch'io giudico il prezzo di 500 come folle.
Nonostante tutto se uno vuole foto di qualità è imparagonabile ad un s4 o iphone qualsiasi....poi se lo si usa per leggere mail nn ci sono differenze.
Poi ognuno la vede a modo suo
-
Cmnq belfagor per quello che ci devi fare tu è ottimo....senza farti recensioni (ma solo perchè sono impegnato al momento :) )