Ottimo...grazie mille ad entrambi per aver sfamato la mia curiosità
Visualizzazione stampabile
Ottimo...grazie mille ad entrambi per aver sfamato la mia curiosità
Belfagor79,
se può servire anche il mio parere da felicissimo possessore del mitico Thl W8s, approvo ogni parola e virgola scritta, a proposito di questo terminale, dal sempre puntuale e preciso Barry63.
Vai tranquillo!
ciao a tutti..circa il problema della frequenza mancante ...i 900 MHz..leggevo sempre in questo foro...nella sezione dedicata ai gestori...che TRE già da gennaio dovrebbe utilizzare questa frequenza su larga scala per abbndonare il servizio di roming con TIM..quindi potenzialmente..se ciò dovesse acadere sempre più riscontreranno il problema al momento sofferto solo da pochi sfigati di noi che vivono in zone dove la frequenza è già attiva..Ho visto che paolo aveva creato dei file zip con modem estrapolati da altri terminali che utilizzano la frequenza..oltre a quello pubblicato su xda che però era specifico per 6589T...qualcuno ha avuto possibilità di effettuare qualche prova?
ho visto che vi sono tel che supportano la frequenza come per esempio il lenovo a830...quindi in prospettiva magari la soluzione si trova...speriamo
Provolazza scusa ma sai dove posso scaricare il file di Paolo per aggiungere i 900???
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App
ciao ragazzi
io da perfetto incosciente senza sapere cosa di preciso stavo facendo, seguendo un pò le facili indicazioni prese da XDA ho cambiato la baseband al cell W8S. mi sono assicurato che la mia baseband fosse la MOLY.WR8.W1248.MD.WGMP.V7 (verificato con mobileuncle) scaricato il file zip, estratto e prelevato il "nuovo" modem.img. Copiato ed incollato al posto del "vecchio" modem.img (con root explorer) impostato i permessi a 644, ed ora ho anche la banda WCDMA 900. sembra tutto funzionare bene .... spero.
pensavo che la soluzione per i nostri terminali fosse lontana ........ o è lontana e fra un pò mi ritrovo senza cell?
la procedura è giusta, però alcuni di noi (me incluso) hanno notato che il baseband messo su xda in effetti permette di usare il 900 da una parte, ma dall'altra rende la connessione e il collegamento alle reti molto più instabile...io personalmente tra un 3g stabile senza 900 (che al momento non mi serve) ed uno con 900 ma che va e viene, preferisco quello di serie. altri telefoni (leggevo il faea f2s ad esempio) hanno o avranno il supporto ai 900 mhz...se il codice del baseband coincide col nostro si può provare e vedere se va o meno. è esattamente quello che hai fatto tu, il baseband che stai utilizzando se non sbaglio è di un iocean :)
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
continuando con nell'incoscienza ho voluto provare a sostituire il file modem.img e dando i permessi avendo avuto cura di salvare l'originale.
ovviamente non mi dava alcuna rete con quello "nuovo". Ho deciso di ritornare ovviamente al mio...semplicemente andando a sostituire in system/etc/firmware...risultato...
non mi prende più nulla....."nessun servizio" ho controllato e i permessi sono quelli suoi originali ovvero 075
sono in panico, chi mi da una mano?
Mannaggia a me!!!!
i permessi dovrebbero essere 644 e non 755