Grazie per la risposta ma bisognerebbe sentire sopratutto il parere di chi lo ha provato...
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta ma bisognerebbe sentire sopratutto il parere di chi lo ha provato...
Non credo dia problemi in quanto la tensione d'uscita è la stessa. Comunque la lenta ricarica della batteria del W8s dipende fondamentalmente dalla batteria stessa, precisamente dal circuito di controllo di ricarica inserito all'interno della batteria stessa. Se pensi quindi di utilizzare un altro alimentatore più potente solo per diminuire il tempo di ricarica della batteria rimarrai deluso.
grazie però non ne sei sicuro...bisognerebbe provare un caricabatteria del s4 per verificarlo....
Ho un caricabatterie esterno universale e ci ricarico, oltre quella del W8s, quella del Feiteng H9500 (da 2600mAh). Quella del Feiteng viene ricaricata in un paio di ore, quella del W8s le canoniche 6 - 8 ore. A questo punto deve dipendere obbligatoriamente dalla batteria. Comunque, se riesci a fare la prova, comunicacci i risultati.
Mi sento di dar ragione ad Etrius.
Due giorni fa in montagna nevicava di brutto e nel pomeriggio ho passato un bel po' di tempo a giocare col W8S, al punto che alle 19 di sera era sotto al 20% di carica. L'ho messo in carica col caricabatteria del Samsung di mia moglie (0,7A contro i 0,5A di quello di serie Thl) e quando sono andato a dormire a mezzanotte non era ancora carico. In teoria se utilizzasse tutti gli 0,7A in tre ore dovrebbe arrivare oltre il 90% di carica (rimane il fatto che il processo di carica delle lipo nella fase terminale sia normalmente lungo con assorbimenti di carica ridottissimi) mentre invece era ancora a poco più di 60%.
Secondo me è dovuto al diagramma di carica che è stato programmato nel circuito del telefono per proteggere la batteria da sollecitazioni eccessive.
E credo che nella batteria ci sia solo un circuito di protezione che stacca in caso di sovra/sotto tensione e assorbimento eccessivo.
Vi devo ahimè dar ragione!
Ieri ho provato a ricaricare la batteria del W8S col caricabatteria originale del galaxy S4 da 2A.
Quando ho iniziato la carica erano le 16.00 e la batteria stava al 56%.
Ho tenuto la connessione internet attiva tramite hsdpa ma ho tenuto il cell fermo senza utilizzarlo.
Alle 20.30 segnava carica al 90% e lho staccato!
Quindi 4 ore e mezzo per caricarmi il cell di un 44%!!!
:-( La batteria limita la tensione di carica...
Confermo anche io, ho fatto la prova con un trasformatore Acer che eroga il doppio degli ampere del suo trasformatore e la batteria si ricaricava molto più lentamente, quasi al doppio del tempo di ricarica. L'unico modo per ottenere una ricarica rapida è utilizzare il trasformatore suo originale, io ormai ho preso l'abitudine di lasciarlo ricaricare tutta la notte è l'unico modo per arrivare al 99% (100% non arriva mai). Sicuramente c'è qualche problema che, secondo me, non è nella batteria ma il circuito di ricarica del cellulare.
una cosa che ho notato è che il processo di carica diventa molto più lungo se ci sono applicazioni aperte in bg. io per la gestione della carica uso battery doctor che (a detta del programma almeno) velocizza il processo di carica rapida ed inoltre aggiunge la possibilità di vari tweak e profili per risparmiare energia, inclusa la possibilità di chiudere automaticamente le applicazioni aperte quando si spegne lo schermo. ovviamente va sistemata la lista di cosa si vuole tenere aperto e cosa no. io ho messo a caricare il telefono mezz'ora fa che era al 25% e adesso è al 36
Tralasciando il discorso della batteria, ho notato alcuni difetti di questo cell (W8S):
-Se entro in una zona dove non c'è campo TRE,nel momento in cui si rientra in una zona coperta dal campo il cell non ritrova subito la rete, ma ci mette anche mezzora se non si riavvia il telefono....questo fatto è veramente irritante.Anche utilizzando la modalità Aereo per disattivare e riattivare le sim il telefono non si sblocca!!! necessario sempre il riavvio!!! che palle!
-inoltre tutti coloro che mi scrivono su whatssup risultano cronologicamente antecedenti di 1 ora rispetto al mio orario di scrittura!
Se io scrivo alle 16 e loro mi rispondono per esempio dopo un minuto, l'orario di scrittura del loro orario mi apparira come le 15.01 anzichè le 16.01! A qualcuno è capitato lo stesso?
Entra in Impostazioni, Altro, Reti Mobili, Servizio 3G, dove c'è la voce "Attiva 3G" rendi disattivato e prova a vedere se migliora.
Io con Wind nella mia zona non devo assolutamente tenere attivato il 3G, altrimenti risulto "occupato" e il cell "impazzisce" segnalando momenti a 3 tacche di banda con momenti a 0 tacche e croce sopra (in realtà con il 3G attivato il cell non ha proprio alcun segnale perchè non ha la frequenza umts900 per gestire il 3G e dunque non può ricevere il segnale dentro le mura di casa, solo disabilitando il 3G riesce ad avere segnale telefonico).