https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5169026
Qui il link alla 1.0.6.
Bye.
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5169026
Qui il link alla 1.0.6.
Bye.
Barry, fammi sapere se le tue abitudini sono analoghe alle mie. Sulla rom aggiornata aspetto a Paolothl con ansia. Ringrazio tutti.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
A me ultimamente capita che il cellulare si riaccende come programmato al suo orario, ma rimane bloccato in "Upgrade Android" e fa partire la sveglia (programmata) che ovviamente a quel punto non si può spegnere, costringendomi a togliere la batteria. Però non l'ho ancora aggiornato a 1.0.6 (proprio per evitare il rischio di perdere i dati e perdere tempo a riconfigurarlo), devo vedere se lo fa anche dopo l'aggiornamento.
Tons & Cold,
non abbiate timori di aggiornare alla 1.0.6.
Per diversi motivi.
Il primo é che ho linkato il backup della 1.0.6 appunto, flashabile direttamente da recovery
(Tons, che aspetti a installare la cwm? La recovery é indispensabile, non puo' mancare in un device come il nostro, dai...!!;)).
Il secondo motivo é che, se la si installa con la modalitá Advanced Restore contenuta nel menu della cwm, andiamo a flashare soltanto il boot e il system del backup in oggetto (cioé quello da me linkato), e non si perde niente delle proprie precedenti impostazioni.
Rimane da rifare soltanto l'aggiornamento di Gravitybox e sua relativa ri-attivazione.
Estraete il backup dallo zippone linkato e piazzate il file di backup nella solita apposita cartella "clockworkmod" sulla Sd, quella che viene creata automaticamente dalla cwm al primo nandroid backup.
Per ulteriori dettagli, il nostro mitico Paolo potrá darvi/dirvi ulteriore supporto, se necessario.
Se riesco a trovere tempo in giornata vi spiego come flashare con Advanced Restore, altrimenti se qualcuno ha tempo e modo di farlo, é ben accetto e anzi ringraziato anticipatamente.
Ciao a tutti.
ha gia detto tutto barry63, flashate sta recovery e aggiornate :)
cmq per chi lo fa accendere con la sveglia...provate a fare accendere il telefono 5 minuti prima della sveglia
(es. se la sveglia la mettete alle 7:00 impostate l'accensione automatica alla 6:55)
Barry aspetto tue indicazioni puntuali sull'advances restore. Dopo di che installo la cwm e flasho la rom. Ora sono in una condizione di disagio. Se spengo il terminale per riaccenderlo mi ci vuole tempo con il probema esistente del ptocesdo che non risponde. Grazie.
Quale do questa è la cwm? Grazie barry
Ciao, pausa lavoro....ne approfitto.
Allora, innanzitutto controlla nelle Impostazioni--> Info sul telefono--> Numero build: le ultime tre cifre corrispondono a quelle da me indicate nei tre links, in sostanza sono le date di emissione delle releases, abbreviate alle ultime tre cifre.
Di conseguenza, la recovery cwm idonea da flashare é quella con le tre cifre corrispondenti ai tre numeri finali del tuo firmware, appunto.
Per flashare, fatelo mediante MobileUncleTools, credo vi sia gia' una miniguida nel thread ma siccome non ho tempo di cercare tra le centinaia di pagine, vedo di riassumere...
Scaricare la cwm adatta.
Estrarre dallo zip il file "recovery.img" (senza virgolette) e piazzarlo nella Sd libero, cioé fuori da ogni cartella (alla "root" della folder come si dice).
Lanciare MobileUncleTools.
Fare tap su Recovery Update.
Selezionare in "Recovery file in Local".
Tap su "recovery.img" e confermate.
Attendere: alla fine (pochi istanti), date conferma di entrare in recovery mode.
Ecco la vostra nuova cwm.
Alla prossima per la spiega di come ripristinare il backup della 1.0.6 mediante "Advanced restore".
Ciao e buona serata devo scappareee.......
Barry, grazie mille.
Allora recovery custom installta (anche se mi dice in alto che W8/W8+ (ti ricordo che abbiamo un W8s ;).
rom 1.0.6 installata
Wipe cache e successivamente Wipe dalvik cache effettuato.
Ho fatto tutto grazie alle tue ottime indicazioni e sembra che le applicazioni funzionino correttamente, ma purtroppo il problema del "processo system che non risponde" resta.
Ora a questo punto chiedo per cortesia agli esperti ed ovviamente anche a te che altre azioni posso fare prima del solito reset di fabbrica? Ed se proprio devo farlo come posso farlo in maniera radicale... anche se a questo punto dopo le indicazioni di PaoloThl credo che vi l'anomalia sia dipendente dal fatto che accendevo il terminale mediante la sveglia.
Ringrazio chi mi vorrà dare una mano.
Un saluto a tutti voi
Ciao,
un passo alla volta, vedi che la recovery (finalmente...eheheh) ce l'hai?
Secondo me, il passaggio successivo è quello di farti subitissimo un backup: attenzione però, scegli di farlo sulla Sd, scorrendo sul menu della cwm, perché se selezioni la prima voce "backup" te lo fa nella memoria interna.
Poi, fatto il tuo bel backup, potrai flashare il firmware release 1.0.6., soltanto "boot" e "system" tramite Advanced restore... (segue, devo uscire..!)
Ciao!
Edit: non ho fatto a tempo a leggere che hai già aggiornato alla 1.0.6......