Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FabioRM
Mi associo con tutti i supersoddisfatti di questo device! Considerando che l'ho pagato poco piú del mio vecchio galaxy ace (buono solo come fermacarte...) poi....
L'unica cosa, sarò io che non so smanettare a sufficienza o non so cercare, ma non riesco a capire se sia possibile far funzionare l'accelerometro a display spento.
Ci sono molte app che sfruttano l'accelerometro a cell in standby, da quelle che rianimano il telefono semplicemente prendendolo in mano quando é appoggiato ad es su di un tavolo a quelle che rilevano una caduta ed inviano sms con posizione gps (utilissime per chi fa trekking o mtb in solitaria...)
Qualcuno di voi mi sa aiutare a capire se sia possibile o meno?
Grazie in anticipo
Fabio
magari...cercavo anche io qualche soluzione a questo problema perchè volevo usare il telefono come contapassi, ma guardando un pò in giro ho letto che dovrebbe essere una limitazione di android proprio, nel senso che la funzione di spegnimento del sensore è intrinseca nel sistema operativo....i dispositivi in cui l'accelerometro/giroscopio possono essere attivati in background sono solo quelli che hanno un sensore che invia il segnale di autoattivazione in maniera costante: in pratica solo alcuni con il "pezzo" fatto in questo modo, pezzo che tralatro non è presente nemmeno in tutti i modelli più blasonati (se non sbaglio ad es il galaxy note 2 ed anche altri hanno il nostro stesso problema). per quel che ne so al momento non c'è soluzione...solo adesso mi sa che google sta sviluppando nella nuova versione di kitkat che non è ancora stata rilasciata questa possibilità, ma non è nemmeno certo, solo una indiscrezione. oh se poi ci sono soluzioni sarei ben felice di essere smentito :)
-
Quote:
Barry63
Tons & Cold,
non abbiate timori di aggiornare alla 1.0.6.
Per diversi motivi.
Il primo é che ho linkato il backup della 1.0.6 appunto, flashabile direttamente da recovery
(Tons, che aspetti a installare la cwm? La recovery é indispensabile, non puo' mancare in un device come il nostro, dai...!!;)).
Il secondo motivo é che, se la si installa con la modalitá Advanced Restore contenuta nel menu della cwm, andiamo a flashare soltanto il boot e il system del backup in oggetto (cioé quello da me linkato), e non si perde niente delle proprie precedenti impostazioni.
Rimane da rifare soltanto l'aggiornamento di Gravitybox e sua relativa ri-attivazione.
Estraete il backup dallo zippone linkato e piazzate il file di backup nella solita apposita cartella "clockworkmod" sulla Sd, quella che viene creata automaticamente dalla cwm al primo nandroid backup.
Per ulteriori dettagli, il nostro mitico Paolo potrá darvi/dirvi ulteriore supporto, se necessario.
Se riesco a trovere tempo in giornata vi spiego come flashare con Advanced Restore, altrimenti se qualcuno ha tempo e modo di farlo, é ben accetto e anzi ringraziato anticipatamente.
Ciao a tutti.
Dopo l'ennesimo "black screen" del w8s (questa volta aprendo il sito di striscia la notizia) finalmente mi sono preso il tempo per fare l'aggiornamento al 1.0.6 ... ho seguito la guida di Barry ed è andato tutto ok. Ora lo stresserò un pò in questi giorni per vedere se si ripete il problema del "black screen".
Riguardo il problema della sveglia: a me si verifica solo ogni tanto, anche impostando l'orario di "accensione" un'ora prima rispetto alla sveglia, non so il motivo ma si blocca in "Upgrade android" e al suo orario giustamente parte la sveglia, per spegnerla devo togliere la batteria... ora che ho aggiornato al 1.0.6 vedrò di provare un'altra volta per vedere se questo difetto ricompare, speriamo cmq che l'aggiornamento lo abbia risolto...
-
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se ripropongo un problema forse già discusso ma non ho trovato soluzioni.
Vorrei segnalare un "difetto" rilevato sul mio W8S.
Se il telefono è acceso, e lo collego con l'alimentatore in dotazione alla presa di corrente (o al PC) il telefono non si ricarica (si alimenta soltanto) ma la % di carica rimane sempre la stessa (indipendentemente dal tempo di connessione alla rete elettrica).
Mentre spegnendo il dispositivo, la ricarica avviene regolarmente nelle 3 ore.
Ho già provato - con lo stesso modello di telefono acquisitato da un mio amico (Premetto che sul suo W8S invece la ricarica avviene normalmente) - ad invertire prima il caricatore e poi la batteria ma il risultato è il medesimo: il mio W8S da acceso non carica. Ergo ho dedotto che il problema potrebbe essere sul
Vorrei sapere come risolvere.
Grazie.
Gianluca
-
Ma quando ti dici acceso...intendi senza alcuna attività o per esempio usando il navigatore con la luminosità al massimo?
Perché nell'ultimo caso succede anche a me e succederebbe anche se tu usassi durante la carica un gioco con una forte componente di grafica. Se invece mentre carica sta con lo schermo spento e senza software in background...allora non è normale.
E in questo ultimo caso non ho soluzione tranne che resettare il telefono e fare la prova senza software installato.
Quote:
gbarile78
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se ripropongo un problema forse già discusso ma non ho trovato soluzioni.
Vorrei segnalare un "difetto" rilevato sul mio W8S.
Se il telefono è acceso, e lo collego con l'alimentatore in dotazione alla presa di corrente (o al PC) il telefono non si ricarica (si alimenta soltanto) ma la % di carica rimane sempre la stessa (indipendentemente dal tempo di connessione alla rete elettrica).
Mentre spegnendo il dispositivo, la ricarica avviene regolarmente nelle 3 ore.
Ho già provato - con lo stesso modello di telefono acquisitato da un mio amico (Premetto che sul suo W8S invece la ricarica avviene normalmente) - ad invertire prima il caricatore e poi la batteria ma il risultato è il medesimo: il mio W8S da acceso non carica. Ergo ho dedotto che il problema potrebbe essere sul
Vorrei sapere come risolvere.
Grazie.
Gianluca
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Volevo avvisarvi che i furbetti di THL hanno risolto il problema del black screen semplicemente "inattivando" il flash player e "bloccando" la navigazione in "richiedi sito desktop". Ora si può solo navigare usando le versioni "mobile" dei siti (studiate per i cellulari e spesso con limitazioni tipo contenuti a pagamento, es Corriere o Gazzetta dello sport) e l'eventuale attivazione dell'adobe flash player va fatta "cliccando" sul contenuto (appare la tipica finestrella grigia e l'icona con un pezzo di puzzle e la scritta "Clicca per attivare")
-
Cold, con la 1.0.6 io non ho avuto più problemi in tal senso. Anche su i siti che tu hai citato.
-
Come fai a dire che l'anno bloccato? Parli della 1.06? Hai provato con boat browsero firefox se puoi passare in desktop?
?
Quote:
Cold
Volevo avvisarvi che i furbetti di THL hanno risolto il problema del black screen semplicemente "inattivando" il flash player e "bloccando" la navigazione in "richiedi sito desktop". Ora si può solo navigare usando le versioni "mobile" dei siti (studiate per i cellulari e spesso con limitazioni tipo contenuti a pagamento, es Corriere o Gazzetta dello sport) e l'eventuale attivazione dell'adobe flash player va fatta "cliccando" sul contenuto (appare la tipica finestrella grigia e l'icona con un pezzo di puzzle e la scritta "Clicca per attivare")
-
Buonasera gente,
con la release 1.0.6 e in navigazione con Dolphin o apps che prevedono la visualizzazione in modalità desktop, nessun problema.
Vedere qui sotto, please
http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/e6e6uvep.jpg
Ciao.
-
Confermo che invece da me non funziona più l'opzione "Richiedi sito desktop", nè con il browser stock nè con Firefox. Mi sa che hanno risolto il problema "tagliando il pelo alla radice". Proverò a installare qualche altro browser per vedere se è solo un problema "transitorio".
-
Prova dolphin