Su needrom. Segui questo link
Visualizzazione stampabile
Su needrom. Segui questo link
Il link non mi funziona!
Una domanda ma c'è un modo per fare una copia esatta di tutto quello che c'è nel telefono in caso di necessità ripristinarlo?
Ho corretto il link.
Si, so che ci sono modi per fare il backup del terminale ma, visto che io non l'ho mai fatto, non posso aiutarti molto. L'applicativo dovrebbe essere Titanium Backup e necessita dei privileggi di root (almeno credo). Fai qualche ricerca e dovresti trovare anche le spiegazioni per l'utilizzo.
Si. Il titanium vuole il root. Ti copia le applicazioni, i database e le impostazioni. Molto valido. Però la cosa migliore sarebbe installate la recovery e usare quella per il backup. Io però non sono un esperto. Io farei il root, titanium su sd, poi recovery e nandroid backup (che è il backup più famoso delle recovery)
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Grazie ragazzi delle dritte. Ma il backup da recovery é come usare acronis su PC?
Ci sono link che spiegano i passaggi da fare?
Sul primo messaggio di questo post è spiegata la procedura per il root. Comincia da quello
Il root c'è l'ho già.
Ecco una guida per titanium https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
Ho provato a dare un'occhiata alla guida ma non mi sembra si possa fare un backup completo. Intendo un unico file che contenga la rom e tutte le app con le impostazioni e i salvataggi. Un file che una volta flashiato su dispositivo non serva fare altro. Però non so se esiste una cosa simile.
Ho provato a dare un'occhiata alla guida ma non mi sembra si possa fare un backup completo. Intendo un unico file che contenga la rom e tutte le app con le impostazioni e i salvataggi. Un file che una volta flashiato su dispositivo non serva fare altro. Però non so se esiste una cosa simile.[/QUOTE]
Esatto. Fa il backup e applicazioni. Ma non lo sottovalutare. L'applicazione che fa il backup di tutto
Te L ho scritto... Si chiama Nandroid backup. Ciao
https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html