Visualizzazione stampabile
-
Piccolo aggiornamento:
Leggendo su varie discussioni ho provato come suggerito a installare la versione di Sygic 11.2.5.
Con grande sorpresa, il navigatore funziona benissimo (qualche piccola pecca ce l'ha ancora ma decisamente utilizzabile!)
Avendo uno smartphone di ultima generazione mi sembrerebbe davvero assurdo utilizzare un GPS esterno indipendentemente dal prezzo.
Sono ormai 10 anni che utilizzo gli smartphone come navigatore e non ho mai avuto problemi, dall'ACER su Windows Mobile 6.1, all'xperia x10, galaxy S2... non posso arrendermi a usare un gps esterno nel 2013 ! :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Torque
Quote:
Originariamente inviato da paolodoc
Visto che alcuni lamentano i problemi di antenna GPS e il resto del telefono va abbastanza bene, vi segnalo questa applicazione sul playstore
https://play.google.com/store/apps/d...ej.btgps&hl=it che permetterebbe l'uso della antenna esterna con molti programmi (incluso google maps). Io dovrei avere una vecchia antenna Gps con un SIRF3: se funziona ancora farò le prove. Tra i commenti c'è un utente con un W8+ che dice finalmente di avere risolto il suo problema. Certo ce ne sono poche in giro anche su ebay, ma i costi sono ridicoli.
Ciao Paolo, poi alla fine hai fatto le prove con l'antenna esterna? Mi interesserebbe capire se funziona e se funziona con tutte le app.
Fatte ieri sera. Ho una vecchia antenna bt 338. Funziona benissimo. Anche io non sono così negativo sul GPS di settore, ma avendo l'antenna la potrei usare se fosse necessario (non mi è capitato di essere in difficoltà finora). Si deve disattivare il gps, attivare la funzione "usa posizioni fittizie" (opzioni sviluppatore), installare il software Bluetooth GPS (
https://play.google.com/store/apps/d....android.btgps). Questo fa da ponte tra il cellulare e il gps esterno.
Quindi accoppiare il gps con il cellulare e aprire il software
Bluetooth GPS. Questo mostra lo stato del GPS esterno e mettendo il check sulla casella "Enable Mock GPS provider" le informazioni sulla posizione vengono messa a disposizione degli altri programmi. Io l'ho provato con GPS test, Maps, ma so che funziona anche con sygic e gli altri navigatori.
Se avete altre domande o volete schermate...chiedete. ma è veramente facile.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Mi sai dire se funziona anche con App tipo runstatic e my tracks?
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Suoerdic
Piccolo aggiornamento:
Leggendo su varie discussioni ho provato come suggerito a installare la versione di Sygic 11.2.5.
Con grande sorpresa, il navigatore funziona benissimo (qualche piccola pecca ce l'ha ancora ma decisamente utilizzabile!)
Avendo uno smartphone di ultima generazione mi sembrerebbe davvero assurdo utilizzare un GPS esterno indipendentemente dal prezzo.
Sono ormai 10 anni che utilizzo gli smartphone come navigatore e non ho mai avuto problemi, dall'ACER su Windows Mobile 6.1, all'xperia x10, galaxy S2... non posso arrendermi a usare un gps esterno nel 2013 ! :-)
Sono d'accordo con te. Non va così male. Infatti per una esigenza particolare (ad esempio running) io ho una soluzione ad hoc (un orologio GPS polar Rcx5), ma per la guida in città con la macchina mi basta il telefono così come è. Il resto sono prove.
-
Quote:
Torque
Mi sai dire se funziona anche con App tipo runstatic e my tracks?
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
Si, con runtastic sicuramente perchè l'ho appena provato (anche se non ci ho corso). Io credo che sia universale per tutti i software.
-
ragazzi, qualcuno ha bisogno del firmware stock ?
ho per le mani un W8s nuovo (comprato per un amico, mi è arrivato poco fa....ho giusto qualche ora di utilizzo prima di darglielo :))
il firmware è il V1.0.2_20130715, sto facendo il backup in questo momento...se serve a qualcuno poi lo uploado da qualche parte
-
Quote:
paolothlw8
ragazzi, qualcuno ha bisogno del firmware stock ?
ho per le mani un W8s nuovo (comprato per un amico, mi è arrivato poco fa....ho giusto qualche ora di utilizzo prima di darglielo :))
il firmware è il V1.0.2_20130715, sto facendo il backup in questo momento...se serve a qualcuno poi lo uploado da qualche parte
paolo, accidenti se serve ;) tra l'altro è proprio il mio firmware. Cmq è sempre buono. Vai vai Grazie mille.
-
Ho anche io quella versione! Se ho il root,comunque il firmware mi riporta il telefono come appena comprato? Grazie!
-
questo firmware è il backup del firmware stock però con il root (serve il root per fare il backup con mtkdroidtools, l'alternativa è usare flashtools per fare il readback ma è troppo uno sbattimento)
teoricamente si potrebbe togliere il root prima di far generare a mtkdroidtools i file in formato flash tools
per il momento lo sto uploadando con il root poi guardo se è possibile modificarlo per farlo senza root
edit:
ecco il firmware
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.2_20130715.r ar md5: 0c48ee96e925b232cff49dec31b70518
-
Quote:
paolothlw8
questo firmware è il backup del firmware stock però con il root (serve il root per fare il backup con mtkdroidtools, l'alternativa è usare flashtools per fare il readback ma è troppo uno sbattimento)
teoricamente si potrebbe togliere il root prima di far generare a mtkdroidtools i file in formato flash tools
per il momento lo sto uploadando con il root poi guardo se è possibile modificarlo per farlo senza root
edit:
ecco il firmware
W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.2_20130715.r ar md5: 0c48ee96e925b232cff49dec31b70518
Grazie paolo. Lo uppo pure su needrom se per te va bene