Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
utente998
il problema dei riavvii l'ho avuto anche io per qualche giorno, SEMPRE in concomitanza con aggiornamenti di app. per risolverlo mi è bastato fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e tutto è andato liscio, ormai sono 2 settimane che non mi si riavvia più
per i pochi giochi in cui si assiste a rallentamenti...sono imputabili alla risoluzione mostruosamente alta del telefono. infatti nova 3, riptide gp2 ed altri vanno alla perfezione se si usa il programma "display scaler free" (solo durante il gioco, altrimenti lo schermo è tutto incasinato) e si riduce la risoluzione a un'ottima 1280x720
Utente ti chiedo di aiutarmi circa l'operazione (e scusa per la mia ignoranza)... detto ciò, se passo alle impostazioni di fabbrica tutte le app che ho installate come faccio a reinstallarle automaticamente? Io ho fatto anche il root per i problemi GPS che ben o male sto gestendo con gpshelper, e via dicendo...
Si può fare un backup e poi un restore... mi conviene farlo? O e meglio installare le applicazioni man mano per non incappare di nuovo nello stesso problema?
Una mini guida da seguire sarebbe l'ideale...
Cmq in questo periodo sono iperincasinato per cui dovrò aspettare un po' prima di agire, tu intanto tienimi informato se (speriamo mai più) dovresti avere lo stesso problema ancora.
Mille grazie
-
Quote:
utente998
... per i pochi giochi in cui si assiste a rallentamenti...sono imputabili alla risoluzione mostruosamente alta del telefono. infatti nova 3, riptide gp2 ed altri vanno alla perfezione se si usa il programma "display scaler free" (solo durante il gioco, altrimenti lo schermo è tutto incasinato) e si riduce la risoluzione a un'ottima 1280x720
Non sapevo che si potesse cambiare la risoluzine dei dispositivi android ...
Puoi darmi qualche indicazione in più su questo programma perchè non sono riuscito a trovarlo sul market.
Grazie
-
neanche io conoscevo questa app, cmq dopo qualche ricerca sono riuscito a trovarla sul market :D
https://play.google.com/store/apps/d...miniscalerfree
(l'unica cosa è che quando cambi la risoluzione, oltre a essere tutto enorme, non funzionano i soft key ma solo il tasto Home)
-
Quote:
paolothlw8
neanche io conoscevo questa app, cmq dopo qualche ricerca sono riuscito a trovarla sul market :D
https://play.google.com/store/apps/d...miniscalerfree
(l'unica cosa è che quando cambi la risoluzione, oltre a essere tutto enorme, non funzionano i soft key ma solo il tasto Home)
L'ho provato ma purtroppo non fuziona perche il mio terminale non ha i privileggi di root.
Grazie comunque, appena faccio il root lo proverò.
-
Ok, dopo il fix postato qualche pagina fa preso dal forum francese oggi ho testato bene il sygic su un percorso di circa 100km di cui 30% montagna, 50% autostrada, 20% città. Direi buono anche se, specie nei tornanti stretti di montagna tendeva, talvolta , ma non sempre, a non capire se avessi già fatto il tornante o se avessi fatto una strana inversione a U o magari saltato al tornante successivo se erano molto vicini (quelli a gomito dove si scende molto in 4 curve strette) . In autostrada perfetto anche negli svincoli più incasinati di Milano. Idem in città anche se una volta ha avuto una piccola esitazione in Piazzale Loreto.
Nel complesso peró usabilissimo e fix ultra rapidi.
-
Quote:
TONS
Utente ti chiedo di aiutarmi circa l'operazione (e scusa per la mia ignoranza)... detto ciò, se passo alle impostazioni di fabbrica tutte le app che ho installate come faccio a reinstallarle automaticamente? Io ho fatto anche il root per i problemi GPS che ben o male sto gestendo con gpshelper, e via dicendo...
Si può fare un backup e poi un restore... mi conviene farlo? O e meglio installare le applicazioni man mano per non incappare di nuovo nello stesso problema?
Una mini guida da seguire sarebbe l'ideale...
Cmq in questo periodo sono iperincasinato per cui dovrò aspettare un po' prima di agire, tu intanto tienimi informato se (speriamo mai più) dovresti avere lo stesso problema ancora.
Mille grazie
per quanto riguarda il backup io avevo creato un backup totale via titanium backup, quindi dopo aver resettato il dispositivo ho semplicemente reinstallato il programma e ripristinato tutte le applicazioni/dati, lasciando però i dati di sistema "nuovi" proprio per evitare problemi....semplicemente installa il programma e nell'icona in alto a destra seleziona la voce relativa al backup, per poi usare il restore quando hai completato il tutto
-
Nota sempre sul GPS. Adesso sono a piedi in città. Noto che la precisione del segnale è di 6/7 metri mentre in montagna era di 3m. L'antenna GPS è debolissima evidentemente. Chissà se si può modificare come per altri terminali con la stagnola. Ad ogni conto rimane usabile e veloce a fixare ma è meno preciso.
-
Quote:
utente998
per quanto riguarda il backup io avevo creato un backup totale via titanium backup, quindi dopo aver resettato il dispositivo ho semplicemente reinstallato il programma e ripristinato tutte le applicazioni/dati, lasciando però i dati di sistema "nuovi" proprio per evitare problemi....semplicemente installa il programma e nell'icona in alto a destra seleziona la voce relativa al backup, per poi usare il restore quando hai completato il tutto
Mi confermi che per fare il titanium backup devi avere i privilegi di root (che già ho) e gli stessi rimangono dopo il restore?
Infine, per la mia niubbaggine, è davvero banale fare questa operazione? Scusa l'insistenza...
Ancora grazie mille e ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da TONS
Quote:
Originariamente inviato da utente998
Mi confermi che per fare il titanium backup devi avere i privilegi di root (che già ho) e gli stessi rimangono dopo il restore?
Infine, per la mia niubbaggine, è davvero banale fare questa operazione? Scusa l'insistenza...
Ancora grazie mille e ciao.
Si tutto rimane inalterato. Con Titanium puoi decidere quale software restorare e quale no. L'ideale è per i software con i punteggi dei giochi o i software con impostazioni. Meno software di sistemi restori e meglio è
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Altra nota di utilizzo, questa volta riguardo le foto.
Ho scattato la stessa scena con il w8s e il note2. La fotocamera del w8s non è malaccio, se vi è luce si intende.
Da appassionato di fotografia ho smanettato con le impostazioni nella fotocamera e poi modificato la foto dalla galleria (i tre circoletti in basso quando toccate la foto appena scattata in galleria). Beh aumentando nitidezza e vividezza/saturazione, e infine modificando appena le curve di livello si ottengono foto quasi alla pari con quelle del note2. Probabilmente il sensore non è così malaccio ma va aiutato un poco. Niente male. Stasera se ho tempo le posto dal PC.