Visualizzazione stampabile
-
Vi confermo che il problema riguarda la banda 3G WCDMA 900. Nella mia zona c'è questo tipo di copertura, quando il cell deve andare da 2G a 3G si impala e non funziona più. Stessa cosa per il mio vecchio cellulare, pur essendo Acer anche lui ha solo banda WCDMA 2100, non ha la WCDMA 900.
O trovo un modo per forzare il cell a usare questa banda o sono cazzi e mi devo rassegnare a usarlo solo in 2G (almeno nella mia zona) ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cold
Vi confermo che il problema riguarda la banda 3G WCDMA 900. Nella mia zona c'è questo tipo di copertura, quando il cell deve andare da 2G a 3G si impala e non funziona più. Stessa cosa per il mio vecchio cellulare, pur essendo Acer anche lui ha solo banda WCDMA 900.
O trovo un modo per forzare il cell a usare questa banda o sono cazzi e mi devo rassegnare a usarlo solo in 2G (almeno nella mia zona) ...
non puoi forzare il telefono...se il modulo per la ricezione manca, manca e basta...non è un qualcosa di software ma il pezzo proprio (anzi meglio il modulo radio, che però non si può modificare visto che per gli mtk il codice è chiuso)...possiamo solo sperare che su qualche community tipo xda riescano a modificare anche questo...speriamo :)
-
E' un problema grave... dovrei vedere se Etotalk consente di fare un "cambio" e prendere il TLC Idol X che invece ha la copertura per questa banda... in caso una spedizione DHL verso di loro in cina quanto verrebbe a costare?
-
Quote:
Cold
Vi confermo che il problema riguarda la banda 3G WCDMA 900. Nella mia zona c'è questo tipo di copertura, quando il cell deve andare da 2G a 3G si impala e non funziona più. Stessa cosa per il mio vecchio cellulare, pur essendo Acer anche lui ha solo banda WCDMA 2100, non ha la WCDMA 900.
su xda c'è una baseband con il supporto al wcdma 900, il tizio dice che l'ha testata sul W8 beyond e che va bene
io personalmente l'ho testata sul mio W8 classico e funziona malissimo...il segnale sulla seconda sim è assente o al massimo una tacca mentre con la baseband normale ho sempre 4 tacche
con speedtest ho velocità ridicole (uso noverca...non è una scheggia ma con la baseband normale fa 3000kbps, con questa ne fa 200)
magari sul W8s funziona bene come per il beyond...se vuoi provarla la trovi qui
Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers
serve o la recovery custom o il root e un file manager con supporto al root (tipo root explorer)
prima di cambiarla fatti un backup del file /system/etc/firmware/modem.img in modo da poter tornare indietro :)
-
Quote:
utente998
ho trovato un nuovo modo, molto più comodo, per scalare la risoluzione solo in determinate circostanze...il metodo è applicabile a tutti i dispositivi:
snip...
Ma perché abbassare la risoluzione???non capisco
-
Quote:
BullSlevin88
Ma perché abbassare la risoluzione???non capisco
se provi giochi pesanti tipo nova 3, riptide gp2 o wild blood vedrai che sul nostro telefono sono ingiocabili, vanno troppo a scatti. abbassando la risoluzione da 1920 a 1280 l'aumento di fluidità si nota eccome
Quote:
paolothlw8
su xda c'è una baseband con il supporto al wcdma 900, il tizio dice che l'ha testata sul W8 beyond e che va bene
io personalmente l'ho testata sul mio W8 classico e funziona malissimo...il segnale sulla seconda sim è assente o al massimo una tacca mentre con la baseband normale ho sempre 4 tacche
con speedtest ho velocità ridicole (uso noverca...non è una scheggia ma con la baseband normale fa 3000kbps, con questa ne fa 200)
magari sul W8s funziona bene come per il beyond...se vuoi provarla la trovi qui
Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers
serve o la recovery custom o il root e un file manager con supporto al root (tipo root explorer)
prima di cambiarla fatti un backup del file /system/etc/firmware/modem.img in modo da poter tornare indietro :)
il modulo radio del w8s è esattamente quello consigliato...ora provo e vediamo un pò...grazie intanto per la segnalazione
-
Quote:
utente998
il modulo radio del w8s è esattamente quello consigliato...ora provo e vediamo un pò...grazie intanto per la segnalazione
si, pure sul W8 classico è lo stesso (W8 e W8s usano la stessa baseband, il modem.img è lo stesso)...però a me si comporta come ho scritto...magari dipende anche dalla zona, non so
fatemi sapere come va sul W8s :D
-
Installato root explorer, fatta la copia del file modem, riavviato in cwm recovery, installato lo zip MT6589_modem_v7_08.05.2013.zip, riavviato, non sta trovando più nessuna rete.
-
Quote:
paolothlw8
si, pure sul W8 classico è lo stesso (W8 e W8s usano la stessa baseband, il modem.img è lo stesso)...però a me si comporta come ho scritto...magari dipende anche dalla zona, non so
fatemi sapere come va sul W8s :D
bah in effetti il nuovo file sembrerebbe andare molto meglio... qui in casa ho fatto lo speedtest e sono passato da 105 kb/s down-200 up a 170 (con punte di 252) down -270 up; la banda 900 ora è selezionabile in engineer mode...diciamo che per essere una prova di soli 5 minuti il risultato si vede eccome :) se noto variazioni durante la giornata ovviamente avviso!
-
io nel frattempo aspetto una chiamata di papa francesco vediamo se mi posso fare buttare un pò di acqua santa di sopra...
Niente, ho installato ma questa nuova versione di file modem non mi fa prendere completamente rete. Eppure in MobileUncle nel Band Mode ora viene segnalata la possibilità di ricezione del WCDMA-GSM-900. Ma perchè non funziona?
Niente, come se fosse morto, non fa chiamate e non riceve dati, ogni tanto segna 1-2 tacche ma "per finta" perchè non fa chiamate nè riceve alcunchè, ho rimesso il vecchio file modem.