Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cold
Qui nessuno ha parlato di fare contestazioni fasulle, la contestazione riguarda il sistema di gestione delle bande che non è adatto al mercato europeo. Questo andava indicato chiaramente al momento dell'acquisto. La banda nella mia zona sarà pure particolare ma sono sicuro che altre persone avranno incontrato difficoltà di questo tipo ma non dicono nulla perchè neppure si accorgono di non poter navigare in 3G. Si, devo provare un altro operatore, ma nel gestire 2 sim (una voce e sms, l'altra dati) si raddoppia la spesa mensile.
Venderlo ad un prezzo ragionevole, e quale sarebbe? La metà dl valore, senza neanche una settimana di vita, come pretendono tutti gli acquirenti su ebay? Per poi subire una contestazione paypal immediata io stesso, quando vedranno il difetto? Non esiste.
Comunque, domani chiedo ad Etotalk se me lo cambiano con un modello dotato delle bande decentemente usabili in questa zona, sennò apro contestazione e chiedo rimborso (ovviamente rispedendogli tutto indietro via dhl, compreso il borsellino in pelle troppo piccolo e il caricabatterie che ci vuole 7-8 ore per fare un carica completa).
Secondo me il venditore ti manda a quel paese. Addirittura chiedere la sostituzione del terminale; incredibile!! E se per assurdo il tipo ti cambia il cellulare e spunta qualche altro problema che fai?? Richiedi un altra cambio di modello fin quando non trovi quello giusto?? I cinesi o chi per loro non possono sapere dove abiti, che frequenze prende la tua zona e magari anche che gestore utilizzi..sono affari tuoi. Va be scusate l ot è che sono un rivenditore anche io e clienti come Cold è meglio non trovarli sulla prioria strada. ..ci si guadagna a salute!!! Senza rancore eh... è un mio pensiero
-
Quote:
palloncini90
mi spieghi cosa dovrebbe fare quell'adattatore???
inverte le polarita di alcuni pin del jack....
-
Quote:
palloncini90
mi spieghi cosa dovrebbe fare quell'adattatore???
Ti permette l'uso se su telefoni con massa-mic invertiti tra di loro. Praticamente se ascolti male la musica e premendo il tasto MIC senti
meglio devi usare l'adattatore TRRS.
-
Questo spiega perché acquistando gli auricolari dell's3 non funzionano bene? Visto che hai gironzolato tra gli scaffali, si può comprare solo l'adattatore da MW?
-
Quote:
teoriadelcaos
Questo spiega perché acquistando gli auricolari dell's3 non funzionano bene? Visto che hai gironzolato tra gli scaffali, si può comprare solo l'adattatore da MW?
Si, è spiegato il malfunzionamento.
Io, l'adattatore non l'ho trovato tranne che in internet a 10€ ma, vista la qualità scarsa della cuffia in dotazione, direi che l'acquisto
di questa cuffia è decisamente consigliato. Tralaltro con 10€ hai tutto.
-
per chi vuole usare le app endomondo, runtastic e simili ho scritto una guida per farle funzionare correttamente (o almeno dovrebbe :D)
https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
-
Quote:
BullSlevin88
Secondo me il venditore ti manda a quel paese. Addirittura chiedere la sostituzione del terminale; incredibile!! E se per assurdo il tipo ti cambia il cellulare e spunta qualche altro problema che fai?? Richiedi un altra cambio di modello fin quando non trovi quello giusto?? I cinesi o chi per loro non possono sapere dove abiti, che frequenze prende la tua zona e magari anche che gestore utilizzi..sono affari tuoi. Va be scusate l ot è che sono un rivenditore anche io e clienti come Cold è meglio non trovarli sulla prioria strada. ..ci si guadagna a salute!!! Senza rancore eh... è un mio pensiero
Si si ma si era capito che eri un rivenditore e che scrivi con interesse personale, per fortuna non ho comprato da nessun dropshipper, eh si è meglio che la chiudiamo qua che ci si guadagna in salute tutte e due...
Andando oltre, ho scritto su XDA specificando il problema e chiedendo se c'era un qualcosa per poter riprogrammare il cell e forzarlo a ricevere la banda 900, mi hanno detto chiaramente di cambiare cellulare. Etotalk non risponde più alle mail, scriverò su contestazione in Paypal chiedendo il rimborso per la loro Rom (non era rootato), per la custodia in pelle (non era la misura giusta), e se c'è l'eventuale possibilità di rispedire e cambiare cellulare con un modello che abbia bande compatibili con l'Europa.
-
scusate ma sono nuovo del forum. vorrei capire se qs problema con le frequenze riguarda tutti gli operatori o qualcuno in particolare. io ho una sim wind e' sto valutando (viste le varie vicissitudini) se val la pena o meno di fare l'acquisto.
grazie
-
Quote:
as1963
scusate ma sono nuovo del forum. vorrei capire se qs problema con le frequenze riguarda tutti gli operatori o qualcuno in particolare. io ho una sim wind e' sto valutando (viste le varie vicissitudini) se val la pena o meno di fare l'acquisto.
grazie
io ho la sim wind e nella mia zona nessun problema (biellese)
addirittura prendeva il 3g l'altro giorno al santuario di OROPA
ma come detto da altri cambia da zona a zona quindi resta comunque un incognita
-
Quote:
as1963
grazie
Dipende dalle zone. Anche TIM sta transitando ma non nelle grandi città (confermato da un tecnico che si occupa di questo) Comqunue si tratta un processo lento. Ripeto A me serviva un dualsim, altrimenti avrei comprato un altro telefono (magari un nexus 4).