ciao cold..nell'ultimo anno avendo smanettato parecchio con vari dispositivi, mi sono fatto un'idea precisa..
premesso che il w8s ritengo sia tra i migliori dispositivi cinesi usciti..senza particolari difetti..rifacendomi anche a quanto letto sulle prove sui nuovi octacore penso che uno smartphone non è fatto solo di processore...ram...rom...e gpu...così più roba c'è e meglio è..in realtà la buona riuscita di un dispositivo la fa anche e sopratutto il firmware che gestisce tutto questo popo di roba che oramai i cinesi riescono a montarci a pochi soldi...il problema di questi produttori è che investono sul lato Hw...facendo a gara tra di loro a chi prima tira fuori la novità...Hd...FHD...Quadcore....Quadcore Turbo...Ocatcore..e così via ma praticamente nulla o quasi dal lato Sw...tutti questi tel escono praticamente con la stessa stock...lievemente riadattata....ma direi riattoppata...e poi vengono fuori tutti i bugs...e grazie alla gente di buona volontà (e questo è il lato divertente della faccenda) si sperimenta e si trovano i vari FIX...lo so da me...che il w8s...che è uscito se non ricordo male lo scorso agosto....e che subito ho comperato...sull carta è nettamente superiore per ram...rom e schermo del RR....uscito (la versione per l'europa) a novembre 2013..ma se Xiaomi..(che è uno mei maggiori produttori al mondo di telefoni) è uscito in ritardo e con altri prezzi (non è il caso del RR..ma guardate quanto costa un MI3)..forse è perchè prima di tirar fuori un dispositivo anche e sopratutto dal lato Sw..cercano di raggiungere la perfezione per tirar fuori il meglio dal lato Hw...un po' come fanno per rimanere sempre in cina...Lenovo..e Huawei..
poi...impressioni personali...si risulta essere più fluido e veloce del W8s..la rom che è una rom nata per il RR...è perfetta..a febbraio, esce con la V6 l'aggiornamento a KitKat..
ma questo è un giudizio assolutamente personale...qui nessuno possiede il dono della luce.
poi...la stessa questione dei 900 Mhz...ma tu pensi che i cinesi non sappiano che oramai vengono utilizzati ovunque nel mondo...non solo in europa..per il 3g? e allora come mai se compri lenovo...huawei...xiaomi...zte..oppo..tutti supportano questa frequenza....ed il resto dei produttori praticamente no...solo zopo sta cercando di fare un salto di qualità ed in effetti gli ultimi dispoditivi usciti sembrano migliori..la spiegazione è che thl e gli altri oramai sono dei semplici assemblatori..tutto qui..
ma ripeto il w8s...ed anche il w200 (che ho rispedito in cina per il problema fotocamenra) rimangono due ottimi dispositivi.