CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 226 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Piuttosto una domanda : le ROM che THL utilizza per il mercato russo sono sempre basate su Ayliun ?
    Direi proprio di si...visto che sono proprio i russi che passano le giornate su PDA a discutere su come modificare i cell. THL e Zopo per far funzionare Xposed
    Anzi, l'ultima volta che ho guardato erano in tre a litigarsi tre ROM diverse per il W200S.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (15-05-14)

  3.  
  4. #1152
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Una info , ho settato da Xsposed Addicition i tasti volume per accendere lo schermo ma non sempre funzionano , come mai ? e ho notato ceh la rom Evolution non ha la funzione di sblocco passando il dito appena sopra la zona dei tasti soft .. è possibile riproporla con qualche modulo ?
    PIxel 2 XL 4/64

  5. #1153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Una info , ho settato da Xsposed Addicition i tasti volume per accendere lo schermo ma non sempre funzionano , come mai ? e ho notato ceh la rom Evolution non ha la funzione di sblocco passando il dito appena sopra la zona dei tasti soft .. è possibile riproporla con qualche modulo ?
    ho notato la stessa cosa, non mi si sblocca il cellulare,sebbene si accenda lo schermo..... purtroppo al momento non ho trovato soluzione alcuna

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    page64 (15-05-14)

  7. #1154
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ho notato la stessa cosa, non mi si sblocca il cellulare,sebbene si accenda lo schermo..... purtroppo al momento non ho trovato soluzione alcuna
    Ho attivato i tasti volume da Gravity Box > azioni tasti fisici > accendi schermo con tasti volume > abilitato : e sembra funzionare sempre :-)
    PIxel 2 XL 4/64

  8. #1155
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Una info , ho settato da Xsposed Addicition i tasti volume per accendere lo schermo ma non sempre funzionano , come mai ? e ho notato ceh la rom Evolution non ha la funzione di sblocco passando il dito appena sopra la zona dei tasti soft .. è possibile riproporla con qualche modulo ?
    Perchè hai messo Xposed Addiction? Di solito la mettono coloro che non possono mettere la Gravitybox per avere alcune delle sue funzioni

    In generale, quello che non è supportato dal telefono, ovviamente non è attivabile.
    Per esempio quello che vorresti tu (e che volevo anch'io da sempre!) non è possibile averlo. L'unico tasto che risveglia il cell dal deepsleep è il POWER (l'hanno fissato così nei kernel e non ci sono santi ).
    Tutto questo è vero se vuoi sfruttare il touch o i tasti volume...però esiste un modulo che sfrutta il sensore di prossimità. Non mi ricordo il nome e ti posso dire che funziona bene (e fa anche altre cose) però ha un problema...funziona troppo bene. Anche settando tutto al minimo e disattivando praticamente tutto, il cell mi si accendeva in tasca. Comunque se credi ti farò sapere il nome del modulo.
    Un'altra cosa che a noi non serve a nulla è settare la NAVBAR...non ce l'abbiamo proprio...abbiamo solo i tasti capacitive.

    Posso darvi un consiglio spassionato? Non mettete tutti i moduli che trovate...provatene uno alla volta e tenetene solo uno per ogni specifica funzione. Altrimenti vi ritrovate magari ad attivare due moduli che eseguono le medesime cose e vanno in conflitto. Inoltre vi si rallenta il sistema.
    Io ne ho provati tanti di moduli...ce ne sono di bellissimi per avere gli swipe (per esempio attivo il music player e passo da una canzone all'altra con una strisciata sullo schermo o metto in pausa con un tocco. Oppure per associare swipe con due o più dita a qualsiasi funzione si voglia).
    Ce ne sono per il risparmio energetico oppure per la privacy. Xprivacy è stupendo: in pratica intercetta tutte le richieste di dati sensibili fatte dalle app e li gabba! Se chiedono la lista dei contatti, manda una lista vuota. Se vogliono accedere ad un server esterno, redreziona la chiamata al cell stesso e così via. Google non saprà mai più nulla voi Però, cacchio è pesantino e rallenta il sistema sul mio vecchio W200S dato che opera costantemente una marea di richieste.
    Insomma, anche i moduli Xposed sono app e restano residenti. Anche se spesso consumano pochissime risorse, se uno inizia a installarne 50 si ritrova pieno di conflitti, con un sacco di moduli doppi e col sistema lentissimo.
    Infine, guardate bene le descrizioni dato che alcuni moduli sono fatti espressamente per kitkat oppure per i samsung o per un launcher specifico tipo il GEL.
    Questa è una cosa scocciante cheho segnalato io stesso a Rovo, ovvero il fatto che non si possano filtrare le app dall'installer. E diventa sempre più seccante perchè i moduli Xposed si moltiplicano rapidamente. Mi ha risposto che è un problema di fondo su cui sta cercando una soluzione. Se fin dall'inizio avesse chiesto agli sviluppatori di inserire dei campi da inserire nel modulo o nel repository per definire le compatibilità, sarebbe stato facile inserire i filtri.
    Quindi armatevi di pazienza e leggete il thread dedicato ai moduli su XDA. La prima pagina viene sempre aggiornata e i moduli vengono suddivisi per compatibilità.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (15-05-14),reddog (16-05-14)

  10. #1156
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Perchè hai messo Xposed Addiction? Di solito la mettono coloro che non possono mettere la Gravitybox per avere alcune delle sue funzioni

    In generale, quello che non è supportato dal telefono, ovviamente non è attivabile.
    Per esempio quello che vorresti tu (e che volevo anch'io da sempre!) non è possibile averlo. L'unico tasto che risveglia il cell dal deepsleep è il POWER (l'hanno fissato così nei kernel e non ci sono santi ).
    Tutto questo è vero se vuoi sfruttare il touch o i tasti volume...però esiste un modulo che sfrutta il sensore di prossimità. Non mi ricordo il nome e ti posso dire che funziona bene (e fa anche altre cose) però ha un problema...funziona troppo bene. Anche settando tutto al minimo e disattivando praticamente tutto, il cell mi si accendeva in tasca. Comunque se credi ti farò sapere il nome del modulo.
    Un'altra cosa che a noi non serve a nulla è settare la NAVBAR...non ce l'abbiamo proprio...abbiamo solo i tasti capacitive.

    Posso darvi un consiglio spassionato? Non mettete tutti i moduli che trovate...provatene uno alla volta e tenetene solo uno per ogni specifica funzione. Altrimenti vi ritrovate magari ad attivare due moduli che eseguono le medesime cose e vanno in conflitto. Inoltre vi si rallenta il sistema.
    Io ne ho provati tanti di moduli...ce ne sono di bellissimi per avere gli swipe (per esempio attivo il music player e passo da una canzone all'altra con una strisciata sullo schermo o metto in pausa con un tocco. Oppure per associare swipe con due o più dita a qualsiasi funzione si voglia).
    Ce ne sono per il risparmio energetico oppure per la privacy. Xprivacy è stupendo: in pratica intercetta tutte le richieste di dati sensibili fatte dalle app e li gabba! Se chiedono la lista dei contatti, manda una lista vuota. Se vogliono accedere ad un server esterno, redreziona la chiamata al cell stesso e così via. Google non saprà mai più nulla voi Però, cacchio è pesantino e rallenta il sistema sul mio vecchio W200S dato che opera costantemente una marea di richieste.
    Insomma, anche i moduli Xposed sono app e restano residenti. Anche se spesso consumano pochissime risorse, se uno inizia a installarne 50 si ritrova pieno di conflitti, con un sacco di moduli doppi e col sistema lentissimo.
    Infine, guardate bene le descrizioni dato che alcuni moduli sono fatti espressamente per kitkat oppure per i samsung o per un launcher specifico tipo il GEL.
    Questa è una cosa scocciante cheho segnalato io stesso a Rovo, ovvero il fatto che non si possano filtrare le app dall'installer. E diventa sempre più seccante perchè i moduli Xposed si moltiplicano rapidamente. Mi ha risposto che è un problema di fondo su cui sta cercando una soluzione. Se fin dall'inizio avesse chiesto agli sviluppatori di inserire dei campi da inserire nel modulo o nel repository per definire le compatibilità, sarebbe stato facile inserire i filtri.
    Quindi armatevi di pazienza e leggete il thread dedicato ai moduli su XDA. La prima pagina viene sempre aggiornata e i moduli vengono suddivisi per compatibilità.
    Okk :-) ri ri grazie !!
    PIxel 2 XL 4/64

  11. #1157
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Non è vero, altrimenti avrei fatto notare che non ho preso gli screenshot usando il tasto nel powermenù o con la comoda combinazione VolDown+Power (altrimenti il menù sarebbe scomparso) ma bensì con un leggero doppio tap sul tasto back
    E magari avrei pure aggiunto che aprò il powermenù con un long press del tasto HOME
    E se fossi proprio cattivo avrei anche spiegato cos'è l'expanded desktop e che mi compare automaticamente il pie control

    P.S. E mando il cell. in deepsleep con un doppio tap sul tasto HOME o con un doppio tap sulla statusbar
    P.S.2 Ma non farò nulla di tutto ciò, perchè non sono cattivo
    Su queste cose dovresti dirci come impostare :-)
    PIxel 2 XL 4/64

  12. #1158
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Sulla Gravitybox

    Innazitutto un po' di storia. E' nata quando l'autore C3C076 aveva un cellulare MTK. Creò la GravityBox (d'ora in poi semplicemente GB) per fissare alcuni bug dei processori MTK.
    Il menù con i fix c'è ancora ma non sono sicuro che funzionino per gli ocatacore e comunque non sono strettamente necessari (io ne ho attivati solo due). Meglio chiedere all'autore a riguardo perchè poi è passato ad un Nexus e da allora non ha più smanettato con gli MTK. Sul Nexus ha installato la CM11...e infatti è da li che ha preso ispirazione per la stragrande parte dei tweaks! Se guardate una recensione della CM11 (per esempio del prossimo OnePlus One) sentirete decantare una marea di personalizzazioni: ebbene sono tutte presenti anche con la GB. In pratica avere la GB è come avere una cyanogenmod (a livello di personalizzazione).

    Ci sono moduli diversi che fanno cose diverse. La GB le fa tutte. Quindi è inutile installare Xposed Addiction e Powermenù per avere avere appunto un menu esteso e la possibilità di definire le zioni con i tasti hardware o capacitativi...la GB copre già tutte queste funzioni e molto di più...a patto che sia compatibile con la ROM del cell. Chi ha un Samsung non può usare la GB per esempio.

    Un breve elenco di cose da attivare subito IMHO.
    Ovviamente il powermenù per avere anche le opzioni di reboot in recovery e softboot e poi metterci dentro anche il pulsante screenshot e expanded desktop. Invece di richiamare il Powermenu tenendo schiacciato il tasto power, io ho scelto di associarlo anche al tasto menù/long press , ovvero richiamo il powermenù tenendo premuto il tasto menù. Sempre col tasto menù, ho associato il doppio tap: in pratica se tocco rapidamente due volte il menù, il cell va in deepsleep. In sostanza il tasto fisico power lo uso pochissimo. Ho attivato anche il doppio tap anche sulla status bar per mandare il cell in deepsleep.

    Al tasto BACK ho lasciato l'impostazione di default per tocco singolo. Mentre col doppio tocco faccio uno screenshot e se infine lo tengo premuto compare il volume. Il volume però l'ho separato nelle 4 componenti per poter settare distintamente i volumi per le notifiche, per la musica etc etc.....e ho messo anche una leggera trasparenza (che fa fico ).

    Un'altra cosa da attivare subito sono le opzioni per la schermate delle app recenti, ovvero la schermata che compare tenendo premuto il tasto HOME. La BG aggiunge in alto alla barra sia la memoria disponibile che un pulsante analogo a quello che c'è nella barra delle notifiche per eliminarle....solo che questo pulsante chiude tutte le app aperte con un solo click oppure le chiude tutte eccetto l'ultima attivata tenendo schiacciato per un secondo. Mai più swipe per killare ogni singola app aperta! E vedrete anche la barra della RAM rimpiguirsi in tempo reale

    Di default, se uno fa uno swipe verso il basso dalla barra di status si apre la barra delle notifiche e da li si arriva al quicksetting cliccando il pulsantino in alto a destra. Beh, come nella cyanogen, è possibile settare lo swipe in modo tale se viene fatto nel primo 60% della lunghezza della barra di stato, si aprono le notifiche...e se invece lo swipe viene fatto nel restante 40% (è regolabile) si apre direttamente il quicksetting!
    Ovviamente il quicksetting è totalmente personalizzabile. Io ho tenuto solo le icone delle funzioni che uso più spesso e le ho ingrandite ed ordinate come piace a me.
    A proposito, GB aggiunge delle icone per il quicksetting anche per le sue funzioni tipo expanded desktop oppure la smart radio etc etc.

    Ho settato anche le trasparenze: la status bar è completamente trasparente e anche le barre di notifica e quicksetting sono trasparenti (con l'effetto fumo...sempre molto fico ).
    Nel settaggio della barra di stato e dell'orologio ognuno si sbizzarrisce come vuole: si possono cambiare i colori a piacere, centrare l'orologio, aggiungere il giorno (e tarare la dimensione del carattere) e via così.
    Solo per il lockscreen c'è un'intera sezione a se stante...ma io non uso il lockscreen. E' solo una scocciatura per me.

    Basta così per oggi

    P.S. Ecco un esempio...stavo guardando un preview del ONE...il 90% di quello che dice si fa con la Gravitybox. Sono serio.

    Gli swipe invece si fanno con altri moduli (ce ne sono un paio ben fatti ma con filosofie diverse).
    Ultima modifica di Bokonon; 15-05-14 alle 18:49

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (15-05-14),reddog (16-05-14)

  14. #1159
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Volevo sostituire l'applicazione Contatti e Dialer con un'altra dal Play Store (ExDialer) , una volta installate meglio disattivare quelle native o addirittura disinstallarle ?
    PIxel 2 XL 4/64

  15. #1160
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Volevo sostituire l'applicazione Contatti e Dialer con un'altra dal Play Store (ExDialer) , una volta installate meglio disattivare quelle native o addirittura disinstallarle ?
    Possono coesistere tranquillamente.
    Poi se deciderai che è l'app giusta per te allora tanto varrà rimuovere la stock.

    P.S. Però se mai farai data factory reset perchè deciderai di ripartire da zero con le app installate (eventualità remota ma possibile), rimarrai senza dialer Ovviamente potresti passare l'altra app nella system ma se poi la aggiornano..beh questa parta la sai già. Insomma, se non ti così fastidio, tienila la stock.
    Ultima modifica di Bokonon; 16-05-14 alle 00:17

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    page64 (16-05-14)

Pagina 116 di 226 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy