CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 226 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG 4X, Galaxy S2, LG G, T100S

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

E chi lo sa

Dopo aver riletto più volte il post su needrom non è che ho ben capito cosa sia, però ricordo che la versione precedente rilasciata dava un errore in fase di installazione anche se poi al riavvio veniva caricata regolarmente. L'autore deve aver corretto questo errore, infatti adesso si installa regolarmente senza nessun problema. Ma il tipo raccomandava espressamente di installare la rom con cwm. Per questo motivo ho provato a caricarla con l'ultima trwp e non mi ha dato nessun problema.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

stai dicendo, in soldoni, che hai caricato una rom fatta in CWM con TWRP? (onde fugar ogni dubbio.....)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    stai dicendo, in soldoni, che hai caricato una rom fatta in CWM con TWRP? (onde fugar ogni dubbio.....)
    Mi sa che forse stai facendo un pò di confusione: le rom zippate non vengono create dalla recovery....... in teoria twrp e cwm sono intercambiabili. Poi non so come mai alcuni raccomandano di usare una piuttosto che l'altra....... mi sa tanto che è solo questione di gusti.

5. Il seguente Utente ha ringraziato reddog per il post:

page64 (15-05-14)

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Sia la CWM che la TWRP supportano l'installazione dei file zippati. Lo scopo delle custom recovery non era incasinare il mondo creando formati diversi ma al contrario aggiungere un'opzione comune per installare ROM in formato .zip usando un installer e uno script edify. A parte rare eccezioni, tutte le ROM in formato .zip sono installabili indifferentemente da qualsiasi custom recovery.

La ROM Evolution è in realtà una Devolution. In pratica (e dovevate saperlo voi dopo tutte settimane!) la THL ha rilasciato le prime ROM usando la AOSP di Google. A differenza di altri brand, la THL non ha mai sviluppato nulla internamente. Gli altri prendono la AOSP e cambiano cose come la UI, il launcher, il theming e aggiungono opzioni e features (spesso uniche perchè relate allo specifico hardware)...e le rilasciano con un nome: il ColorOS (Oppo), la Touchwiz (Samsung), Sense UI (HTC), Vibe UI (Lenovo) etc etc. Lo scopo è differenziarsi dalla concorrenza.
    La THL è una piccola azienda comparata a quelle e si è sempre limitata a prendere la stock AOSP, aggiungerci un logo e una bootanimation...e via. Fine.
    Questo era vero fino a gennaio. Poi, a quanto pare, hanno deciso di aderire ad un progetto (che coinvolge anche la Zopo) e di installare una versione di Android che non viene costruita e aggiornata internamente, ma bensì da una sussidiaria di Alibaba.
    Le ho già scritte queste cose....
    Il sistema operativo Android costruito e sponsorizzato da Alibaba (che è il colosso delle vendite online cinese) si chiama Aliyun OS ed ha l'unico scopo di ampliare le funzioni di clouding verso servizi venduti da terzi...o meglio dire da Alibaba. Alibaba fornisce servizi di clouding e ha anche una piattaforma per la vendita delle app che è in concorrenza con il Google Store. In pratica i cinesi glielo stanno mettendo...se avete capito la metafora. Come si chiamano questi servizi? Si chiamano Aliyun App Store (=Google Store in vesrione cinese), Aliyun Mail (=Google mail), Aliyun Store (=Google Drive), Aliyun Cloud.
    Notate qualcosa? Vi suggerisce niente tutto questo?
    Ripeto, glielo stanno buttando...e qui ci siamo capiti.
    Per chi invece non ha ancora capito, Alibaba ha sicuramente fatto un accordo con THL e Zopo per garantirsi il supporto a tutti i suoi servizi a scapito di quelli di Google. In Cina sono 2 miliardi e passa...è un ecosistema di suo e l'obiettivo è chiaro: prenderselo.
    Vi ho già citato e persino tradotto cosa ha scritto il CEO di Alibaba riguardo ad Aliyun OS --> https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post5588726

Quindi, riassumendo, cosa è accaduto? Fino a gennaio la THL ha venduto cell con la stock AOSP, poi a febbraio ha messo dentro Aliyun OS.
    Questa è una buona notizia, perchè volendo uno può installarsi il firmware precedente con le splash tools --> ROM T100S official ROM | [Official]-[Updated] add the 01/15/2014 on Needrom oppure installarlo già rootato da recovery --> ROM Thl Evolution | [Custom] add the 05/12/2014 on Needrom

Tutto il resto (aldilà dei nomi roboanti che ci danno) sono ROM basate sul firmware di febbraio e quindi con Aliyun OS. Non importa se sono odex o deodex, oppure se ci mettono il theming del nexus o quello della cyanogenmod e cambiano il nome nella build.prop....il framework resta sempre quello. Non ci sono santi che tengano. Mettevelo in testa.

Inoltre i bug (che sono gli stessi presenti anche nei quadcore) del GPS, del bluetooth, della bussola...non si risolvono cambiando un'app di sistema. Chi gestisce l'hardware è il kernel. Fintanto che la MTK non ci mette mano e risolve i bug, nessuno potrà farlo. Perchè? Perchè la MTK (e lo ripeto per l'ultima volta) non rispetta gli accordi GPL e non rilascia il codice. Quindi nessun programmatore può metterci mano e migliorarlo (senza codice, neanche un supereroe può capire come funziona l'hardware semplicemente fissandolo intensamente...a meno che il supereroe non sia impiegato presso la MTK e faccia l'ingegnere informatico durante il giorno per mantenere segreta la sua identità). Più chiaro di così non posso essere. Mettetevelo in testa.

Per quanto riguarda kitkat...vi sono molto vicino quando sperate disperatamente che avvenga il miracolo e che la THL ritorni a rilasciare una AOSP. Ma io ho poca fede quando si parla di affari. Dubito che abbiano fatto un accordo 4 mesi fa con Alibaba e che se lo siano già rimangiato. Immagino invece che il team di sviluppatori dietro Aliyun OS ( Yun OS - Wikipedia, the free encyclopedia ) stia lavorando al porting di kitkat e che quando sarà pronto lo manderà alla THL, la quale metterà il suo logo e la sua bootanimation e poi lo rifilerà a tutti.
    Io mi auguro di sbagliare ma sono realista. Il firmware di febbraio non è stato un caso o incidente di percorso. Nessuno prende un OS sviluppato da un'altra compagnia per sbaglio o sua insaputa (a meno che il CEO della THL non si chiami Scajo Lin).

Detto questo, chi vuole tenersi Aliyun OS ha un sistema funzionante e sarà felice così anche con kitkat. Chi invece vuole una AOSP ufficiale per personalizzarsi la ROM tramite Xposed allora dovrà rimettere il firmware di gennaio e restare con la Jellybean. Io non vedo alternative.
    Infine, non tutti potranno installare il firmware di gennaio. La THL tende a cambiare i touchscreen mettendone di migliori quando scendono di prezzo. Sul mio W200, l'hano cambiato almeno 4 volte in 5 mesi (io ho ancora il touchscreen a 5 dita mentre altri ce l'hannoa 10 dita). Quindi può capitare che alcuni di voi non possano tenere il vecchio firmware perchè non gli funzionerebbe il touchscreen.

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

cybermod (15-05-14),page64 (15-05-14),reddog (15-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddog Visualizza il messaggio
    Mi sa che forse stai facendo un pò di confusione: le rom zippate non vengono create dalla recovery....... in teoria twrp e cwm sono intercambiabili. Poi non so come mai alcuni raccomandano di usare una piuttosto che l'altra....... mi sa tanto che è solo questione di gusti.
    Esatto.
    La TWRP offre qualche feature (ma non fondamentale) in più rispetto alla CWM.
    La ragione è che Koush (Koushik Dutta), creatore di alcune app famose e della CWM, ha smesso di sviluppare per ClockworkMod (la sua società) quando fu assunto nel team CyanogenMod. Adesso che Dutta ha recentemente lasciato CyanogenMod, è tornato al suo progetto ClockworkMod full time. Però, da un'intervista che ho letto ha dichiarato che non ha senso sviluppare ancora la CWM perchè è già perfetta così e ha tutte le funzioni fondamentali che deve avere. Non è sua intenzione entrare in competizione con la TWRP.

AP: ClockworkMod Recovery has been largely surpassed by TWRP. Will you be continuing or expanding your custom recovery at this point?

Koush: ClockworkMod serves a purpose: disaster recovery and backup/restore. I don't plan to expand it beyond that scope, as I want it to remain a simple, portable, recovery. I'm content with where it's at, and as a project I consider it to be "done". That said, there are many power users that want something more advanced, which is where TWRP fills a gap.
    I think a separate product (like TWRP) could arise here, should I choose to build it. I've joked about booting Android in recovery. This need could also be met by allowing TWRP flashing through ROM Manager, for example, and I'm considering doing that as well.

[Interview] Koushik "Koush" Dutta On Leaving Cyanogen, Inc. And His Return To ClockworkMod
    Ultima modifica di Bokonon; 15-05-14 alle 12:53

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

cybermod (15-05-14),page64 (15-05-14),reddog (15-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

bokonon..... mi sembri però nervosetto......

Credo che il discorso del fork di android sia chiaro ai più.
    non te la prendere se non siamo tutti sul pezzo come alcuni di voi, questione anche delle diverse passioni e del tempo che vi ci si può dedicare (e, soprattutto, anche delle indubbie attitudini)

credo anche io che kitkat sarà un pò una fregatura, la speranza è che qualcuno si inventi qualcosa di simile alla gravitybox e ad xPoser, ma dubito anche in questo caso.

per adesso mi godo le features della gravity, poi deciderò.
    Sta di fatto che con questo vecchio firmware facebook (l'app) funziona correttamente, mentre con le ultime release era un pianto continuo.

E poi, questa dannata bussola che mi fa impazzire il gps con il navigatore di google. Ho già scritto a quelli di THL ma non rispondono. Orecchie da mercante eh???

11. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (15-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Detto questo, chi vuole tenersi Aliyun OS ha un sistema funzionante e sarà felice così anche con kitkat. Chi invece vuole una AOSP ufficiale per personalizzarsi la ROM tramite Xposed allora dovrà rimettere il firmware di gennaio e restare con la Jellybean. Io non vedo alternative.
    In realtà un'alternativa ci sarebbe: ho detto a Cyber che ci vorrebbe una picocla rivoluzione da parte della community per fare pressione sulla MTK affinchè rispetti gli accordi GPL e rilasci le porzioni di codice dei kernel scritto per il loro hardware. Se la MTK fosse americana, sarebbe stato enormemente più facile per la Free Software Foundation fare pressione e far rispettare le regole (che Samsung ad esempio rispetta e Sony addirittura mette a disposizione codice che potrebbe persino tenere riservato!).
    Ma la MTK è indonesiana...con tutto quello che comporta.
    So per certo che quelli del forum XDA stanno facendo pressione sulla Rockchip (cinese) e la Micromax (indiana) per ottenere il rispetto dell'accordo GPL. Infatti la MTK non è l'unica compagnia asiatica che pensa di poter approfittare del lavoro altrui e di trarne vantaggio senza dare nulla in cambio.
    Anzi, vi ho raccontato anche cosa ha fatto la Xiaomi (e quindi il team della MIUI) con Xposed. Nulla vieta alla Xiaomi di tenere risevato il codice della MIUI ma non possono prendere un framework scritto da altri e farlo passare per proprio (vergognoso).

Insomma, se qualche decina (centinaia?) di migliaia di persone scrivesse una email alla settimana alla MTK forse magari cambierebbero idea.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (15-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

bokonon..... mi sembri però nervosetto......
    In effetti stamattina mi hanno stressato assai. Chiedo venia.

credo anche io che kitkat sarà un pò una fregatura, la speranza è che qualcuno si inventi qualcosa di simile alla gravitybox e ad xPoser, ma dubito anche in questo caso.
    Oppure potresti augurarti che Aliyun OS si diffonda a tal punto da avere una base enorme a livello mondiale e che Alibaba rilasci il codice open source e i dettagli sul funzionamento.
    In questo caso, sicuramente qualcuno si metterebbe a sviluppare un Xposed compatibile con il compilatore JAZZ.

Ho già scritto a quelli di THL ma non rispondono. Orecchie da mercante eh???
    Se gli offri dei soldi ti danno il codice...ma solo per il tuo uso e consumo personale...non scherzo!

15. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (15-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

dai, stannete tranquillo, non sei solo con il nervoso, anche io sono in un mare di.......bhè ci siamo capiti

se do loro soldi mi danno il codice?? bello, non potrebbero perchè anche in questo caso guadagnano tramite il lavoro altrui!

Che aliym si diffonda così tanto dubito. Ok il mercato dei cinafonini in espansione, ma se realmente vi fosse la minaccia, i soliti colossi correrebbero al riparo.
    Forse one plus potrebbe indicare la strada. Non mi risulta che abbiano montato un fork, ma potrei certamente sbagliarmi

17. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

page64 (15-05-14)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Forse one plus potrebbe indicare la strada. Non mi risulta che abbiano montato un fork, ma potrei certamente sbagliarmi
    Su questo puoi mettere la mano sul fuoco: one plus monta la cyanogen, quindi............

19. Il seguente Utente ha ringraziato reddog per il post:

page64 (15-05-14)

Pagina 114 di 226 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio