CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 226 primaprima ... 2676116124125126127128136176 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 2259
Discussione:

[Info][Pareri] Thl T100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di page64

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Mi piace il tuo approccio. In effetti una delle cose che trovo più sciocche nei forum è leggere messaggi vaghi del tipo Ho la sensazione che X migliori dove X è qualsiasi caratteristica di qualsiasi device. Le sensazioni ingannano e inoltre i diversi risultati spesso dipendono da un insieme di fattori. Un approccio più concreto, ovvero quantificato è sempre il migliore.
    Altra cosa da sottolineare è che spessisimo la gentesmanetta e non dice cosa ha fatto. Per esempio, tu scrivi che il modem del 24-03 è originale (intendendo che è ufficiale per il T100S)...come lo sai? Per esperienza, è infinitamente più probabile che qualcuno da qualche parte nel mondo abbia preso il modem più recente da un telefono compatibile (tipo uno Zopo) e poi l'abbia provato e in seguito diffuso...e ora sembra quasi che sia un modem ufficiale per il T100S. In realtà, dato che i moduli e le librerie del modem vengono scritti dalla MTK, ha senso provare modem di cell compatibili: tutto qua.
    Stesso discorso per il LED. Hanno preso il light_default.so da qualche cell compatibile che aveva il LED di notifica attivo e l'hanno provato etc. etc.

Non ho particolari conoscenze in questo campo ma so abbastanza per sapere che la qualità del segnale dipende da molti fattori. Per semplicità, chiamiamo fattori esterni tutto ciò che riguarda la potenza del segnale del carrier o del modem wi-fi della nostra connessione casalinga. E' ovvio che la qualità del segnale dipenda dalla qualità del carrier o del nostro modem e che vari non solo da carrier a carrier (i.e. Vodafone non è uguale a Wind) e da modem a modem (i.e. un modem con due antenne non è uguale ad un modem con una sola antenna) ma (per i carriers) varia anche da zona a zona. Ergo, lo stesso identico cell con le stesse caratteristiche può andare benissimo a Venezia con Vodafone e fare schifo a Forlimpopoli con Wind.

Detto questo, ammettiamo per semplicità che i fattori esterni siano identici per tutti e concentriamoci solo sui fattori interni, ovvero il nostro cell.
    La qualità del segnale è dovuta a tre fattori di cui due hardware (chip e antenna) e uno software (sostanzialmente i drivers). E' ovvio la parte hardware è quella più importante e che la parte software possa solo cercarla di sfruttarla al meglio (in particolare nei protocolli di comunicazione)...ma non si può cavare sangue da una rapa..quindi niente miracoli.

Adesso diamo un'occhiata alla potenza del nostro segnale. Basta entrare in engineering mode ---> connectivity ---> CDS information --> Radio information e selezionare la SIM. Fra le varie info c'è la potenza del segnale in dBm (e anche ASU, ma ignoriamolo dato che è solo un cambio di scala ASU = (dBm+113)/2).
    Tutte le info su cos'è un dBm le trovate su Wiki o altrove. Io qua vi dico solo che i valori che toroverete sono negativi (per usa una scala logaritmica), quindi funziona al contrario dei numeri positivi: più è piccolo il numero, meglio è.
    Per la radio di un cell i valori sono compresi a grandi linee fra -60 e -110. Ma in media si trovano più frequentemente fra -85 e -95.
    C'è chi ha un dBm di -80 (casi rarissimi) e quindi una potenza di segnale ideale per un cell in grado di prendere anche quando i fattori esterni sono scarsi. Poi un sacco di gente ha valori intorno al -90. Oltre -95 il cell inizia a stentare a mantenere la connessione (ma questa affermazione andrebbe verificata). Il mio W200 in media sta a -91...mediocre ma non pessimo e ogni tanto migliora a -85 dBm. Se avessi un -80 stabile sicuramente prenderei piuttosto bene anche quando vado alla PAM sottoterra o quando mi allontano di 30 metri dal modem.

Ecco, è tutto quello che so. Però il dBm (anche se importante) è solo una delle variabili per quantificare una connessione.
    https://www.dropbox.com/s/o7pi2n8wb0...0-13-07-26.png
    PIxel 2 XL 4/64

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Brutta cosa...però magari dipende solo da dove ti trovi. Se stai dentro un bunker...
    Provaa dare un'occhiata al valore in diverse condizioni e luoghi e fai una media.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (20-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

bhè, sarebbe più opportuno fare delle prove nello stesso posto.
    Magari controllando anche la qualità di segnale con un altro device.

per il mio problema, adesso provo ma credo che gli step da fare siano:
    - disabilitare la gravity
    - riavviare
    - disinstallare xposed
    - riavviare
    - rifare tutti i passi ma in modalità installazione

Ah, dimenticavo: una volta installate le app (i moduli) a parte, me li trovo segnalati in xposed, e li posso attivare o disattivare
    Ultima modifica di cybermod; 20-05-14 alle 13:38

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Bah, adesso Page mi ha messo la pulce e sto guardando i miei valori. Poco fa è andato via il sole ed è saltato a -97.
    Ho fatto anche una breve ricerca nei forum e vedo valori raccapriccianti per il Nexus5.
    What is your Signal strength of your Cell Network Provider on your N5 in dBm & asu? - Android Forums at AndroidCentral.com
    La cosa mi puzza perchè dubito che tutta quella gente non riesca a telefonare, quindi c'è da scavare in profondità e ci sono cose da scoprire prima di fasciarsi la testa.
    Prendiamo il dBm per quello che è.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (20-05-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Avete aggiornato Xposed?
    Stamattina ho visto che anche l'ultima/o app/modulo che uso è stata/o aggiornata/o a Xposed 6.1: quindi dopo un bel nandroid backup ho aggiornato il tutto.
    Prima ho disabilitato i vecchi moduli e ho aggiornato Xposed. E dopo il reboot l'ho installato da dentro il framework e ho controllato un po' tutto incluso il log (se tutto va bene, nel log c'è praticamente solo la riga che il framework è attivo). Ho giocato un po' col cell e ancora nessun errore. Perfetto! Xposed 6.1 funziona perfettamente con la mia AOSP e dovrebbe andare anche con la vostra. Per altri invece il passaggio al nuovo framework non è stato indolore: ho visto decine di post di possessori di Samsung, HTC, Lenovo, Sony, ASUS e Motorola lamentare dei bootloops...anche se potrebbero non essere dovuti a Xposed ma bensì ad uno o più moduli non compatibili.

La seconda fase è stata quella di aggiornare prima tutti i moduli e poi attivarne uno alla volta (a partire dalla GB), rebootare e guardare il log.
    Alla fine funziona tutto anche se mi compare un errore che prima non avevo ed è dovuto alla GB...in particolare al quicksetting. Ogni volta che tiro la barra per entrare nel quicksetting, compare un blocco di errore..sempre lo stesso ripetutamente. Però funziona e quindi me lo tengo.
    Ho già segnalato la cosa a C3C076...vediamo se risolve o se ne frega.
    xda-developers - View Single Post - [APP][JB][XPOSED] GravityBox v3.1.1 - tweak box for Android 4.1/4.2/4.3 [03/05/2014]
    Ultima modifica di Bokonon; 21-05-14 alle 15:29

9. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

page64 (21-05-14)

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Predefinito

Avete aggiornato Xposed?
    Stamattina ho visto che anche l'ultima/o app/modulo che uso è stata/o aggiornata/o a Xposed 6.1: quindi dopo un bel nandroid backup ho aggiornato il tutto.
    Prima ho disabilitato i vecchi moduli e ho aggiornato Xposed. E dopo il reboot l'ho installato da dentro il framework e ho controllato un po' tutto incluso il log (se tutto va bene, nel log c'è praticamente solo la riga che il framework è attivo). Ho giocato un po' col cell e ancora nessun errore. Perfetto! Xposed 6.1 funziona perfettamente con la mia AOSP e dovrebbe andare anche con la vostra. Per altri invece il passaggio al nuovo framework non è stato indolore: ho visto decine di post di possessori di Samsung, HTC, Lenovo, Sony, ASUS e Motorola lamentare dei bootloops...anche se potrebbero non essere dovuti a Xposed ma bensì ad uno o più moduli non compatibili.

La seconda fase è stata quella di aggiornare prima tutti i moduli e poi attivarne uno alla volta (a partire dalla GB), rebootare e guardare il log.
    Alla fine funziona tutto anche se mi compare un errore che prima non avevo ed è dovuto alla GB...in particolare al quicksetting. Ogni volta che tiro la barra per entrare nel quicksetting, compare un blocco di errore..sempre lo stesso ripetutamente. Però funziona e quindi me lo tengo.
    Ho già segnalato la cosa a C3C076...vediamo se risolve o se ne frega.
    xda-developers - View Single Post - [APP][JB][XPOSED] GravityBox v3.1.1 - tweak box for Android 4.1/4.2/4.3 [03/05/2014]
    Okk, Backkuppo tutto e provo :-)
    PIxel 2 XL 4/64

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

io te lo sto provando, ma non mi propone l'aggiornamento a xposed.....

Ma non è che per caso queste problematiche vengono fuori perchè ho spostato l'applicazione in /data??

Cmq, sto scaricando manualmente, vediamo che danni faccio!

Baby Droid

Smartphone
    iOcean X7 - HTC HD2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Avete aggiornato Xposed?
    ...
    Ho Xposed 2.5.1 e funziona tutto. Sono anch'io un fanatico delle versioni aggiornate e sicuramente resisterò poco a non tappare su "AGGIORNA" ma c'è un vero e valido motivo per passare alla 6.1 ?
    Ultima modifica di gecodesign; 21-05-14 alle 17:18

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

giusto per nota: meglio scrivere 2.6.1, altrimenti è un pò fuoriviante.

Qui trovi il change log

Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

Ringraziamenti
    982
    Predefinito

Un problema : ho provato a installare la CM11 e mi dà un'errore in fase di installazione (ho anche riprovato a riscaricare la ROM ..) poi la nuova ROM ( apparsa su Needrom ) e prima del riavvio la recovery mi ha dato questo messaggio 'no OS installated' anceh se la procedura è andata buon fine , può essere colpa della TRWP 2.7.0 ?

Aggiornamento : ho installato la CWM, indi l'installazione della CM11 è andata a buon fine . Alcune osservazioni : GB funzionante ( anche i tasti volume per accendere lo schermo :-) ) FB non và , il livello segnale (graficamente..) è più alto della Evolution , non appare il nome della rete ma solo una sigla numerica. Per La fluidità mi pare equivalente alla Evolution... .
    Ultima modifica di page64; 21-05-14 alle 21:40
    PIxel 2 XL 4/64

Pagina 126 di 226 primaprima ... 2676116124125126127128136176 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio