Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yvocsj
Direi proprio che l'hotspot non funziona. L'avevo creato anche per far connettere gli ospiti ma a quanto pare dovrò inventarmi qualcos'altro. I telefoni (sia windowsphone sia android) si connettono all'hotspot ma poi sostanzialmente non è possibile usare internet; alloro ho risolto connettendo direttamente al modem-router.
L'hotspot funziona perfettamente, devi solo seguire una semplice procedura.
- Installa ADB nel tuo pc;
- Collega il tuo telefono al tuo pc;
- Imposta la modalità "dispositivo multimediale"
- Attiva il debug usb dal tuo telefono;
- Apri il terminale o il prompt dei comandi;
- Digita "adb shell" (senza virgolette) e premi invio;
- Digita "settings put global tether_dun_required 0" (senza virgolette) e premi invio;
- Togli il debug usb;
- Imposta la modalità "solo ricarica";
- Stacca il telefono dal pc;
- Riavvia il telefono;
- Fatto! :D
È importante assicurarsi, se hai Vodafone, che l'APN che stai utilizzando sia quello conforme alla tua offerta.
Il comando per verificare quale sia il valore di tether_dun_required è "settings get global tether_dun_required", ma a te interessa solo azzerarlo. In linea di massima può avere tre valori:
- null: valore non assegnato, il telefono comunica al tuo operatore che stai facendo tethering di default;
- 1: il telefono comunica al tuo operatore che stai facendo tethering;
- 0: il telefono NON comunica al tuo operatore che stai facendo tethering.
Io ho risolto così e va alla perfezione! :)
-
@ziocarlone : credo che nel suo volesse fare un hotspot della sua connessione adsl domestica così da non dover mettere la password complessa del router in ogni dispositivo, io almeno ho inteso questo..
Per il resto, hai completamente ragione..
-
Quote:
appoggio
Ok fatto, non avevo visto il thread generale dove si parlava del modding ai volumi.
;)
Quale?[emoji16]
-
Quote:
megthebest
@
ziocarlone : credo che nel suo volesse fare un hotspot della sua connessione adsl domestica così da non dover mettere la password complessa del router in ogni dispositivo, io almeno ho inteso questo..
Per il resto, hai completamente ragione..
Chiedo scusa, non avevo letto la conversazione per intero. [emoji1]
-
Quote:
appoggio
Ok fatto, non avevo visto il thread generale dove si parlava del modding ai volumi.
;)
Quote:
autop
Quale?[emoji16]
Io ho seguito le indicazioni di questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/th...umi-audio.html
-
Qualcuno ha trovato una back-cover in giro? Su amazon non mi pare ci sia nulla...
-
@migale
Come indicato nei primi post questo thread non si occupa di accsssori in quanto esistono altri thread dedicati.
-
Ma solo a me succede che se lascio il telefono spento a caricare e deve suonare una sveglia, il telefono non si accende e la sveglia non suona?
-
Quote:
ziocarlone
Ma solo a me succede che se lascio il telefono spento a caricare e deve suonare una sveglia, il telefono non si accende e la sveglia non suona?
Hai impostato l'orario di accensione (prima che suoni la sveglia, ovviamente[emoji16])?
-
Quote:
autop
Hai impostato l'orario di accensione (prima che suoni la sveglia, ovviamente[emoji16])?
In teoria non sarebbe necessario, infatti la sveglia, se il telefono è spento ma non attaccato alla corrente suona.