Visualizzazione stampabile
-
@gpnb
L'impostazione della memoria predefinita rigurda i dati e non le app (limitazione del sistema operativo per TUTTI i device).
E dipende sempte anche se l'app usata è compatibile con ciò.
Tutto questo non serve in quaato hai già lo spazio app di 11 e rotti mega. Se si usa in modo oculato il telefono i dati grossi (foto/video/odc umenti) si mettono sullo storage.
Non c'è quindi necessità di spostare le app sulla SD. Che in molti casi è più una pippa mentale.
-
Ho appena visto che è stato presentato il wileyfox spark+ che mi sembra molto simile (se non identico) come hardware al nostro ed esce nativo con la cyanogen 13.... Qualche speranza di averla anche noi?
-
@bovirus: In molti ma non nel mio, dove non ho spazio per caricare la mappa Europa (con 2 soli giochi installati ma belli corposi) del tomtom e invece ho una sd con 10gb vuoti. Quindi spostare app o dati o entrambi (ove possibile) risolverebbe il problema è il tt è compatibile perché in altri device si installa le mappe direttamente su sd.
Ma questa discussione l'abbiamo già fatta, non capisco perché sei convinto che sia una limitazione di tutti i device quando non lo è affatto.
E peraltro nel menù del thl è possibile settare la sd come memoria principale anche per le app ma poi non la usa e manca il tasto "sposta su sd" che dovrebbe essere nel menù applicazioni dalla 5.1 in avanti (e dalla 4.4 esclusa indietro a parte qualche produttore lungimirante).
-
Quote:
Originariamente inviato da
appoggio
Ho appena visto che è stato presentato il wileyfox spark+ che mi sembra molto simile (se non identico) come hardware al nostro ed esce nativo con la cyanogen 13.... Qualche speranza di averla anche noi?
Dubito fortemente... E MM ha i suoi pro e i suoi contro!
Quote:
Originariamente inviato da
gnpb
@
bovirus: In molti ma non nel mio, dove non ho spazio per caricare la mappa Europa (con 2 soli giochi installati ma belli corposi) del tomtom e invece ho una sd con 10gb vuoti. Quindi spostare app o dati o entrambi (ove possibile) risolverebbe il problema è il tt è compatibile perché in altri device si installa le mappe direttamente su sd.
Ma questa discussione l'abbiamo già fatta, non capisco perché sei convinto che sia una limitazione di tutti i device quando non lo è affatto.
E peraltro nel menù del thl è possibile settare la sd come memoria principale anche per le app ma poi non la usa e manca il tasto "sposta su sd" che dovrebbe essere nel menù applicazioni dalla 5.1 in avanti (e dalla 4.4 esclusa indietro a parte qualche produttore lungimirante).
E con MM la cosa si fa ancora più complicata...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Ovviamente non mi riferivo ad averla ufficialmente da THL.....
Io ho Mm sul tablet e li è possibile formattare la SD esterna in modo che sia utilizzabile per tutto, perché dici che il problema di gnpb con Mm non si risolve?
-
La gestione sd in MM sembra particolare, forse puoi spiegare la tua qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512250
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
@gnpb
Carica per favroe l'app Diskinfo dal Play Store.
Lanciala e riporta la dimensioend ella partizioen STORAGE e USERDATA.
-
-
@gnpb
Hai circa 11GB (8.1GB usati / 3.3 GB liberi) sharati tra STORAGE e USERDATA (app), Più di quello non puoi avere.
Verifica cosa hai di pesante (foito/video/documenti - non app) e spostali nella SD.
Per i navigatoruie siste la possibilità di usare le mappe su SD.
-
Ti ringrazio, di file grossi ho solo 3 giochi corposi (di cui uno in altro cell mi metteva i dati su sd), le mappe ad ora non ho trovato il modo di spostarle, ci ho provato ma non le vede e me le fa riscaricare rimettendole nel cell, mentre lo stesso navigatore (tt go 1.9) su altri telefoni le mette nella sd.