CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 305 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 3041
Discussione:

Nuova tim special dal 24/6/2013 (FAQ al secondo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreRoby Visualizza il messaggio
    E allora vai tranquillo quando usi skype per sicurezza fai quello che dice Trevisandoc (VPN) per il tethering basta che non esageri...
    Cercherò! Grazie delle risposte tempestive!

    Qual è l'app migliore per VPN? Hotspot Shield?
    Ultima modifica di dedeswim; 12-07-13 alle 12:37



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dedeswim per il post:

    AndreRoby (12-07-13)

  3.  
  4. #1462
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Per usare Skype devi usare una vpn (scarica hydeninja dal play store)
    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Cercherò! Grazie delle risposte tempestive!

    Qual è l'app migliore per VPN? Hotspot Shield?
    Te la ho indicata. Hydeninja

    https://play.google.com/store/apps/d...cryptninja.vpn
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  5. #1463
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Non la trovavo... Perché non è compatibile...



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  6. #1464
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    854
    Smartphone
    iPhone 6S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 288 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Non la trovavo... Perché non è compatibile...
    Scorri un po' indietro Trevisandoc ne aveva messe un bel po'
    Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie

  7. #1465
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreRoby Visualizza il messaggio
    E allora vai tranquillo quando usi skype per sicurezza fai quello che dice Trevisandoc (VPN) per il tethering basta che non esageri...
    Allora, non vorrei dire una cavolata,ma avendo studiato internet e i protocolli sono sicuro che non possono capire mai che si usa il thetering! Ora cerco di spiegarmi....quando richiediamo una pagina internet, per esempio questa del forum facciamo una richiesta http nella cui intestazione riportiamo vari campi, uno di questi importante per la mia trattazione attuale è l'user agent,che ci tornerò dopo,ma per ora basta sapere che è il campo che indica quale browser sta richiedendo la pagina, per vedere se è disponibile una versione del sito ottimizzata per quel browser. Dopo aver creato il messaggio questo viene incapsulato in un pacchetto dove, per farla breve, viene indicato l'indirizzo ip sorgente e destinazione, assieme a tante altre cose che non serve spiegare. Ora il thetering non dovrebbe essere nient'altro che una rete nat, ovvero dall'esterno il mondo vede il telefono come tale, e quindi con un solo indirizzo ip, all'interno invece viene creata una rete visibile SOLO dall'interno. Quando io sono collegato in thetering e richiedo una pagina i passaggi sono questi: invio un pacchetto al cell(in questo caso il modem) con indirizzo ip sorgente e porta sorgente mia (per esempio 192.168.0.2 e porta x) e indirizzo ip destinazione e porta destinazione(per esempio 254.12.3.24 e porta 80), quando questo pacchetto arriva al router( il cellulare dove è attivo il thetering), viene cambiato ip sorgente e porta sorgente con l'ip suo( quello che ci assegna la tim quando ci colleghiamo) e una porta random, salvandosi la configurazione iniziale del messaggio, per poter poi recapitare la risposta. Detto questo il messaggio passa si dai router della tim, ma questi possono elaborare il pacchetto solo fino al livello rete, ovvero possono sapere solo ip sorgente e destinazione, l'ip sorgente sarà sempre l'ip che la tim ci ha assegnato, quello destinazione quello del sito che ci interessa. Quindi l'unica possibilità che avrebbero per capire che si usa il thetering sarebbe salvare tutti i nostri messaggi internet aprirli e risalire al messaggi applicativo iniziale, e per esempio se si tratta di una pagina internet leggere la stringa user agent di cui vi parlavo prima, dove si può capire quel dispositivo invia il messaggio e quindi se si tratta di un tablet un pc,uno smartphone ecc (anche se chi ha il cell moddato avrà sicuramente nelle impostazioni del borwser la possibilità di cambiare questa impostazione ). ma per fare ciò devono violare la nostra privacy utilizzando dei packet sniffer e ciò è ovviamente illegale. Spero di essere stato chiaro e utile

    Discorso diverso per il voip, li magari potrebbero avere una lista degli indirizzi ip dei server che effettuano voip, come per esempio skype, e fare una sorta di filtraggio....per essere skype prevede la possibilità di messaggiare e basta, e anche in questo caso i router tim non possono sapere che cosa si sta facendo, se messaggi o chiamate, ma penso che in questo caso gli basti conteggiare il volume di dati scambiato, e questo gli basterebbe per capire se è una chiamata o un messaggio, e non penso sia illegale, in quanto la dimensione dei file scambiati viene specificato nell'intestazione del pacchetto, e i router tim possono leggere e volendo salvare tale dato
    Ultima modifica di TheDoc16; 12-07-13 alle 13:35

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheDoc16 per il post:

    bykerboy (12-07-13),dedeswim (12-07-13)

  9. #1466
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    Allora, non vorrei dire una cavolata,ma avendo studiato internet e i protocolli sono sicuro che non possono capire mai che si usa il thetering! Ora cerco di spiegarmi....quando richiediamo una pagina internet, per esempio questa del forum facciamo una richiesta http nella cui intestazione riportiamo vari campi, uno di questi importante per la mia trattazione attuale è l'user agent,che ci tornerò dopo,ma per ora basta sapere che è il campo che indica quale browser sta richiedendo la pagina, per vedere se è disponibile una versione del sito ottimizzata per quel browser. Dopo aver creato il messaggio questo viene incapsulato in un pacchetto dove, per farla breve, viene indicato l'indirizzo ip sorgente e destinazione, assieme a tante altre cose che non serve spiegare. Ora il thetering non dovrebbe essere nient'altro che una rete nat, ovvero dall'esterno il mondo vede il telefono come tale, e quindi con un solo indirizzo ip, all'interno invece viene creata una rete visibile SOLO dall'interno. Quando io sono collegato in thetering e richiedo una pagina i passaggi sono questi: invio un pacchetto al cell(in questo caso il modem) con indirizzo ip sorgente e porta sorgente mia (per esempio 192.168.0.2 e porta x) e indirizzo ip destinazione e porta destinazione(per esempio 254.12.3.24 e porta 80), quando questo pacchetto arriva al router( il cellulare dove è attivo il thetering), viene cambiato ip sorgente e porta sorgente con l'ip suo( quello che ci assegna la tim quando ci colleghiamo) e una porta random, salvandosi la configurazione iniziale del messaggio, per poter poi recapitare la risposta. Detto questo il messaggio passa si dai router della tim, ma questi possono elaborare il pacchetto solo fino al livello rete, ovvero possono sapere solo ip sorgente e destinazione, l'ip sorgente sarà sempre l'ip che la tim ci ha assegnato, quello destinazione quello del sito che ci interessa. Quindi l'unica possibilità che avrebbero per capire che si usa il thetering sarebbe salvare tutti i nostri messaggi internet aprirli e risalire al messaggi applicativo iniziale, e per esempio se si tratta di una pagina internet leggere la stringa user agent di cui vi parlavo prima, dove si può capire quel dispositivo invia il messaggio e quindi se si tratta di un tablet un pc,uno smartphone ecc (anche se chi ha il cell moddato avrà sicuramente nelle impostazioni del borwser la possibilità di cambiare questa impostazione ). ma per fare ciò devono violare la nostra privacy utilizzando dei packet sniffer e ciò è ovviamente illegale. Spero di essere stato chiaro e utile

    Discorso diverso per il voip, li magari potrebbero avere una lista degli indirizzi ip dei server che effettuano voip, come per esempio skype, e fare una sorta di filtraggio....per essere skype prevede la possibilità di messaggiare e basta, e anche in questo caso i router tim non possono sapere che cosa si sta facendo, se messaggi o chiamate, ma penso che in questo caso gli basti conteggiare il volume di dati scambiato, e questo gli basterebbe per capire se è una chiamata o un messaggio, e non penso sia illegale, in quanto la dimensione dei file scambiati viene specificato nell'intestazione del pacchetto, e i router tim possono leggere e volendo salvare tale dato
    Chiarissimo e utilissimo, grazie mille. Quindi se venissero a dirmi: "Tu hai usato il tethering e hai contravvenuto al contratto!" Io posso rispondergli: "E voi avete invaso la mia privacy con metodi illegali!" E a quel punto se ne stanno zitti.



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  10. #1467
    Senior Droid L'avatar di killerfrog


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Salve, mi è stata attivata definitivamente la SIM dopo l'MNP, però non riesco ad usare ibox come APN, appena mi collego switcha di nuovo su Wap. Come posso fare?
    Smartphone: Samsung Galaxy S3
    Rom: ArchiDroid 2.4.6
    Kernel: Boeffla
    Recovery: PhilZ Touch

    Tablet: Asus/Google Nexus 7
    Rom: SlimKat
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP

    Se sono stato d'aiuto un "Thanks" è sempre gradito!

  11. #1468
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, il 10 luglio ho richiesto TIM SPECIAL on line. Oggi 12 luglio il corriere mi ha consegnato la SIM ma se entro in AVANZAMENTO ORDINE risulta ancora ORDINE IN LAVORAZIONE e non riesco ad allegare i documenti. Devo aspettare fino a lunedì oppure chiamare il 119? Grazie.

  12. #1469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    854
    Smartphone
    iPhone 6S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 288 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da killerfrog Visualizza il messaggio
    Salve, mi è stata attivata definitivamente la SIM dopo l'MNP, però non riesco ad usare ibox come APN, appena mi collego switcha di nuovo su Wap. Come posso fare?
    Allora vai su impostazioni => reti mobili => profili => clicca su tim web => dove c'è scritto "Tipo di APN" cancella quello che c'è scritto e metti default,supl
    In questo modo non switcha più

    Quote Originariamente inviato da nexus67 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, il 10 luglio ho richiesto TIM SPECIAL on line. Oggi 12 luglio il corriere mi ha consegnato la SIM ma se entro in AVANZAMENTO ORDINE risulta ancora ORDINE IN LAVORAZIONE e non riesco ad allegare i documenti. Devo aspettare fino a lunedì oppure chiamare il 119? Grazie.
    Come già detto, sono pieni di lavoro, il sito non è affidabile al 100% (non è immediatamente aggiornato, ma ci mette un po'...)
    Consiglio di aspettare, anche perchè se chiami al 119 mi sa che sanno meno di te, comunque se vuoi provare a chiamare fallo
    Ultima modifica di AndreRoby; 12-07-13 alle 14:25
    Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie

  13. #1470
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Non la trovavo... Perché non è compatibile...
    che device hai?
    alternativa ottima tunnelbear

    PS: ottime notizie

    dopo l'ennesima segnalazione su facebook ho ricevuto la mail di "sblocco" e ho caricato i documenti finalmente. Ora resto in attesa dell'attivazione che parto
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

    AndreRoby (12-07-13)

Pagina 147 di 305 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy