Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
noi purtroppo non lavorando per tim possiamo solo darti dei suggerimenti
infatti avevo bisogno di un parere :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Allora attendi qualche giorno con fiducia dai, tanto sei coperta dalla all in se non sbaglio :) speriamo non aspettino per guadagnare sulla mnp :p (triangolando le commissioni dealer sono 0)
Non hai nessun amico della tua zona che abbia fatto mnp in un negozio della tua provincia? Magari hanno avuto un ko richiesta nel tuo caso e puoi sollecitare tu mandando via fax la documentazione in tuo possesso (se la hai, non ci hai più risposto) al 800600119
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaB.
infatti avevo bisogno di un parere :D
Leggi la mia ultima risposta ;) specie la parte sugli amici della tua zona
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Leggi la mia ultima risposta ;) specie la parte sugli amici della tua zona
Molte volte una fregnaccia si può scoprire chiedendo in giro tra gli amici della zona. Se persone che conosci non hanno avuto problemi direi che il negozio non ti è poi così grato per la tua fedeltà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Molte volte una fregnaccia si può scoprire chiedendo in giro tra gli amici della zona. Se persone che conosci non hanno avuto problemi direi che il negozio non ti è poi così grato per la tua fedeltà.
Esatto è per questo che suggerivo il riscontro incrociato con 119 davanti a loro o chiedere ad amici. Ovviamente essendo una triangolazione il dealer non becca la commissione di tim in questo caso, quindi magari da priorità ad mnp 'vere' ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Beh, e quello che mi viene da pensare, in questo forum molti fanno a gara per chi scrive più messaggi e arriva al livello VIP.
Se tu non sei fra quelli mi scuso, ma di certo è innegabile che alcune delle tue risposte non ha contenuto informativo e sono buttate li a occupare uno spazio di risposta, magari utilizzabile per altro. Ripeto, immagina se lo facessero tutti e poi capirai che cosa diventa una discussione.
Ho capito che non bisogna scrivere messagi non utili, me ne scuso per quelli che ho messo, se mi spiegate posso anche provare a toglierli. Ma a me, sinceramente, non mi frega nulla di diventare VIP, tra l'altro non so nemmeno cosa bisogna fare per diventarlo. A me piace aiutare gli altri se posso, infatti se vai sulla pagine facebook della tim vedi che quando gli operatori non ci sono (es. sabato e domenica) commento io per aiutare chi è in difficoltà. Ripeto, chiudiamo qui sta storia, e da ora metterò i thanks :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Esatto è per questo che suggerivo il riscontro incrociato con 119 davanti a loro o chiedere ad amici. Ovviamente essendo una triangolazione il dealer non becca la commissione di tim in questo caso, quindi magari da priorità ad mnp 'vere' ;)
Ecco trovato un altro vantaggio per quanto riguarda le pratiche online.
-
Per i posteri... Dovendo triangolare il 25 ho chiesto la portabilità a vodafone, con un credito di 120 € ad oggi sono ancora tim. Ieri mi hanno anche rinnovato la tim young :-( 9€ persi. Altro che un paio di giorni come predetto dal centro vodafone...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosnz
Per i posteri... Dovendo triangolare il 25 ho chiesto la portabilità a vodafone, con un credito di 120 € ad oggi sono ancora tim. Ieri mi hanno anche rinnovato la tim young :-( 9€ persi. Altro che un paio di giorni come predetto dal centro vodafone...
Quindi aveva ragione chi diceva che più è elevato il credito e più tempo ci vuole (mi pare lo disse Trevisandoc).
Ma la vodafone e attiva? Hai provato a chiamare il servizio clienti? Comunque sia, qua non si tratta di ritardo nel tcr, ma proprio di ritardo di mnp.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosnz
Per i posteri... Dovendo triangolare il 25 ho chiesto la portabilità a vodafone, con un credito di 120 € ad oggi sono ancora tim. Ieri mi hanno anche rinnovato la tim young :-( 9€ persi. Altro che un paio di giorni come predetto dal centro vodafone...
Un consiglio: quando si fa mnp è meglio sempre disattivare i rinnovi automatici delle offerte con i vecchi gestori, per evitare disguidi come è capitato a te..
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosnz
Per i posteri... Dovendo triangolare il 25 ho chiesto la portabilità a vodafone, con un credito di 120 € ad oggi sono ancora tim. Ieri mi hanno anche rinnovato la tim young :-( 9€ persi. Altro che un paio di giorni come predetto dal centro vodafone...
Quello non credo dipenda dal credito eh :) magari hai detto che volevi triangolazione e ti hanno messo in mnp di serie b perché non restando tot giorni con loro (mi pare 60) non beccano l'incentivo
Caso analogo a quello di AnnaB ma al contrario :)
Diciamo che bisognerebbe evitare di dire che si vuole triangolare :)
A proposito sto ancora aspettando di sapere che documenti ha lasciato ad AnnaB il centro tim. So che molti centri non lasciano nulla per questo chiedo
Il discorso credito riguarda la tempistica di trasferimento credito a mnp avvenuta che aumenta di molto, ma la mnp comunque va a buon fine in qualche giorno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Molte volte una fregnaccia si può scoprire chiedendo in giro tra gli amici della zona. Se persone che conosci non hanno avuto problemi direi che il negozio non ti è poi così grato per la tua fedeltà.
Mia zia ha avuto lo stesso problema mnp ma con SIM attiva... Stesso posto... Lei ha fatto la portabilità vs Tim 4 giorni prima di me... Mnp in super ritardo...oltre i 6gg lavorativi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Un consiglio: quando si fa mnp è meglio sempre disattivare i rinnovi automatici delle offerte con i vecchi gestori, per evitare disguidi come è capitato a te..
Concordo, a volte capita che se con il rinnovo il credito va sotto zero la mnp non va a buon fine a causa di pendenze con il vecchio gestore, di conseguenza non si può fare passaggio se non si saldano le pendenze.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaB.
Mia zia ha avuto lo stesso problema mnp ma con SIM attiva... Stesso posto... Lei ha fatto la portabilità vs Tim 4 giorni prima di me... Mnp in super ritardo...oltre i 6gg lavorativi...
Allora quanto ti hanno detto potrebbe essere vero. Attendi una settimana e se lunedì nulla si sblocca fatti sentire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Concordo, a volte capita che se con il rinnovo il credito va sotto zero la mnp non va a buon fine a causa di pendenze con il vecchio gestore, di conseguenza non si può fare passaggio se non si saldano le pendenze.
Può anche essere che tim avendo visto che mancava poco al rinnovo della young e che il cliente non l'aveva disattivata ha "allungato" i tempi per sottrargli i 9€ di rinnovo, può essere? (E' un'opinione)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Può anche essere che tim avendo visto che mancava poco al rinnovo della young e che il cliente non l'aveva disattivata ha "allungato" i tempi per sottrargli i 9€ di rinnovo, può essere? (E' un'opinione)
Beh, non credo che tim arrivi a certe bassezze, anche perché l'mnp ha delle tempistiche per legge, quindi la tim deve dare risposte celeri se non vuole sanzioni, e per 9 euro non credo vale la pena rischiare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaB.
Mia zia ha avuto lo stesso problema mnp ma con SIM attiva... Stesso posto... Lei ha fatto la portabilità vs Tim 4 giorni prima di me... Mnp in super ritardo...oltre i 6gg lavorativi...
Dubito, tim rischierebbe denunce ad agcom per sforamento tempi massimi mnp. Sempre se come già detto hai le carte in mano. Se non hai nessuna documentazione è la tua parola contro la loro. (ma questa carta la hai o no? È importante per sapere se la mnp è stata messa a sistema od accantonata)
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Può anche essere che tim avendo visto che mancava poco al rinnovo della young e che il cliente non l'aveva disattivata ha "allungato" i tempi per sottrargli i 9€ di rinnovo, può essere? (E' un'opinione)
Dubito dai. Le regole mnp sono severe. Secondo me semplicemente la richiesta del dealer vodafone è stata inserita tardi
Ad ogni modo hai ragione, sempre meglio disattivare la vecchia promo per evitare disguidi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Dubito, tim rischierebbe denunce ad agcom per sforamento tempi massimi mnp. Sempre se come già detto hai le carte in mano. Se non hai nessuna documentazione è la tua parola contro la loro. (ma questa carta la hai o no? È importante per sapere se la mnp è stata messa a sistema od accantonata)
allora io non ho nessun foglio in mano, ma mentre vi stavo aggiornando la sim si è attivata quindi presumo che sia partito il tutto. Dopo appena posso faccio una telefonata al 119 e vi aggiorno :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaB.
allora io non ho nessun foglio in mano, ma mentre vi stavo aggiornando la sim si è attivata quindi presumo che sia partito il tutto. Dopo appena posso faccio una telefonata al 119 e vi aggiorno :D
Allora la hanno inserita oggi, tutto ok
Comunque chiedete al centro tim copia delle carte. Vi spettano
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaB.
allora io non ho nessun foglio in mano, ma mentre vi stavo aggiornando la sim si è attivata quindi presumo che sia partito il tutto. Dopo appena posso faccio una telefonata al 119 e vi aggiorno :D
Come nessun foglio? E il contratto? Te ne sei andata dal negozio senza contratto? Ma almeno hai firmato la copia che resta a loro?
Mi pare strano che non te ne sei accorta, quando sei passata a tre ti hanno dato sicuro il contratto, mai andarsene senza quello. Se hai qualche problema non puoi dimostrare nulla a parte il pezzo di plastica della sim che non fa testo.
Nel mio caso la signorina pure aveva dimenticato di darmi la mia copia, ma le ho fatto fare le fotocopie al momento, altrimenti non me ne andavo mica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Come nessun foglio? E il contratto? Te ne sei andata dal negozio senza contratto? Ma almeno hai firmato la copia che resta a loro?
Mi pare strano che non te ne sei accorta, quando sei passata a tre ti hanno dato sicuro il contratto, mai andarsene senza quello. Se hai qualche problema non puoi dimostrare nulla a parte il pezzo di plastica della sim che non fa testo.
Nel mio caso la signorina pure aveva dimenticato di darmi la mia copia, ma le ho fatto fare le fotocopie al momento, altrimenti non me ne andavo mica.
Al centro tim torno a riprenderle perchè li conosco e le preparano per me... ma al centro 3 quando ho chiesto la copia MI HANNO RISPOSTO CHE NON DOVEVA ESSERE CONSEGNATA!
Hanno preso i documenti e fatto le copie, nessuna firma, nessun foglio rilasciato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnnaB.
Al centro tim torno a riprenderle perchè li conosco e le preparano per me... ma al centro 3 quando ho chiesto la copia MI HANNO RISPOSTO CHE NON DOVEVA ESSERE CONSEGNATA!
Hanno preso i documenti e fatto le copie, nessuna firma, nessun foglio rilasciato!
Robe strane leggo, a me, qualsiasi operatore ho sottoscritto (e ne ho girati tanti) mi hanno sempre fatto firmare il contratto e me ne hanno dato una copia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Robe strane leggo, a me, qualsiasi operatore ho sottoscritto (e ne ho girati tanti) mi hanno sempre fatto firmare il contratto e me ne hanno dato una copia.
Anche io quando ho attivato il nuovo numero con la special non ho ricevuto alcun foglio che dovevo tenere io... Boh!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Anche io quando ho attivato il nuovo numero con la special non ho ricevuto alcun foglio che dovevo tenere io... Boh!!
A me, quando sono passato in tim l'11 di giugno, hanno dato 3 fogli poi diventati 4 a causa di una rettifica per dati errati (ho tutto davanti a me adesso, li ho presi per controllare ed evitare di dire fesserie). In più ho la scatolina della sim e lo scontrino con le diciture di quello che ho acquistato.
Edit: anche la prima volta che passai a tim (settembre 2012) mi hanno dato un foglio.
Il titolo è "modulo di richiesta del servizio di portabilità del numero radiomobile (mnp) verso rete gsm/umts tim di telecom italia s.p.a."
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Robe strane leggo, a me, qualsiasi operatore ho sottoscritto (e ne ho girati tanti) mi hanno sempre fatto firmare il contratto e me ne hanno dato una copia.
Purtroppo è prassi frequente il mancato rilascio della copia cliente :(
Anche a me tendono a non darlo ma bisogna insistere magari minacciando di andarsene.
Ci sono centri che non fanno nemmeno firmare la copia a loro destinata
Solo online ho sempre ricevuto tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
A me, quando sono passato in tim l'11 di giugno, hanno dato 3 fogli poi diventati 4 a causa di una rettifica per dati errati (ho tutto davanti a me adesso, li ho presi per controllare ed evitare di dire fesserie). In più ho la scatolina della sim e lo scontrino con le diciture di quello che ho acquistato.
Esatto, io ho solo lo scontrino con scritto:
- Acquisto SIM CARD 12 TIM = 10€
- Acquisto Promo Tim Special AL = 10€
- Acquisto Ricarica TIM = 10 €
Ho firmato dei fogli e quello ha detto siamo a posto così fra due ora la sim si attiverà.. e dopo 3 ore si è attivata
-
Beh, nei vostri casi, spero che non ci siano mai problemi perché altrimenti si rischia di buttare via i soldi, specialmente se il venditore e truffaldino.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Beh, nei vostri casi, spero che non ci siano mai problemi perché altrimenti si rischia di buttare via i soldi, specialmente se il venditore e truffaldino.
I soldi sono l'ultimo problema se il venditore è truffaldino. Ricordi lo scandalo attivazioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
I soldi sono l'ultimo problema se il venditore è truffaldino. Ricordi lo scandalo attivazioni?
Purtroppo questa tua info mi è nuova. Però ricordo che un utente a cui era successa la stessa cosa (nessun documento) ha avuto parecchi problemi con il dealer e ha dovuto fare parecchie visite al venditore. Non so neanche se poi gli hanno attivato la sim. Dopo che lessi quella storia controllo sempre se mi hanno dato tutto quello che mi spetta e quello che ho firmato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
I soldi sono l'ultimo problema se il venditore è truffaldino. Ricordi lo scandalo attivazioni?
Che scandalo ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Purtroppo questa tua info mi è nuova. Però ricordo che un utente a cui era successa la stessa cosa (nessun documento) ha avuto parecchi problemi con il dealer e ha dovuto fare parecchie visite al venditore. Non so neanche se poi gli hanno attivato la sim. Dopo che lessi quella storia controllo sempre se mi hanno dato tutto quello che mi spetta e quello che ho firmato.
Fai benissimo. Cmq in passato diversi dealer attivavano sim all'insaputa della gente, tim poi ha dovuto sanare le anagrafiche. È quasi storia. Per questo secondo me nel sito vedi le sim a te intestate.
Comunque pure io se non mi danno i documenti esco e ringrazio senza comprare nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Fai benissimo. Cmq in passato diversi dealer attivavano sim all'insaputa della gente, tim poi ha dovuto sanare le anagrafiche. È quasi storia. Per questo secondo me nel sito vedi le sim a te intestate.
Comunque pure io se non mi danno i documenti esco e ringrazio senza comprare nulla
Ah si si un amico che lavora ad un call-center me ne aveva parlato tempo fa. Brutta storia e brutta gente. La tim, non solo ti dice se sim a te intestate sul sito, ma se attivi una nuova sim tim, quando ne hai già una, ti arriva un sms sul cellulare che ti avvisa, chiesi alla commessa e mi disse che quando viene usato il mio cf vengo avvisato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Ah si si un amico che lavora ad un call-center me ne aveva parlato tempo fa. Brutta storia e brutta gente. La tim, non solo ti dice se sim a te intestate sul sito, ma se attivi una nuova sim tim, quando ne hai già una, ti arriva un sms sul cellulare che ti avvisa, chiesi alla commessa e mi disse che quando viene usato il mio cf vengo avvisato.
Esattamente, lo fa per tutelarsi e tutelarci dopo quel casino.
Motivo in più per esigere sempre i documenti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Esattamente, lo fa per tutelarsi e tutelarci dopo quel casino.
Motivo in più per esigere sempre i documenti ;)
Ah quindi è da quel momento che hanno messo il blocco a massimo 5 sim intestate a una persona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Ah quindi è da quel momento che hanno messo il blocco a massimo 5 sim intestate a una persona?
4 con innalzamento su richiesta a 7 :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Purtroppo questa tua info mi è nuova. Però ricordo che un utente a cui era successa la stessa cosa (nessun documento) ha avuto parecchi problemi con il dealer e ha dovuto fare parecchie visite al venditore. Non so neanche se poi gli hanno attivato la sim. Dopo che lessi quella storia controllo sempre se mi hanno dato tutto quello che mi spetta e quello che ho firmato.
Fai benissimo. Cmq in passato diversi dealer attivavano sim all'insaputa della gente, tim poi ha dovuto sanare le anagrafiche. È quasi storia. Per questo secondo me nel sito vedi le sim a te intestate.
Comunque pure io se non mi danno i documenti esco e ringrazio senza comprare nulla
Senza contare che c'erano persone che come anagrafica avevano cappuccetto rosso
-
Quote:
Originariamente inviato da
b1rb4
Senza contare che c'erano persone che come anagrafica avevano cappuccetto rosso
Quindi se mi hanno chiamato per confermare e per la consegna del.pacco significa che non.ho tante sim intestate giusto?
-
il corriere che mandano per consegnarti la sim è stato puntuale con voi?
-
Credo di si droide_volante ;)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bykerboy
il corriere che mandano per consegnarti la sim è stato puntuale con voi?
A me hanno chiesto quale fosse la mia disponibilità il 4 luglio , ho scelto la fascia 9.00 - 13.00 , quindi me la dovrebbero portare per quell'ora....appena mi arriva ti saprò dire....
-
Quote:
Originariamente inviato da droide_volante
Quindi se mi hanno chiamato per confermare e per la consegna del.pacco significa che non.ho tante sim intestate giusto?
Mal che vada durante la portabilità ti contattano per chiederti il modulo d'innalzamento soglia