Trovo semplicemente ridicolo dare la colpa alla sim perciò ho insisto, altrimenti non insistivo così tanto
il problema persiste
sto per cambiare operatore
Samsung Note 3
Samsung Note 10.1 2014
Ragazzi, seguo questo post da un po' ma solo ora decido di commentare: anche io ho un HTC One M8 come molti che presentano questo problema, la situazione è diventata veramente ingestibile, la connessione dura pochissimo, poi deve essere riavviata. Non posso nemmeno passare ad altri operatori perché sulla scheda in questione è attivata l'opzione Tim Business (quella che quando chiami devi anteporre "4146" al numero, per capirci).
E' veramente penoso che la principale compagnia nazionale dia questi problemi... Nessuna novità o miglioramento in vista?
Chi ha problemi potrebbe provare ad installare Network Signal Info e verificare nella Tab Mobile alla voce "Externa IP" cosa dice?
Dovrebbe dare un messaggio tipo che non riesce ad acquisire un indirizzo IP dalla rete dell'operatore (Can not get external IP). Eventualmente postate anche il Net type, il Net Strength (dBm).
Se confermate questo comportamento bisognerebbe poi entrare nel merito di come mai la rete TIM in alcuni casi non assegni un indirizzo IP a determinati dispositivi....
#> Regolamento FORUM <#
E' esattamente come dici tu:
IP Esterno: Non riesco ad ottenere IP esterno
Tipo rete: (DC)HSPA+ * 42.2Mbps / HSPA * 14.4Mbps
Potenza rete: -97 dBm: * ASU / -93 dBm * 10 ASU
Ho fatto questo test in un momento in cui la rete funzionava a tratti... Lo ripeterò non appena darà problemi costanti.