Visualizzazione stampabile
-
io ho offerta 4g e sotto 4g ho lo stesso i blocchi. Adesso sono a Vignola e qui i blocchi sono di continuo, fino a due giorni fa ero a Roma e Viterbo, blocchi quasi assenti sia sotto 3g che 4g. Essendo il 4g non sottoposto a priorità credo che molto dipenda dalla saturazione della cella in quel momento. Qui se non investono pesantemente sulle infrastrutture siamo fregati.
Due settimane fa ero all'aeroporto di Fiumicino, 4g a palla, parte lo speed test e velocità max in download di 8 Mbps... Velocità che a casa mia, nella campagna viterbese raggiungo in 3g.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyberPingU
Io ho la smart, che tanto vecchia non è... E si blocca ogni 3x2.
io per vecchie intendo circa 1 anno.....quelle sono sicuramente più vantaggiose delle attuali
-
Quote:
chikko04
io ho offerta 4g e sotto 4g ho lo stesso i blocchi. Adesso sono a Vignola e qui i blocchi sono di continuo, fino a due giorni fa ero a Roma e Viterbo, blocchi quasi assenti sia sotto 3g che 4g. Essendo il 4g non sottoposto a priorità credo che molto dipenda dalla saturazione della cella in quel momento. Qui se non investono pesantemente sulle infrastrutture siamo fregati.
Due settimane fa ero all'aeroporto di Fiumicino, 4g a palla, parte lo speed test e velocità max in download di 8 Mbps... Velocità che a casa mia, nella campagna viterbese raggiungo in 3g.
io sapevo che il 4g ha priorità alta.....infatti da quando ho attivato l'opzione blocchi non ce ne sono ..... e sembra andare meglio anche in 3g
-
Quote:
giucop
io sapevo che il 4g ha priorità alta.....infatti da quando ho attivato l'opzione blocchi non ce ne sono ..... e sembra andare meglio anche in 3g
No semplicemente in 4g non ci sono classi di priorità. Ora per capire da cosa può dipendere, se dalla priorità o dalla saturazione inizio a valutare anche gli orari in cui avvengono. Sono sempre più convinto delle infrastrutture non adeguate alla crescita esponenziale della richiesta di connessione. Lo vedo anche con l'adsl di casa, completa indifferenza nei confronti del cliente.
-
Quote:
Albiy88
Come non c'è l ha??
Ho una vecchia alla inclusive Wind da 7euro al mese e la copertura 4g è ottima, veloce e senza nessun problema
Invece è la sim tim solo dati (senza 4g)che mi fa impazzire : prima la usavo con chiavetta e andava, poi l ho spostata nel tablet e andava, da qualche mese invece ogni 20-60s la connessione si addormenta e devo disabilitarla e riabilitare per farla riprendere. Non è il tablet perché se ci metto la sim Wind funziona benissimo. La cosa bizzarra è che se uso il tablet come router WiFi o in tethering e navigo da PC il problema non c'è... Che cavolo può essere??
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
umiki
Ho una vecchia alla inclusive Wind da 7euro al mese e la copertura 4g è ottima, veloce e senza nessun problema
Wind ha una copertura abbastanza limitata. Dipende di dove sei; definire ottima la copertura Wind è probabilmente esagerato. :)
Quote:
Invece è la sim tim solo dati (senza 4g)che mi fa impazzire : prima la usavo con chiavetta e andava, poi l ho spostata nel tablet e andava, da qualche mese invece ogni 20-60s la connessione si addormenta e devo disabilitarla e riabilitare per farla riprendere. Non è il tablet perché se ci metto la sim Wind funziona benissimo. La cosa bizzarra è che se uso il tablet come router WiFi o in tethering e navigo da PC il problema non c'è... Che cavolo può essere??
In cosa infili la SIM Tim? Il tablet che versione ha di Android, è magari un Jelly Bean?
-
Quote:
wlf
[quote name="umiki" post=6457570]Ho una vecchia alla inclusive Wind da 7euro al mese e la copertura 4g è ottima, veloce e senza nessun problema
Wind ha una copertura abbastanza limitata. Dipende di dove sei; definire ottima la copertura Wind è probabilmente esagerato. :)
Quote:
In cosa infili la SIM Tim? Il tablet che versione ha di Android, è magari un Jelly Bean?[/QUOTE]
No, è kit kat, è un note 10.1 2014
Diciamo che nelle zone che frequento generalmente (zona Milano) il 4g funziona bene, male che vada ho 40mbs tra download e upload. Dai post precedenti sembrava che Wind neanche avesse il 4g. Poi giro abbastanza per lavoro nel centro nord, non ci sarà il 4g ma zone in cui la copertura Wind non è buona ora ne vedo poche (2 anni fa la situazione era diversa, la sim tim era una garanzia, adesso mica tanto, solo che su quella ho un ottimo contratto da 20gb)
-
Quando c'era JB la sim funzionava correttamente
-
Quote:
umiki
No, è kit kat, è un note 10.1 2014
Il tablet quindi con la SIM Tim funziona da schifo direttamente ma come tethering è perfetto, prima con JB invece funzionava in entrambe i casi.
La chiavetta USB ha i blocchi con la SIM Tim? E' una Huawei, ZTE o cos'altro (marca modello)?
Eventualmente potresti rimettere JB sul tablet?
Quote:
Diciamo che nelle zone che frequento generalmente (zona Milano) il 4g funziona bene, male che vada ho 40mbs tra download e upload. Dai post precedenti sembrava che Wind neanche avesse il 4g. Poi giro abbastanza per lavoro nel centro nord, non ci sarà il 4g ma zone in cui la copertura Wind non è buona ora ne vedo poche
Milano e altri città e grossi centri così come nei pressi della rete autostradale sono isole felici, ma il territorio nazionale è molto a macchia di leopardo. Fino a qualche mese fa Wind copriva solo Napoli e quindi manco faceva pagare per il 4G visto che sostanzialmente non aveva copertura. Adesso sta rincorrendo i concorrenti.
-
Quote:
VergaCloud
Ho appena effettuato un test, e sotto rete LTE apn ibox, seppur meno frequenti, ho riscontrato blocchi su Facebook.
Anche io problemi con la tua stessa tariffa.. Su fb carica foto e video dopo una vita anche con copertura 4g anche a te? Per il resto navigazione su chrome tutto ok
-
Quote:
VergaCloud
Ho appena effettuato un test, e sotto rete LTE apn ibox, seppur meno frequenti, ho riscontrato blocchi su Facebook.
Anche io stessa tariffa young 4g a 13 euro.. Su fb a me carica dopo una vita foto o video..mentre su chrome e' veloce anche tu mi dai conferma degli stessi probelmi?
-
sono proprio incredibili...offrono una cosa gratis e....non funziona bene!!!![emoji107][emoji107][emoji107]
-
Quote:
rikybla
Anche io stessa tariffa young 4g a 13 euro.. Su fb a me carica dopo una vita foto o video..mentre su chrome e' veloce anche tu mi dai conferma degli stessi probelmi?
Confermo, confermo
-
Quote:
wlf
Il tablet quindi con la SIM Tim funziona da schifo direttamente ma come tethering è perfetto, prima con JB invece funzionava in entrambe i casi.
in tethering non e' perfetto, ma e' utilizzabile: ogni tanto la rete si perde anche cosi', ma su scale di ore
Quote:
wlf
La chiavetta USB ha i blocchi con la SIM Tim? E' una Huawei, ZTE o cos'altro (marca modello)?
in origine era una huawei fornita con la sim, forse bloccata ma non ricordo, non ce l'ho piu'
siccome mi dava problemi con windows 7 a 64 bit, l'ho cambiata con routerino wifi huawei sempre marchiato tim, credo e587, questo funzionava bene con tutti i dispositivi
altro indizio: quando ho fatto il reset del tablet, per un paio di giorni ha funzionato bene, anche dopo aver scaricato tutte le app. Non ho mai capito cosa poi fosse successo per ritornare al problema di partenza
Quote:
wlf
Eventualmente potresti rimettere JB sul tablet?
preferirei di no
-
Quote:
umiki
Come non c'è l ha??
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Sisi infatti mi sono sbagliato :P anche la sim di mia madre ha scritto addirittura 4G sopra XD
io, se può esservi utile, dopo la segnalazione sulla pagina fb di Tim e la chiamata del tecnico sembra andare un po' meglio :) ora non voglio parlare troppo forte però secondo la mia esperienza vi consiglio di provare la strada di fb perchè almeno rispondono abbastanza velocemente senza bisogno di stare ore a chiamare per telefono :)
-
Ragazzi, aggiornamenti?
A me sembrano diminuiti e quasi spariti i blocchi in H+, sono stato a Cesenatico e Rimini e non ho avuto blocchi e in H+ andava veloce, poi sono ritornato a Prato e Rufina (Firenze) e non ho blocchi per ora.... Che si stia normalizzando la cosa?
Sono fiducioso 😂😂😂😂😂
-
Nonostante una decina di modem sostituiti i blocchi ci sono eccome. Oggi in particolar modo, addirittura anche in edge, penso sia la prima volta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
michemiche
Nonostante una decina di modem sostituiti i blocchi ci sono eccome. Oggi in particolar modo, addirittura anche in edge, penso sia la prima volta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ragazzi sto da poco utilizzando un iphone6 ed il problema dei blocchi qui non esiste proprio... quindi il problema è legato senza dubbio ad alcuni terminali android (che funzionano male solo con TIM, mentre funzionano perfettamente con tutti gli altri operatori).
prima con s5 ed m8 che ho avuto avevo blocchi di continuo, era davvero inutilizzabile...
questo resta proprio un mistero...
-
Quote:
Luis8
ragazzi sto da poco utilizzando un iphone6 ed il problema dei blocchi qui non esiste proprio... quindi il problema è legato senza dubbio ad alcuni terminali android (che funzionano male solo con TIM, mentre funzionano perfettamente con tutti gli altri operatori).
prima con s5 ed m8 che ho avuto avevo blocchi di continuo, era davvero inutilizzabile...
questo resta proprio un mistero...
Guarda adesso non ho più avuto blocchi da 4/5 giorni con note 4 e prima era un continuo... Boh non so che pensare....
-
magari il cambio telefono è stato solo una coincidenza...boh non so che dirti
-
nemmeno a me su iPhone 5 dava blocchi e con l'M8 sì, è probabile che sia anche questione di sistema operativo differente ed applicazioni. Ad esempio io ho più blocchi su fb rispetto a whatsapp o altre applicazioni :) penso che sia un miscuglio di fattori
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
infatti io avevo i blocchi si iPhone 5.....
-
Quote:
Albiy88
nemmeno a me su iPhone 5 dava blocchi e con l'M8 sì, è probabile che sia anche questione di sistema operativo differente ed applicazioni. Ad esempio io ho più blocchi su fb rispetto a whatsapp o altre applicazioni :) penso che sia un miscuglio di fattori
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Altri hanno detto che hanno blocchi anche su iPhone su vari modelli, io li ho su s4,s4mini,note4.
Comunque adesso sono diversi giorni che non ho avuto neanche 1 blocco internet, non so cosa sia successo, la prova del nove la avrò a lavoro dove è più marcato, ma anche a Prato molto spesso avevo blocchi H+ ma adesso sembrano spariti.... Boh [emoji19] [emoji19] [emoji19] [emoji19]
-
Io uso anche un iPhone 6 nelle stesse zone ed in effetti iPhone 6 Non si blocca quasi mai... Nexus 5 invece un disperazione... Non so che apn usi iPhone... Ora su Nexus 5 sto provando apn wap da un po' di giorni e non sembra andare così male... Boh
-
io in zona Torino questa mattina riscontro di nuovo blocchi nonostante la situazione sembra migliorata rispetto a qualche giorno fa :) ho provato proprio ora a fare una ricerca su internet e ci ho messo tre ore perché si inchiodava di continuo...bah probabilmente su iphone da meno problemi perché hanno un sistema operativo diverso
-
mi rimangio tutto sul "sembra migliorata" ho aspettato non so quanto solo per pubblicare questo post dall'app XD
-
Via basta, torno a wind, ormai ho deciso. È una compagnia di merda ma almeno risparmio qualcosa. L'offerta di rientro é ottima.
-
quanto per curiosità? :P
-
6 euri per 400min 400sms 2giga
-
spettacolare come offerta O.O
-
Con wind però non mi sono trovato molto bene. Puntavo a qualche offerta Vodafone ma non ce ne sono.
-
Quote:
michemiche
Con wind però non mi sono trovato molto bene. Puntavo a qualche offerta Vodafone ma non ce ne sono.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
infatti per questo motivo ho attivato l'offerta 4g di Tim a 5 € per tre mesi e aspetto cosa esce da Vodafone......
-
Allora ragazzi, a distanza di 10 giorni da quando ho attivato l' offerta 4g Tim a 5€ al mese per 3 mesi vi posso confermare che non ho avuto più blocchi, nemmeno in 3g che adesso viaggia come una bomba!!!
Ho un Samsung s4 e una Tim special new a 10 euro che prima era praticamente impallata...
Resta il fatto che risolvere pagando più soldi la trovo una vera truffa!!!
-
Quote:
Florence81
Allora ragazzi, a distanza di 10 giorni da quando ho attivato l' offerta 4g Tim a 5€ al mese per 3 mesi vi posso confermare che non ho avuto più blocchi, nemmeno in 3g che adesso viaggia come una bomba!!!
Ho un Samsung s4 e una Tim special new a 10 euro che prima era praticamente impallata...
Che apn usi? Sei comunque sempre dietro NAT?
-
Problemi navigazione TIM
Quote:
Florence81
stessa identica cosa con Tim special old da 10 € .... note 4 e iPhone 5 con entrambi gli apn
anche se il 3G è diventato più lento di prima....ma almeno non si blocca!!! comunque aspetto Vodafone con qualcosa di buono....
-
Quote:
evcz
Che apn usi? Sei comunque sempre dietro NAT?
anche io curioso di sapere l'apn
-
Io con l'Apn wap.it non ho piu' avuto problemi, pero' ho dovuto sottoscrivere la promo Extra Giga 4G a 5 euro al mese per 3 mesi.
-
Quote:
Florence81
avevo la stessa offerta attiva e si bloccava lo stesso...
aspetta a cantare vittoria, per me è solo una coincidenza
-
L' apn che uso è wap.tim.it, non so se è sotto Nat, francamente non sono esperto in materia e non so come si fa a vederlo.
Da quando ho attivato l' offerta 4g sono spariti tutti i blocchi in tutte le modalità, compreso il 3g forzato!
Non so se si tratta di coincidenza o meno ma da 10gg non ho riscontrato più problemi, prima era praticamente impossibile navigare e usare app come Facebook.
Aspetto a cantare vittoria ma mi sembra cmq un buon risultato rispetto al fegato amaro del recente passato.
-
Nei commenti a questo articolo Problemi di caduta rete dati con TIM? Potreste non essere i soli - hdblog.it
dicono che si risolve cambiando la nanosim con la nanosim NFC, qualcuno ha verificato se ha blocchi con la nanosim nfc?