CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 108 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

miracolo di Natale?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giucop Visualizza il messaggio

miracolo di Natale?
    Anche a me viaggia così ma in WiFi

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

chi sa se dura...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Bel modo di dare dell'ignorante al prossimo ... complimenti!

Peccato che le celle telefoniche sono collegate alla rete con cavo oppure utilizzino dei bridge radio con tutt'altre frequenze ...

Se questa bufala fosse vera chi è in zone non coperte dal 4G non dovrebbe avere problemi invece accade giusto il contrario. Considera poi che utilizzando un altro smartphone più datato nello stesso identico luogo con la stessa SIM il tutto funziona; se fosse vera la bufala il problema dovrebbe essere stabile e non dipendere da un singolo terminale.
    Le celle del 3G devono comunque essere collegate alla rete, che senso avrebbe quindi consumare 3 connessioni quando sullo stesso palo sono installate le celle 4G?

A beh allora siamo in una botte di ferro!
    Se manco riescono a risolvere i problemi che hanno sulla loro rete ...
    E' abbastanza noto che sono dei caciottari ... comunque tu sei liberissimo di prendere per oro colato tutto ciò che ti ha raccontato.

Vi ricordate cosa è accaduto per il tethering? Fino alla 4.1.1 il tethering funzionava liberamente, dalla 4.1.2 è stato modificato l'header dei pacchetti IP per consentire agli operatori che offrono connessione dati di accorgersi se il traffico è mobile oppure tethering e quest'ultimo veniva bloccato o tariffato differentemente (a seconda del contratto).
    A quanto pare JB non ha i problemi dei blocchi mentre KitKat pare soffrire di questi blocchi. Qualcuno ha risolto sostituendo appunto il sw modem utilizzando una versione JB.
    Voglio sperare che in questo caso sia un parametro errato nelle configurazioni degli apparati TIM, che non stiano sfruttando questa situazione apposta, ma trovo molto strano che siano ormai mesi che si protrae senza che ne siano venuti a capo.
    Mi scuso per il mio peccato, per aver ipotizzato una cosa, mi scusi veramente.
    Non pensò di averti dato dell'ignorante, bensì io vorrei discutere ragionevolmente di questo problema, che sembra affliggere molti utenti (Persino quelli che hanno cambiato il modem, caro. Penso che le migliorie siano solo effetto placebo). Chiudiamo la qua.
    Una domanda a tutti, quelli che hanno il telefono non predisposto all'LTE hanno comunque questi problemi?

6. Il seguente Utente ha ringraziato luca17az per il post:

station69 (25-12-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca17az Visualizza il messaggio
    Mi scuso per il mio peccato, per aver ipotizzato una cosa, mi scusi veramente.
    Non pensò di averti dato dell'ignorante, bensì io vorrei discutere ragionevolmente di questo problema, che sembra affliggere molti utenti (Persino quelli che hanno cambiato il modem, caro. Penso che le migliorie siano solo effetto placebo). Chiudiamo la qua.
    Una domanda a tutti, quelli che hanno il telefono non predisposto all'LTE hanno comunque questi problemi?
    Un mio amico ha S3 versione europea, quindi non LTE e non ha problemi, ho provato a scambiare le sim sempre della Tim e io avevo i soliti problemi di internet e lui no.....
    Ripensandoci i terminali che ho provato ed avuto problemi sono s4mini (lte) s4 e note 4 tutti lte.....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

infatti ribadisco s3 no brand Italia di mia moglie non ha blocchi ma la connessione è diventata lentissima.... invece io ho blocchi con note 4 e iPhone 5

Senior Droid L'avatar di Ale2197

Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

Comunque io sono in aperta campagna con sola copertura in 3g. Controllato e ricontrollato per capire se fosse supportato anche il 4g nella mia zona, ma niente, la cella piú vicina con il 4g della tim é a 25 km. Quindi il problema non é certamente quello.
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Vi ricordate cosa è accaduto per il tethering? Fino alla 4.1.1 il tethering funzionava liberamente, dalla 4.1.2 è stato modificato l'header dei pacchetti IP per consentire agli operatori che offrono connessione dati di accorgersi se il traffico è mobile oppure tethering e quest'ultimo veniva bloccato o tariffato differentemente (a seconda del contratto).
    A quanto pare JB non ha i problemi dei blocchi mentre KitKat pare soffrire di questi blocchi. Qualcuno ha risolto sostituendo appunto il sw modem utilizzando una versione JB.
    Voglio sperare che in questo caso sia un parametro errato nelle configurazioni degli apparati TIM, che non stiano sfruttando questa situazione apposta, ma trovo molto strano che siano ormai mesi che si protrae senza che ne siano venuti a capo.
    Probabile che se ne siano accorti e stiano sfruttando la cosa a loro vantaggio. C'è anche da dire che se il problema è di Tim e del firmware android messi insieme la cerchia delle persone che hanno problemi si restringe di molto se consideriamo che alcuni hanno iPhone, molti ancora hanno telefoni più vecchi o se recenti comunque che non supportano gli ultimissimi aggiornamenti e tanti che hanno preso un telefono nuovo LTE potrebbero aver stipulato un contratto che prevede il 4G non notando quindi il problema. Per quanto riguarda gli iPhone ho letto su questo post che una persona ha avuto problemi anche li, io ho provato la mia scheda sul mio vecchio iPhone 5 e non sembrava avere problemi ma non era aggiornato all'ultimissima versione quindi non so. Io ora proverò a fare un reset di sistema ed eventualmente chiamare la Tim per farmi resettare la rete dati, anche se molti così non hanno risolto ma proverò ugualmente. Io ho anche provato ad utilizzare la rete dati in orari notturni in cui il traffico dovrebbe essere minore, aspettandomi di non avere problemi in quanto ci dovrebbe essere meno intasamento...ma nulla, dopo pochi minuti di navigazione si blocca per poi ripartire poco dopo. Diciamo che, per quanto i problemi che abbiamo siano molto simili per non dire identici, bisognerebbe accertarsi che il problema sia esclusivamente di Tim e non hardware, perchè nel primo caso possiamo solo metterci l'anima in pace ed aspettare che risolvano o cambiare gestore, nel secondo converrebbe mandare il telefono in assistenza per chi ancora è in garanzia XD specialmente per chi può avercela in scadenza.

Io ricordo una volta quando avevo appena acquistato un vecchio LG Optimus 7 e avevo una scheda Vodafone. I "sintomi" erano più o meno gli stessi che ho con Tim, in più internet era lentissimo. Inizialmente pensavo fosse un problema del telefono in quanto un mio amico sempre Vodafone ma con iPhone non aveva problemi, ma poi aspettando tutto a preso a funzionare a dovere XD

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Ricordo che in sezione esistono due moderatori.
    Cancellati O. T.

Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Ultimamente sto viaggiando molto per l'Italia ed ho notato che i blocchi sono più o meno frequenti a seconda della zona. Ho notato inoltre che spesso avvengono nelle grandi città e quasi nulli nei piccoli centri abitati.

Pagina 70 di 108 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio