miracolo di Natale?
miracolo di Natale?
chi sa se dura...
Mi scuso per il mio peccato, per aver ipotizzato una cosa, mi scusi veramente.
Non pensò di averti dato dell'ignorante, bensì io vorrei discutere ragionevolmente di questo problema, che sembra affliggere molti utenti (Persino quelli che hanno cambiato il modem, caro. Penso che le migliorie siano solo effetto placebo). Chiudiamo la qua.
Una domanda a tutti, quelli che hanno il telefono non predisposto all'LTE hanno comunque questi problemi?
station69 (25-12-14)
Un mio amico ha S3 versione europea, quindi non LTE e non ha problemi, ho provato a scambiare le sim sempre della Tim e io avevo i soliti problemi di internet e lui no.....
Ripensandoci i terminali che ho provato ed avuto problemi sono s4mini (lte) s4 e note 4 tutti lte.....
infatti ribadisco s3 no brand Italia di mia moglie non ha blocchi ma la connessione è diventata lentissima.... invece io ho blocchi con note 4 e iPhone 5
Comunque io sono in aperta campagna con sola copertura in 3g. Controllato e ricontrollato per capire se fosse supportato anche il 4g nella mia zona, ma niente, la cella piú vicina con il 4g della tim é a 25 km. Quindi il problema non é certamente quello.
Device: Nexus 5 16 gb Black
Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
Kernel: Lineage OS Stock
Recovery: TWRP 3.1.0-0
Probabile che se ne siano accorti e stiano sfruttando la cosa a loro vantaggio. C'è anche da dire che se il problema è di Tim e del firmware android messi insieme la cerchia delle persone che hanno problemi si restringe di molto se consideriamo che alcuni hanno iPhone, molti ancora hanno telefoni più vecchi o se recenti comunque che non supportano gli ultimissimi aggiornamenti e tanti che hanno preso un telefono nuovo LTE potrebbero aver stipulato un contratto che prevede il 4G non notando quindi il problema. Per quanto riguarda gli iPhone ho letto su questo post che una persona ha avuto problemi anche li, io ho provato la mia scheda sul mio vecchio iPhone 5 e non sembrava avere problemi ma non era aggiornato all'ultimissima versione quindi non so. Io ora proverò a fare un reset di sistema ed eventualmente chiamare la Tim per farmi resettare la rete dati, anche se molti così non hanno risolto ma proverò ugualmente. Io ho anche provato ad utilizzare la rete dati in orari notturni in cui il traffico dovrebbe essere minore, aspettandomi di non avere problemi in quanto ci dovrebbe essere meno intasamento...ma nulla, dopo pochi minuti di navigazione si blocca per poi ripartire poco dopo. Diciamo che, per quanto i problemi che abbiamo siano molto simili per non dire identici, bisognerebbe accertarsi che il problema sia esclusivamente di Tim e non hardware, perchè nel primo caso possiamo solo metterci l'anima in pace ed aspettare che risolvano o cambiare gestore, nel secondo converrebbe mandare il telefono in assistenza per chi ancora è in garanzia XD specialmente per chi può avercela in scadenza.
Io ricordo una volta quando avevo appena acquistato un vecchio LG Optimus 7 e avevo una scheda Vodafone. I "sintomi" erano più o meno gli stessi che ho con Tim, in più internet era lentissimo. Inizialmente pensavo fosse un problema del telefono in quanto un mio amico sempre Vodafone ma con iPhone non aveva problemi, ma poi aspettando tutto a preso a funzionare a dovere XD
Ricordo che in sezione esistono due moderatori.
Cancellati O. T.
Ultimamente sto viaggiando molto per l'Italia ed ho notato che i blocchi sono più o meno frequenti a seconda della zona. Ho notato inoltre che spesso avvengono nelle grandi città e quasi nulli nei piccoli centri abitati.