Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robberto
Salve,
vi voglio mettere al corrente di una grave anomalia dell'Andy Smart.
Non è possibile inviare messaggi con una sola Sim abilitata poichè il numero del centro messaggi dopo lo switch della sim sparisce e neanche è possibile inserilo.
Unica soluzione attivare entrambe le Sim spegnere e riaccendere il telefono!
Mi chiedo ma che test viene fatto a questo telefoni prima di immetterli sul mercato!
La cosa più importante che deve fare un telefono dopo le chiamate sono l'invio di messaggi!!!!!
Spero che questo grave bug venga risolto al più presto perche così è davvero inutilizzabile.
Resto inattesa di una risposta da Kinko.
Saluti
ma il centro messaggi è legato all'operatore della SIM ...avendo 2 sim di operatore diverso, riscontri lo stesso problema ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
effemme8
ma il centro messaggi è legato all'operatore della SIM ...avendo 2 sim di operatore diverso, riscontri lo stesso problema ?
Non capisco cosa stai dicendo, è ovvio che nel telefono c'è un centro messaggi rlativo alla sim1 e un centro messaggi relativo alla sim1 (lo trovi in Impostazioni Chiamate SIM1 e Impostazioni Chiamate SIM2).
Kinko se ci sei batti un colpo ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robberto
Non capisco cosa stai dicendo, è ovvio che nel telefono c'è un centro messaggi rlativo alla sim1 e un centro messaggi relativo alla sim1 (lo trovi in Impostazioni Chiamate SIM1 e Impostazioni Chiamate SIM2).
Kinko se ci sei batti un colpo ...
Ho fatto un altro test stesso problema anche in configurazione Sim1: Tre Sim2:Vodafone
Per riprodurlo:
1. Accendo il telefono (verifico i CM delle 2 sim)
2. Abilito solo la Sim2
3. Il centro messaggi della Sim2 è vuoto
Help please ......
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robberto
Ho fatto un altro test stesso problema anche in configurazione Sim1: Tre Sim2:Vodafone
Per riprodurlo:
1. Accendo il telefono (verifico i CM delle 2 sim)
2. Abilito solo la Sim2
3. Il centro messaggi della Sim2 è vuoto
Help please ......
ACCIDENTI !!!! allora anche io oggi stoper acquistare un BI-SIM ... e non un DUAL -SIM ...vabbè...basta saperlo ...
scherzi a parte....far partire solamente la SIM2 è un bel problema anche per il B7722 .... non è che deve essere attiva ALMENO la SIM1 ?
-
Calma,
sim1 disabilitata Vodafone, sim2 attiva con Tim, messaggio inviato da Tim a Vodafone senza problemi, ricezione verificato al riavvio della sim1.
Forse hai un problema sul tuo terminale.
Software installato penultima versione
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
effemme8
ACCIDENTI !!!! allora anche io oggi stoper acquistare un BI-SIM ... e non un DUAL -SIM ...vabbè...basta saperlo ...
scherzi a parte....far partire solamente la SIM2 è un bel problema anche per il B7722 .... non è che deve essere attiva ALMENO la SIM1 ?
Non esiste in nessun dual sim che la Sim1 debba essere sempre attiva, oltretutto nel menu per l'attivazione delle sim (Abilita schede Sim) son prsenti 3 voci:
Solo Sim1
Solo Sim2
Dual Sim
Questo è ma un bel bug e non da poco visto che con il telefono
1 Ci si parla
2 Si mandano SMS
3 ...
Attendo una risposta da qualcuno dell Onda che si prenda carico del problema e faccia uscire questo benedetto aggiornamento !!!!!
Kinko se ci sei batti un colpo ....
-
io non ho tutti questi problemi x ora la sim 1 prima era Wind e la sim 2 chiusa.
poi ho inserita la sim 1 TIM con promo internet 2,50€ settimana e la sim 2 Wind
nessun problema non ho configurato niente ha fatto tutto il telefono.
quando scarica dalla rate ogni tanto mi chiuda la sim 2 ma poi subito dopo mi riaggancia il segnale senza problema,invece all'inizio si doveva riagganciare manualmente il segnale,ho spegnere e riaccendere il terminale.
Qui andrebbe bene un tasto riavvia terminale.
-
mi permetto di dire anche se non ho letto tutti i post fare l'aggiornamento Firmware.
io ho 2 terminali dual sim e su tutti e due si possono usare solo la SIM 1 ho La SIM 2 e la terza voce e tutte e due SIM come dici bene te Robberto.
-
Riguardo il problema di invio sms ho fatto un altro test, stesso problema anche in configurazione
Sim1: Tre Sim2:Vodafone
Sim1: Tre Sim2: Wind
Sim1: Wind Sim2: Wind
Per riprodurlo:
1. Accendo il telefono e verifico i Centro Messaggi delle 2 sim (Impostazioni-Impostazioni Chiamate-Impostazioni di cheimata Simx- Centro Servizi SMS)
2. Abilito solo la Sim2
3. Il centro messaggi della Sim2 è vuoto
Sul Blog della Onda Coomunication ogni volta che posto il problema il messaggio si presenta così:
Il tuo commento è in attesa di moderazione
e dopo un pò viene cancellato
Ho telefonato alla sede, mi hanno risposto che ii tecnico non è presente e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, purtroppo nessuna risposta.
Il comportamento della Onda Communication NON MI PIACE !!!
Kinko i sei ???????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robberto
3. Il centro messaggi della Sim2 è vuoto
Si, è vero che il campo centro servizi è vuoto, ma se provi a mandare gli SMS li manda ugualmente.