CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 50 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 498
Discussione:

Onda Andy Smart dual sim Android froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramiusmarius Visualizza il messaggio
    Il mio si e' resettato accidentalmente da solo, facendomi perdere i 300 contatti che avevo pazientemente trasferito via bluetooth da un Nokia N73. Non esiste per questo telefono un software di sincronizzazione locale (tipo Nokia PC Suite) e se vuoi salvare i contatti della rubrica e gli impegni dell'agenda (dopo averli caricati a mano) li devi consegnare a Google mail. Per uno che come me ci mette le password della banca online, delle utenze di lavoro, di posta privata e gli impegni personali, questo e' molto antipatico. Android e' un sistema accattivante nella forma e anti-privacy nella sostanza. Tutti i nostri dati personali sono nelle mani di altri, e ogni tanto viene fuori che se li trafficano aziende che ci usano come consumatori nella migliore delle ipotesi. Inoltre i dual sim seri non sono ancora usciti e siamo in una finestra temporale di mercato in cui si lascia spazio a chi decide di fare i test a spese nostre, molto conveniente, per loro. Ciao a tutti.
    per trasferire i contatti sull'andy io ho utilizzato MyPhoneExplorer
    prima ho sincronizzato WM6.5 con Outlook2003 sul mio pc e poi
    outlook2003 con l'andy
    il collegamento l'ho fatto tramite wifi e impostazione manuale dell'ip.
    non ho sincronizzato con gmail perchè non volevo mettere online tali dati.
    un problema insorto dopo la sincronizzazione della rubrica è che per esempio se un contatto al suo interno ha 4 diversi numeri di telefono me ne mostra e mi permette di utilizzare per telefonare o mandare sms da 1 a max 3 numeri (boh..), e poi entrando nella modifica contatto li mostra tutti e 4 ma non ne permette l'utilizzo diretto, si possono solo copiare..
    (benvenuto se qualcuno sa aiutarmi per risolvere)

    con l'andy in generale mi son trovato bene.. una volta ha presentato il prob. del riaggancio su una sim nel parhceggio sotterraneo di un centro commerciale.. ho dovuto metterlo in modalità aereo per riprendere la linea.
    difetti io lamento una qualità scarsa del suono dell'altoparlante nelle telefonate.. (il volume è comunque buono)
    inoltre spesso il telefono si è riavviato con alcune applicazioni o installando o aggiornando le stesse tramite l'android market. (c'è qualche bug...)
    bassa velocità di navigazione in internet utilizzando l'andy come modem per il pc a confronto con altri telefoni hsdpa (ho un vecchio samsung sgh-z560).
    Durata della batteria veramente scarsa 6-7 ore max con FB e Twitter etc etc accesi...

    sul sito onda segnano che stanno lavorando per eliminare il prob della riconnessione e della durata batteria.

    il wifi funziona benissimo
    il gps funziona benissimo
    inserendo le cuffie ed ascoltando Mp3 sono rimasto piacevolmente colpito dall'ottima qualità sonora.
    display veramente buono! ben visibile!
    velocità processore per me buona! i video di youtube si vedono bene e sono perfettamente fluidi anche in alta qualità.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho l'andy smart da circa 3 settimane, nessun problema davvero mi ci trovo benissimo! per quello che costa è stato un ottimo investimento! l'unico problema volendo è il riaggancio del segnale della sim2 quando non prende, ma lo risolvo "manualmente" ogni volta e per ora mi sta bene così...la batteria mi dura quasi una giornata, ma ovviamente l'utilizzo in questo primo periodo è particolarmente intenso!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    .la batteria mi dura quasi una giornata, ma ovviamente l'utilizzo in questo primo periodo è particolarmente intenso!
    come fai a fartela durare una giornata intera???
    usi il 3G, il Wifi o entrambi??
    ma usi FB twitter etc?? (io poi uso anche la posta di yahoo...)
    io di notte lo metto in carica.. e poi lo ricarico altre 2 volte prima di andare di nuovo a letto...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micio1330 Visualizza il messaggio
    come fai a fartela durare una giornata intera???
    usi il 3G, il Wifi o entrambi??
    ma usi FB twitter etc?? (io poi uso anche la posta di yahoo...)
    io di notte lo metto in carica.. e poi lo ricarico altre 2 volte prima di andare di nuovo a letto...
    beh mi collego solo in wi-fi per ora, magari mi ci metto 20 minuti di fila ogni 2 ore...cmq sia non credo che mi duri più della tua sicuramente siamo lì lì le prestazioni abbiamo capito che sono quelle! :-)

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    beh mi collego solo in wi-fi per ora, magari mi ci metto 20 minuti di fila ogni 2 ore...cmq sia non credo che mi duri più della tua sicuramente siamo lì lì le prestazioni abbiamo capito che sono quelle! :-)
    Sono molto interessato all'acquisto di questo telefono (una volta risolti i bug), l'unica cosa che mi spaventa è la durata della batteria, leggendo anche su altri forum le notizie sono molto discordanti, alcuni dicono un giorno altri un giorno e mezzo altri lo caricano 3 volte al giorno!!
    Premetto che il mio utilizzo è lavorativo e quindi molto intenso per la parte telefonate e sms, più 4/5 collegamenti al giorno per il controllo posta; non utilizzo giochi, mp3, fotocamera, non mi interessanto notifiche facebook e social network vari!! Vorrei capire se con questo tipo di utilizzo si tira almeno un giorno altrimenti diventerebbe un vero problema per me!!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho comprato da poco un ONDA ANDY SMART,
    sembra un buon prodotto, anche grazie ad Android.

    Volevo farvi due domande, una riferita all'ONDA e l'altra ad ANDROID.

    Per quando riguarda ANDY, che uso con una sim TIM (1) e una WIND (2), spesso mi capita che si "blocca" la linea; cerco di spiegarmi.... se, tipo, sto mandando un sms e non c'è campo, di solito mi rimanda l'invio ed appena c'è campo parte l'sms, invece capita molto spesso che mi da errore di invio e anche se sposto il cellulare dove sicuramente c'è campo, questo sembra bloccarsi, cioè l'indicatore di linea dà tre o quattro tacche ma il cellulare non invia sms, nè telefonate in entrate e uscita!! Purtroppo non capisco cosa possa essere il problema!! Se può servire ho disattivato la connesione dati dalle sim e cancellato le impostazioni VPN dei due operatori perchè già mi è capitato che le applicazioni mi abbiano scaricato di 20€ la scheda Wind
    Purtroppo questo è un problema molto scomodo perché capita che gli indicatori indicano che c'è linea ed invece il cellulare è bloccato, provano a chiamarmi e niente... segreteria Per "risolverlo" temporaneamente devo spegnere e riaccendere ANDY

    La seconda domanda che riguarda ANDROID è questa: io ho un account GMail, da li ho fatto il mio primo download dei contatti su ANDY, usando la connessione WI-FI con il mio pc. Ora VI chiedo cortesemente, sapreste dirmi come faccio ad aggiornare i contatti in up-load!? Cioè dal cellulare a GMail!? Se inserisco un contatto su ANDY, come faccio ad uploadarlo sull'account GMail!? Questo anche perché vorrei resettare ANDY e vedere se riesco a risolvere il problema che ho postato prima.

    Grazie a TUTTI dell'attenzione concessami,
    cordiali saluti, Giuseppe.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per ilblindo:

    non saprei dirti, ovviamente come hai potuto capire la batteria non è eccezionale, a quanto pare si vocifera che sarà sistemato anche questo problema con un aggiornamento, ma allo stato attuale è così. Le opinioni non sono molto discordanti, dipende dall'utilizzo che se ne fa...poi poco cambia se si scarica alle 18 o alle 20. Sono disponibili apps gratuite per gestire servizi, start-up, ecc., che possono ottimizzare i consumi del sistema; molto importante è il livello di luminosità del display, anche lui ha il suo peso; e in ultimo sono Wi-fi ed eventualmente GPS (che non uso) che succhiano come vampiri...io mi sto abituando a tenerlo spento la notte, cosa che non facevo mai, ma mi svegliavo e si era consumata parecchia batteria; in ultimo sono un assiduo utilizzatore dei "comandi vocali", non avendo ancora un'abbonamento internet mi costa WI-FI + MICROFONO, insomma morale della favola le comodità succhiano, mi si scaricherà ogni giorno, ma tra internet giochi e altro non gli do tregua!

    per wolvy: anch'io ho un problema sul riaggancio del segnale quando non prende, e lo risolvo manualmente: per intenderci, quando da un punto di "non campo" passo in una zona dove "suppongo" di poter avere sicuramente di nuovo il segnale, vado su IMPOSTAZIONI > WI E RETI > RETI MOBILE SIM (la sim in questione) > SELEZIONA LA BANDA RADIO. di default è su auto, la sposto su euroband e magicamente torna segnale; poi la rimetto nuovamente su auto tanto ormai ha agganciato. per ora di maglio non ho trovato.
    Per il resto non so dirti, non uso GMAIL.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    Per ilblindo:

    non saprei dirti, ovviamente come hai potuto capire la batteria non è eccezionale, a quanto pare si vocifera che sarà sistemato anche questo problema con un aggiornamento, ma allo stato attuale è così. Le opinioni non sono molto discordanti, dipende dall'utilizzo che se ne fa...poi poco cambia se si scarica alle 18 o alle 20. Sono disponibili apps gratuite per gestire servizi, start-up, ecc., che possono ottimizzare i consumi del sistema; molto importante è il livello di luminosità del display, anche lui ha il suo peso; e in ultimo sono Wi-fi ed eventualmente GPS (che non uso) che succhiano come vampiri...io mi sto abituando a tenerlo spento la notte, cosa che non facevo mai, ma mi svegliavo e si era consumata parecchia batteria; in ultimo sono un assiduo utilizzatore dei "comandi vocali", non avendo ancora un'abbonamento internet mi costa WI-FI + MICROFONO, insomma morale della favola le comodità succhiano, mi si scaricherà ogni giorno, ma tra internet giochi e altro non gli do tregua!

    Beh il tuo post mi rincuora, se mi dici che arrivi cmq fino fine giornata e lo usi senza dargli tregua con wifi sempre connesso, io che (a parte gli smanettamenti dei primi giorni) lo userò prevalentemente come telefono + qualche connessione per la posta mentre giro per lavoro non dovrei avere problemi a tirare la giornata!!!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma si alla fine in qualche modo e con qualche precauzione "je la si fa"! poi alle brutte se capita una giornata particolarmente intensa ti porti dietro il cavetto e lo puoi ricaricare attaccandolo a qualsiasi computer, o adattatore per accendisigari in macchina, anche 10 min attaccato lo caricano abbastanza per tirare avanti un'altro pò! vari stratagemmi all'evenienza :-)

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    per wolvy: anch'io ho un problema sul riaggancio del segnale quando non prende, e lo risolvo manualmente: per intenderci, quando da un punto di "non campo" passo in una zona dove "suppongo" di poter avere sicuramente di nuovo il segnale, vado su IMPOSTAZIONI > WI E RETI > RETI MOBILE SIM (la sim in questione) > SELEZIONA LA BANDA RADIO. di default è su auto, la sposto su euroband e magicamente torna segnale; poi la rimetto nuovamente su auto tanto ormai ha agganciato. per ora di maglio non ho trovato.
    Per il resto non so dirti, non uso GMAIL.
    Grazie mille.... però questo è davvero un problema non da poco
    speriamo lo risolvano.

    EDIT: mi è successo poco fa, ma neanche come mi hai suggerito te ha funzionato
    ho dovuto spegnere e riaccendere
    Ultima modifica di Wolvy23; 26-07-11 alle 10:59

Pagina 3 di 50 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy