Ciao ziooneed, allora, ieri tornato a casa ho collegato il tablet all'alimentazione e si è riaccesa la spia della carica.
Ho lasciato caricare nel frattempo che mi docciavo e dopo l'ho acceso e funzionava.
Ho rispento e sempre con l'alimentatore collegato ho provato il classico metodo per l'hard reset che ho trovato sulla rete cioè premere la combinazione di tasti VOL - E TASTO POWER ed è partita la modalità di reboot, ho selezionato la modalità di ripristino fabbrica e dopo un paio di minuti mi ha ricaricato il S.O.
La cosa strana e che non mi ha fatto calibrare lo schermo, mi è partito con tutto in cinese e praticamente con android 2.3 vergine, ho settato la lingua italiana ed ho rispento.
Ho riacceso, l'ho riconfigurato secondo le mie esigenze e l'ho lasciato attaccato al caricabatterie, sembrava andare bene.
Settato tutto gli ho staccato il caricabatterie, ho scaricato un battery manager, ora non ricordo quale, ed ho fatto scaricare completamente la batteria.
L'ho riattaccato al caricabatterie, l'ho acceso ed ho aperto l'applicazione del battery manager per tarargli la batteria, ho fatto ricaricare da acceso con l'app del battery manager in esecuzione, e quando ha raggiunto il 100% di carica l'applicazione mi ha avvisato, ho staccato l'alimentazione, ho chiuso l'applicazione batt man ed ho spento il tablet.
L'ho riacceso e finalmente avevo la batteria al 100% e soprattutto era sparita l'odiosa scritta IN CARICA anche senza alimentatore attaccato.
L'ho messo in stand by e sono andato a nanna.
Stamattina, risvegliato io e risvegliato lui dallo stand by sembra essere tutto OK ed ancora carico al 100%.
Ho spento e sono andato a lavorare, vedremo al mio ritorno a casa le novità... speriamo bene.
Acceso il mio portatile al lavoro:
Mi hanno mandato una mail, quelli di Myemerd che con un italiano improponibile mi chiedono un video delle problematiche.
Gli ho risposto in inglese, gli ho scritto di tutte le incongruenze tra quello da me ordinato e quello che mi hanno mandato, specificandogli che in Italia ciò è frode, gli ho scritto dei vari problemi riscontrati e gli ho anche scritto che ormai ho segnalato il tutto a paypal e che se non se lo riprendono indietro e mi rimborsano il mio denaro gli vado anche a denunciare alla polizia postale italiana, prospettandogli l'oscuramento del dominio.it.
Comunque dopo il rimborso prendo il Cube u30gt, è ben equipaggiato, ha un buon prezzo e soprattutto c'è il sito cube da dove scaricare firmware ed aggiornamenti che sembra ben fatto.
Meno male che stiamo salvando Spider dal rivivere le nostre peripezie.
P.S.
Strano che i divx al tuo non vanno bene. Io gli ho collegato il mio HD autoalimentato da 500 gb, zeppo di pesanti MKV (anche film da 16 gb ciascuno) e non ho trovato nessuna differenza con il mio WD TV (che è eccezionale) collegato al TV.
Tutto molto fluido e veloce.
Magari hai un sacco di app in esecuzione.
Ciao, le ultime novità te le comunico al mio ritorno a casa, purtroppo devo anche lavorare... ma oggi finisco alle 13.00.