Prova ad andare sul google play store (magari col computer intanto...) e cercare "educativo", poi filtra le app gratis... ce n'e' di roba ! Certo non e' sviluppata e certificata dal produttore del pad, ma ce ne sono veramente tante...
è vero, ci sono! grazie... peccato che non riesco a collegare il dispositivo.. ho provato come da voi indicato nel post 47, ma nulla...
grazie comunque!
Guarda, io il pensierino appena vista la pubblicità ho subito pensato e ci sto pensando anche adesso di farcelo, perchè è troppo bello come tablet! Della scritta che c'è sulla cornice del marchio clementoni non me ne può fregar di meno, basta che sia un tablet no???Come hai detto tu peccato che non c'è il bluetooth perchè anche a me interessava
vabbè diciamo che nessuno/niente è perfetto!!! XD l'unico problema è quello di trovarlo a un prezzo così basso perchè nella mia città purtroppo non c'è nessun supermercato ipercoop dove andarlo a comprare a 89€
uffa
Molto probabilmente hai un problema coi driver adb ! In base al tuo sistema operativo (windows 7 32bit / 64bit, Windows XP 32/64 bit, Ubuntu ecc...) cerca su google o youtube "come installare driver adb su xxx" dove su xxx scrivi il tuo sistema operativo ! So che ci sono i driver generici forniti da Google e driver piu' specifici dei i vari produttori (es. se avessi un samsung, ti direi di installare il software "kies" che ti installa da solo i driver adb adatti, ma dubito funzioni anche per il clempad...). Prova intanto quelli di google...
Giuseppeeeeee:
Gia', l'importante e' che sia un tablet, e con quelle specifiche non e' affatto male anche per un uso 'maggiorenne'. Ho trovato una app che funge da driver per i controller usb (joystick pc / ps3 ecc..) ma devo ancora provarla (e soprattutto non ho joypad usb..) peccato non poter usare il wiimote, ma forse c'e' ancora speranza per giocarci con qualche pad via usb !!
giuseppeeee (05-12-12)
Ben detto, che poi a me non interessa di cosa pensano gli altri se mi vado a comprare un tablet designato per i bambini, anche perchè credo che i due filtri che ci sono si possono togliere o bypassarecomunque come si chiama quest'app che funge da driver per i controller usb?
ah (scusa se sono un pò seccante) XD ma non è che per caso sai qualche punto vendita dove trovarlo ad buono prezzo? Perchè come ti ho già detto nel commento precedente, nella città dove abito io non c'è nessun supermercato ipercoop
![]()
![]()
Il 'filtro' sta semplicemente nel fatto che e' stato eliminato il browser di sistema, e inserito uno nuovo fatto da Clementoni. Basta installare un altro browser (via google play o altro) e il gioco e' fatto
L'app che ho trovato si chiama " com . poke64738 . usbjoy " (togli gli spazi e cercala sul play store o google) ma ripeto, non l'ho ancora provata...
Per i punti vendita che ce l'hanno a buon prezzo purtroppo non posso proprio aiutarti... non giro molto per supermercati, speriamo che qualcunaltro/a ti possa aiutare![]()
giuseppeeee (05-12-12)
Non lo comprare non vale niente ha poca memoria risuluzione dello schemo bassa processore single core con quei soldi aggiungendo 20 euro prendi qualcosa della mediacom tipo il smart pad 875 s2 sta da euronics in offerta a 149 euro contro i 119 di quel clempad guarda la recensione su you tube e guarda pure sul sito di mediacom spero di essere stato di aiuto
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
effettivamente migliore lo è !
(Mediacom Smart Pad 875 S2 è un tablet con sistema operativo Android 4.0 ICS, display da 8 pollici, risoluzione 1280×768 pixel, processore Cortex-A9 dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot microSD e fotocamera da 2 megapixel)
ma per favore, prima che qualcuno te lo dica in malo modo, non dire cosa del tipo "non lo comprare non vale niente".
piuttosto consiglia, ripeto consiglia, l'acquisto di qualcosa d'altro giustificandolo che le caratteristiche che ha tale prodotto e non sparando solo m++++a sul Clempad.
Oramai lo abbiamo capito tutti che è un tablet base e se c'è chi se lo vuole comperare ugualmente, è liberissimo di farlo finchè non viene a chiederti i soldi!